venerdì 19 luglio 2019

Recensione "The Ex" di Abigail Barnette

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "The Ex" di Abigail Barnette, quarto volume della serie The Boss, un romanzo erotico edito Newton Compton Editori.

Titolo: The Ex
Autrice: Abigail Barnette
Serie: #4 The Boss
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → The Ex

to be continued...

SINOSSI
Sophie Scaife sta finalmente per sposare il miliardario Neil Elwood, suo fidanzato e dominatore. Grazie al loro amore, e alla travolgente passione che li lega, hanno superato la malattia di Neil e ora si preparano a una lunga vita insieme. Il loro rapporto è cresciuto, ma non si è affatto raffreddato e ogni occasione è buona per dedicarsi a nuove eccitanti esplorazioni. Neil conduce Sophie ai confini più estremi e pericolosi tra il piacere e il dolore… portandola verso nuove e sorprendenti frontiere.

RECENSIONE
Cari romantici, sono arrivata a "The Ex", il quarto volume della serie "The Boss" di Abigail Barnette. Sophie convive con Neil nella loro lussuosissima casa, ha fondato una rivista ed è felice di essersi lasciata alle spalle i momenti più bui. La figlia di Neil, Emma, sta per avere una bambina e tutti sono in fermento per l'arrivo di una nuova componente della famiglia. Intanto si assiste alla preparazione di uno due matrimoni più attesi, proprio quello di Sophie e Neil. Sembra andare tutto per il verso giusto, ma compare una figura del passato di Neil, che è pronta a spezzare il loro equilibrio, rivelando un segreto del passato. Riusciranno anche questa volta i due protagonisti a superare gli ostacoli?
"«Mi sono innamorato di te dieci minuti dopo averti incontrato. Siamo fatti l'uno per l'altra.»"

Ho trovato questa lettura decisamente scorrevole e fluida. È stato un piacere perdermi tra le vicende del libro, che è scritto in prima persona secondo il punto di vista di Sophie. Anche questa volta ho trovato l'inconfondibile stile dell'autrice, diretto e brillante. I personaggi sono ben caratterizzati e scopriamo nuovi lati delle varie personalità.
"«Non avete niente in comune. Dio solo sa come fare a starvi vicino visto che siete entrambi terribilmente fastidiosi, ma non riesco a pensare a nessun'altra persona più adatta a voi.»"

Se avete letto la recensione del terzo volume saprete mi aveva entusiasmato meno rispetto ai primi due. La mia euforia per la serie si era nettamente affievolita, ma ho iniziato questo romanzo con molte aspettative. Questa volta non sono assolutamente rimasta delusa! C'è stata una grande ripresa grazie a questo fantastico capitolo, in cui succedono tante cose. È impossibile annoiarsi questa volta, perché le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Ho trovato un romanticismo disarmante, che è riuscito a farmi sognare e commuovere fino alla fine. L'intreccio diventa più dinamico e le relazioni tra i personaggi si fortificano. Mi è piaciuto vedere nuove sfumature dei protagonisti. Neil combatte contro un alcolismo che si era sempre nascosto e affronta un passato doloroso. Sophie invece torna a essere energica, sicura di sé, carismatica. Se in "The wedding" avevo un po' perso la sintonia con lei, qui sono riuscita a ritrovare il suo carattere forte, ma sensibile. Anche i personaggi secondari sono un vero portento, questa volta si conoscerà più da vicino la mamma di Sophie.
"«Ti prometto che sarò sempre tua, tuo il mio cuore, tuo il mio corpo, tua la mia mente e la mia anima, per il resto della nostra vita.»"

Tra i vari temi, si parla di alcoolismo, di violenze, di traumi mai superati, ma anche del matrimonio e di ciò che comporta. Ci sono riflessioni serie, ma anche scene divertentissime. Ho apprezzato l'umorismo che si nasconde dietro a tante scene e ho sorriso in diversi punti, in modo particolare davanti alla famiglia particolare di Sophie. Ovviamente non può mancare la sfera erotica, che finora non mi aveva convinta. Devo dire che anche qui, non mi è piaciuta appieno questa parte spesso prolissa e troppo dettagliata, ma che la situazione è migliorata. Mi è sembrato che ci fosse più spazio per la storia che per il sesso e che tra i due ci fosse più complicità. Scoprono nuove pratiche con altre persone e pensavo che questo mi avrebbero infastidita, invece devo dire che non è successo perché si parla molto di ciò che prova la protagonista. Questo passo in avanti mi è piaciuto molto. Questa lettura è stata in grado di farmi passare delle ore ricche di emozioni. Ero curiosa di sapere cosa sarebbe successo e quindi non riuscivo a smettere di leggere. Ho seguito con attenzione tutto ciò che accadeva, divertendomi, ma anche riflettendo ed emozionandomi talvolta. Non sono sfuggita al sorriso sognante davanti alle promesse sull'altare tra i due e ammetto che mi sia anche scesa una lacrima. È un libro completo in ogni sua parte e penso sia anche quello che mi è piaciuto di più, oltre al secondo volume.
"«Ti amo, Sophie Scaife. E non ci sarà mai un giorno in cui smetterò di farlo.»"

È stato un bel viaggio e ho avuto il piacere di ritrovare una coppia che mi è sempre piaciuta un sacco. Il messaggio che ho colto è che la paura è normale davanti ai cambiamenti della vita, ma che l'amore, quello vero, è capace di spazzare via ogni traccia di negatività. "The Ex" è divertente, brillante, ma anche profondo. La storia d'amore tra Sophie e Neil è arrivata a una svolta, saranno pronti a dire quel fatidico "sì"? Se siete amanti del romance, non potete perdervi questa serie. In modo particolare, se non l'avete ancora iniziata, vi consiglio di farlo, perché ne vale la pena, soprattutto alla luce di questo quarto volume, che è stato intenso ed emozionante. Sono pienamente soddisfatta di questa lettura e ora non mi resta che la curiosità di immergermi nel quinto capitolo della serie "The Boss".
"Non mi sembrava di innamorarmi di lui ogni giorno, ma per la gran parte dei giorni succedeva. Ero grata per quello che avevo."

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento