giovedì 20 giugno 2019

Recensione "Io, te e l'infinito" di Ginger Scott

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Io, te e l'infinito" di Ginger Scott, secondo volume della serie Falling, uno sport romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Io, te e l'infinito
Autrice: Ginger Scott
Serie: #2 Falling
Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 8,41€
Per acquistarlo → Io, te e l'infinito

to be continued...

SINOSSI
Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista, ma non di persona. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola “impossibile” non esiste. È forte, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l’uso  delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: come un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro stanno per essere infrante.

RECENSIONE
I suoi occhi poi – oh, ecco la vera ragione per cui gli ho permesso di baciarmi. E per cui l’ho baciato a mia volta! Ero come ipnotizzata. Ma c’è dell’altro quando gli sono vicina, anche se non riesco ancora a capire bene cosa sia. È come se stessimo giocando una impegnativa partita a scacchi e ci studiassimo a vicenda per scoprire pregi e difetti. Il punto però è che io non voglio conoscerli per approfittarmene. Voglio solo capirli.

Siamo giunti al secondo volume di questa serie. Come prima cosa voglio mettere in evidenza che è una serie ambientata in un college e che i protagonisti sono poco più che ventenni, ma quando si gioisce o si soffre non ha importanza l’età, il dolore o la gioia non guardano in faccia nessuno né tengono conto dell’età. Questa premessa solo per sottolineare che se non amate questo genere, allora fareste bene a non leggerlo, perché sarà facile cadere nella critica negativa, se invece, come me, siete appassionate/i di ogni genere perché ambite alla bravura di chi scrive, allora questa serie fa al caso vostro.
I protagonisti di questo secondo volume hanno un qualcosa che li accomuna, sembrerà quindi strano l’alchimia tra loro, ma il bello sta tutto lì.
Cass e Ty hanno famiglie diverse che rispondono a questo loro essere in maniera differente, ma i genitori si sa, quando amano hanno un modo tutto loro di dimostrarlo.
Io, te e l’infinito mi è piaciuto perché la Scott ha saputo far emergere ogni punto a favore o a sfavore di questa o quella cosa, il suo è stato un descrivere il tutto con precisione e dettagli che rendono ogni scena chiara e lineare.
Trovo che anche a venti anni si può capire se realmente sarai l’altra metà di chi ti sceglie e lo capisci da subito.
L’amore non ha bisogno della maturità o chi la intende per tale, l’amore ha bisogno solo di far incontrare due cuori, due anime e far capire che sono affini e si completano l’una con l’altra.

Era lei. La ragazza giusta – l’altra mia metà di cui parla sempre mamma. Non l’ho baciata perché ero dispiaciuto per lei. L’ho baciata perché l’ho sentita. Io e Cass siamo uguali, lei è me – in tutto e per tutto.

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento