martedì 9 luglio 2019

Recensione "Più mi odi più ti amo" di Harper Sloan

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Più mi odi più ti amo" di Harper Sloan, primo volume della serie Corps Security, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Più mi odi più ti amo
Autrice: Harper Sloan
Serie: #1 Corps Security
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Più mi odi più ti amo

to be continued...

SINOSSI
Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?

RECENSIONE
Izzy e Axel si conoscono fin da ragazzini e il loro era un amore puro, uno di quelli che facevano pensare al “per sempre felici e contenti”. Ma Axel, arruolatosi nei Marines, scompare per anni durante i quali Izzy credendo di essere ormai rimasta sola, si costruisce una nuova vita. Non si sarebbe mai aspettata dopo tanto tempo di trovarsi davanti il suo vecchio amore ed essere contemporaneamente costretta a chiedere il suo aiuto per proteggerla da un ex marito violento. Il tempo e gli eventi avranno scalfito quel sentimento puro oppure sotto la cenere brucia ancora quell’amore tanto vero quanto forte?

“Non sono sempre stata una debole…una donna a pezzi. Una volta sognavo e, quando lo facevo, sognavo in grande. Avevo dei piani per il futuro così luminosi da accendere chiunque. Riesco ancora a ricordarmi il giorno in cui quei sogni, quei grandi piani, quel futuro così brillante  quanto il sol, sono crollati”.

Ragazze siate pronte a iniziare questa serie i cui protagonisti maschili rientrano certamente nella categoria sexy maschi alfa. Personaggi che accenderanno sicuramente la curiosità, diciamo cosi, nonché lo spirito di noi donne che ci apprestiamo alla lettura. Una lettura che a dirla tutta non ha troppe pretese, pur trattando temi importanti e per nulla piacevoli come la violenza sulle donne. Ma come l’autrice stessa tende a rimarcare nella prefazione, è soltanto una parentesi atta a spiegare il background della protagonista così da rendere più concreta il resto della storia.
Izzy ha un passato tutt’altro che facile, l’unico spiraglio di luce nella sua vita è il suo futuro con Axel, ma la sua scomparsa la getterà letteralmente tra le braccia di un uomo che si dimostrerà violento e che la plagerà totalmente. Vive le sue giornate scandite dalla routine, tutto al solo scopo di compiacere il marito che dopo mesi di convivenza farà emergere il suo vero “io”, quello spregevole, e dopo un ennesimo attacco d’ira la lascerà esanime distesa sul pavimento davanti la porta di casa.
Il libro è incentrato sulla rinascita non solo dell’amore, ma anche personale, di questa donna che dopo anni costretta in un matrimonio violento, grazie anche ai suoi due amici, Greg e Dee, riesce pian piano a venirne fuori, anche se i continui attacchi di panico e il senso di inadeguatezza pare non riescano ad abbandonarla totalmente.  

“Ci siamo persi così tanto. Abbiamo sprecato troppo tempo. Anche se so che c’è ancora  molto da affrontare, incluso il piccolo dettaglio che le devo ricordare che è mia, non riesco a trattenere la sensazione di appagamento che provo in questo momento. Mi sento di nuovo completo”.

Questo porterà alla decisione di assumere una guardia del corpo, un passo fortemente determinante per riuscire a cambiare il suo futuro. Ad aiutarla il suo amico Greg, che ha aperto una società di sicurezza con dei suoi vecchi commilitoni, senza sapere però che tra questi, c’è proprio il suo vecchio amore Axel, divenuto ormai un uomo forte e maturo,e molto sexy aggiungo.
Axel la odia, o forse no, si sente tradito dal comportamento e dalle scelte di Izzy, così il rancore lo porterà a comportarsi con distacco, arrivando addirittura ad attaccarla verbalmente. Si accorge presto però a causa della paura che le legge negli occhi che c’è molto di più dietro quel risentimento che prova e il confronto tra i due sarà inevitabile, mettendo a nudo le proprie anime, scoperchiando un passato doloroso per entrambi, fatto di menzogne da parte di quelli che consideravano parenti, che irrimediabilmente li ha fatti allontanare. Un preambolo non da poco quello che si troverà ad affrontare il nostro sexy marines per aiutare il vecchio amore a ritrovare se stessa, e ci proverà con tutti il suo carico di dolcezza e di sfrontatezza da maschio dominatore, che farà di tutto per proteggerla.

«Non è passato giorno, Izzy, in cui il mio cuore non è appartenuto a te. Sei sempre stata l’unica donna ad avere la chiave. L’amore che provo per te è così maledettamente forte che, a volte, penso che mi distruggerà»

Questi due personaggi sono testardi, orgogliosi, ma è tangibile l’attrazione mai sopita, perciò fa spesso rabbia vedere come possano essere davvero così vicini pur ostinandosi a voler star lontani. Diciamo che prima di riuscire a sbrogliare la matassa, passano un bel po’ di pagine, ma l’emozioni sono un crescendo di dolcezze e romanticismo, da batti cuore, perché è impossibile tenere lontano due persone che sono destinate a stare insieme.
In questo primo libro faremo la conoscenza dell’intera Corps Security e dei suoi membri, che saranno i protagonisti dei successivi romanzi, e a una prima occhiata, devo dire che il tutto fan ben sperare per il futuro di questa serie. 
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento