martedì 18 giugno 2019

Recensione "Il principe" di Sylvain Reynard

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "Il principe" di Sylvain Reynard, un paranormal romance edito Delrai Edizioni.

Titolo: Il principe
Autore: Sylvain Reynard
Genere: Paranormal Romance
Editore: Delrai Edizioni
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 6,37€
Per acquistarlo → Il principe

to be continued...
SINOSSI
La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico.Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni, ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze.Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne...
RECENSIONE
Cari romantici, ho avuto il piacere di leggere "Il Principe" di Sylvain Reynard e sono qui per parlarvene. Il Principe è il capo degli esseri sovrannaturali che popolano Firenze da secoli. Si vuole vendicare di chi ha rubato una sua collezione artistica e scopre che i proprietari sono Gabriel e Julianne Emerson. Quando è pronto a regolare i conti, la sua città viene minacciata da una potenza esterna.
"«Lo so. Potrei anche essere un demone. Forse è quello che sono, trascino le anime all'Inferno.»"


Questa novella è ben scritta, con uno stile raffinato e fluido. Si legge tutta d'un fiato e fin dal primo istante i personaggi appaiono con caratteristiche ben definite.



"«Cerchiamo di toccare le stelle, e invece ricadiamo sempre a terra.»"

Ero davvero curiosa di leggere questa breve storia che collega le serie Gabriel's Inferno e Il Fiorentino. Leggendo la trama mi sono sentita immediatamente investita dalla curiosità. La copertina bellissima ed elegante promette bene.
In poche pagine l'autore riesce a incuriosire il lettore e a trasportarlo per le vie della bella Firenze. Sono diversi i riferimenti interessanti al mondo dell'arte e alla bellezze delle opere stesse.
I personaggi sono enigmatici; colui che mi ha maggiormente colpita è proprio il protagonista, il Principe. Mi ha contemporaneamente spiazzata e affascinata. Ha un lato di sé sensuale, ma anche uno spietato. Un mix pronto a esplodere in una vendetta ben architettata.
La novella termina, ma a noi lettori rimangono una miriade di domande che verranno probabilmente risolte nel seguito. Diverse questioni rimangono in sospeso e non sarà facile farsene una ragione.
Breve, ma intensa. Ecco come definisco questa novella. In pochissime pagine sono stata catapultata in una realtà interessante, tanto che non mi sono neanche accorta di essere arrivata alla fine. Capire di aver terminato la lettura mi ha turbata: avrei potuto proseguire ancora a lungo il viaggio nella Firenze de "Il Principe".
Stile inconfondibile, personaggi intriganti e una storia complessa. Ecco gli ingredienti che mi hanno fatto apprezzare il libro.
Vi consiglio caldamente questa lettura, soprattutto se avete amato la serie di Gabriel's Inferno.
Buona lettura!


Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento