mercoledì 10 luglio 2019

Recensione "Eccitante & divertente" di Christina Lauren

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Eccitante & divertente" di Christina Lauren, secondo volume della serie Wild Season, un contemporary romance edito Leggereditore.

Titolo: Eccitante & divertente
Autrice: Christina Lauren
Serie: #2 Wild Season
Genere: Contemporary romance
Editore: Leggereditore
Per acquistarlo → Eccitante & divertente

to be continued...

SINOSSI
Dopo un week-end di passione a Las Vegas, Harlow e Finn si sono sposati... peccato che la loro unione sia durata solo dodici ore. Non gli ci è voluto molto tempo per scoprire di essere troppo diversi per trascorrere insieme un’intera vita. Ma non è finita... A causa di amicizie comuni e di una chimica un po’ folle, Harlow e Finn proseguono il loro rapporto, in un gioco fatto di sesso e opportunismo ma anche di vicinanza e amicizia. Mentre Harlow è intento a risolvere alcune grane familiari, Finn trascorre del tempo lontano da casa, cercando di capire quale potrà essere il prossimo passo della sua vita. I due sono uniti da qualcosa di eccitante, caldo, divertente. Ma oltre questo c’è un’altra verità: che siano intenzionati ad ammetterlo o meno, Harlow e Finn hanno bisogno l’uno dell’altra.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Eccitante & divertente”, secondo capitolo della serie Wild season, scritto dal fantastico duo Christina Lauren.
Nel primo libro avevamo avuto una panoramica su tutti i personaggi e avevamo conosciuto meglio Mia e Ansel. La loro divertente storia ambientata nella romantica Parigi mi era piaciuta tantissimo ed ero curiosissima di scoprire cosa sarebbe successo tra l’esuberante Harlow e il silenzioso e sexy pescatore Finn.
Dopo essersi sposati a Las Vegas e aver trascorso una notte intensa, Finn e Harlow si lasciano per tornare ognuno alla sua vita. Harlow torna a San Diego e Finn in Canada per aiutare i fratelli nella loro attività di pesca.
Mesi dopo nessuno dei due riesce a dimenticare i momenti trascorsi insieme e per questo quando si rincontrano a San Diego la passione e la tensione sessuale scoppia ancora.
Finn finalmente vede in Harlow qualcosa di più profondo, ne è attratto profondamente e ritrova in lei una persona nella quale confidarsi  senza esserne giudicato. Quello che sta accadendo in Canada purtroppo l’ha messo alle strette e deve trovare velocemente una soluzione per aiutare la sua famiglia. Questo peso lo opprime, ma avere una ragazza come Harlow vicino allieta quel peso.

“E in quello sguardo scorgo la stessa espressione della notte scorsa, possessiva, coinvolta, arrabbiata, come se non fossi quella che crede... e questo, forse, gli piace. Il mio cuore sta battendo all’impazzata e, con l’adrenalina in circolo, ho voglia di entrare in casa con lui ancor più di prima, e lasciare che si tolga di mente ogni pensiero.”

Harlow nonostante si dimostri sempre allegra e determinata, in questo caso si sente spezzata e persa, sua madre la bellissima attrice è malata di cancro e lei si trova catapultata in un dolore intenso e per lei sconosciuto.
Finn diventa per lei un porto sicuro dove poter approdare nei momenti di panico, nonostante non riesca a confidargli tutto. È difficile resistere all’attraente e irresistibile Finn che è un vero maschio Alfa.

“Non mi aspettavo di innamorarmi di qualcuno che mi avrebbe fatto sentire anche più a mio agio nella mia stessa pelle. Vorrei dirgli ‘penso di amarti’ perché ho il presentimento che dalla sua bocca uscirebbe una risposta complice e che sarebbe d’accordo con me sul nostro pessimo tempismo.”

Qualcosa però si intrometterà tra loro, un ostacolo non da poco e soprattutto non facile da perdonare.
I capitoli alternati hanno aiutato tantissimo a capire entrambi i personaggi. Come sempre nei libri scritti da queste due autrici tutto scorre molto veloce e limpido tanto che arrivi alla fine e non te ne accorgi.
Il loro stile divertente, sensuale e romantico è una loro prerogativa, ogni volta scrivono qualcosa di più bello e non ci si stanca mai di leggere qualcosa scritto da loro.
La loro storia è fatta di alti e bassi, sbagli e incertezze. Harlow e Finn affrontano problematiche famigliari e personali profonde e dolorose, crescono in queste esperienze e acquisiscono nuove consapevolezze.
Finn rivela oltre la sua maschera impenetrabile un lato dolce e appassionato e Harlow già speciale, leale e appassionata, diventa molto più matura.

“Ho provato a ignorare questa cosa. Ho provato a sminuire il sussulto del mio cuore quando sento il suo nome, ho fatto del mio meglio per giustificarmi tutte le volte che mi ritrovo a pensare a lei, a chiedermi cosa sta facendo, a preoccuparmi che stia bene. Ma non posso andare avanti così. Non è ciò che voglio.”

Ovviamente non possono mancare i bellissimi Mia e Ansel, sempre più innamorati e dolci e i timidi Lola e Oliver di cui presto scoprirò nel terzo volume.
Anche qui, come nel primo, il finale vi lascia a bocca asciutta perché sembra molto affrettato, quindi spero che il prossimo libro riveli qualcosa in più sul loro bellissimo epilogo.
Simpatico, sexy e irriverente, le due autrici ci regalano un altro romanzo fantastico assolutamente da leggere.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento