mercoledì 24 luglio 2019

Recensione "Colpo Vincente" di Brit DeMille

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Colpo Vincente" di Brit DeMille, primo volume della serie Vegas Crush, uno sport romance edito Hope Edizioni.

Titolo: Colpo vincente
Autrice: Brit DeMille
Serie: #1 Vegas Crush
Genere: Sport Romance
Editore: Hope Edizioni
Per acquistarlo → Colpo vincente

to be continued...

SINOSSI
Questo fatto potrebbe giocare a favore della famosa ala dei Vegas Crush, il giorno in cui posa gli occhi sulla nuova social media manager della squadra. Per Holly Laurent, però, è tutta un’altra storia; frequentare un giocatore è molto rischioso, soprattutto se si vuole mantenere il posto di lavoro appena ottenuto, con la squadra più forte della NHL.
Holly ama la sua indipendenza e la sua carriera; sta bene da sola e non le serve altro. Non permetterà di certo a un giocatore di hockey, sexy e irresistibile, di sconvolgerla e di mettere a repentaglio il suo lavoro.
No. Non accadrà mai.
Nemmeno se lui è bello come un dio. Nemmeno se possiede un fascino tale da indurre in tentazione persino una suora. Nemmeno se Holly deve incrociare le dita dietro la schiena, ogni volta che gli ripete di non essere interessata a lui.
Le regole esistono per un motivo. Le regole non vengono stabilite per essere infrante. E non bisogna fidarsi dei giocatori sexy. Giusto? 

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi porto su una pista di pattinaggio su ghiaccio.
È lì che incontriamo il nostro Evan, giocatore professionista di hockey per i Vegas Crush, squadra di Las Vegas. Incallito donnaiolo, metà ucraino e metà americano, ha fatto dell'hockey la sua ragione di vita, fino a quando non conosce la nuova social manager della squadra Holly, e poco alla volta perde completamente la testa per lei.

Non esiste che prenda una sbandata per uno dei giocatori dei Crush. Miliardi di cose andrebbero storte se fosse così. Cristo. Il fatto è che un figo pazzesco. Terribilmente eccitante. I suoi capelli scuri sono folti e leggermente lunghi. Erano corti quando ho iniziato a lavorare qui. Si vede che gli crescono in fretta. E ha sempre la barba incolta, come se il mattino si radesse, ma i peli ricrescessero subito ombreggiando le guance scolpite.

Bello, famoso e ricco, con una pessima fama che lo accompagna, Evan inizierà un corteggiamento serrato nei confronti di Holly, giovane, bella, e con un brutto tradimento alle spalle che la faranno tentennare non poco, considerato poi, che la sua diretta superiore le ha vietato di avere alcun tipo di relazione con i giocatori, pena il licenziamento.
Riuscirà Holly a resistere a Evan? Evan sarà in grado di essere monogamo? E soprattutto Holly, riuscirà a fidarsi completamente di Evan?
Per avere le risposte a queste domande, non dovete fare altro che leggere questa bellissima storia.
Scritto in prima persona dal punto di vista di entrambi i protagonisti, non perdiamo neppure un momento di quello che passa per le testa di entrambi.
Scrittura fluida, divertente e accattivante, con dialoghi frizzanti e spassosi, assistiamo a scambi di messaggi tra i nostri protagonisti che strapperanno più di un sorriso.
  
Lei sobbalza e lancia un gridolino. 
Scoppio a ridere. «Scusa, tesoro. Non credevo che fossi tanto assorbita da quel guazzabuglio. Pensavo fingessi di ignorarmi.» 
Si gira e arriccia il naso. «Contrariamente a quanto si crede, non passo le giornate a pensare a Evan Kazmeirowicz. Ho un lavoro da svolgere.» 
Mi sporgo per sussurrarle all’orecchio. «E sei bravissima. Ma credo che tu menta riguardo la prima parte, perché io penso a te tutto il giorno.»  

Personaggi chiari, semplici, ma ben caratterizzati, che iniziano a conoscersi, non sanno dove li porterà quello che sta accadendo tra di loro, avranno difficoltà a lasciarsi andare, soprattutto a causa di terze persone che cercheranno di allontanarli definitivamente.
«La mia donna desidera del cibo? E io glielo procuro.» 
«Molto cavernicolo da parte tua, ma mi piace un sacco.»  

Holly è una ragazza giovane che dopo una brutta delusione amorosa, è pronta a concentrarsi solo sul lavoro, sicuramente non è pronta per un uomo che può avere tutte le donne ai suoi piedi. Dolce, simpatica, un po' insicura, ma un bulldozer sul piano lavorativo, ti conquista per la sua semplicità e dolcezza.
Evan, che a prima vista sembra il classico bello e dannato, dimostra la sua dolcezza e tenacia fin dalle prime battute. All'inizio faticherà a capire cosa prova per Holly, ma una volta preso coscienza dei suoi sentimenti, è pronto a combattere. Ho apprezzato entrambi, con i loro punti di forza e le loro debolezze. L'autrice è riuscita a creare personaggi semplici, ma belli, e mai scontati. Bellissimi anche i personaggi secondari, ovvero i migliori amici di Holly ed Evan, che spero proprio siano i protagonisti del prossimo libro, che spero arrivino molto presto!

«Non riesco a credere a quanto ti amo» rivela Holly. «Non riesco a credere che sei mio.» 
«Sono tuo» ribadisco. «Per tutto il tempo che mi vorrai.»  

Ridi con loro, affronti le difficoltà che si creano strada facendo, e soffri nel momento in cui sembra tutto perso, per esultare quando finalmente entrambi decidono di pensare solo a loro due.
Se cercate un libro bello e frizzante, questo è il libro che fa per voi!
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento