venerdì 24 maggio 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Infamous. Senza Vergogna" di L.J. Shen

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Infamous. Senza Vergogna" di L.J. Shen, secondo volume della serie The Saints', un contemporary romance edito Always Publishing.

Titolo: Infamous. Senza Vergogna
Autrice: L.J. Shen
Serie: #2 The Saints'
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 11,82€
Per acquistarlo → Infamous. Senza Vergogna

to be continued...
SINOSSI
La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. 
Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città. 
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. 
Jaime è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. 

RECENSIONE
Cari romantici, finalmente vi parlo del romanzo “Infamous. Senza vergogna”, prequel della The Saints' Series di L.J Shen, pubblicato dalla Always Publishing.
Qualche mese fa vi avevo parlato del primo capitolo di questa serie che mi aveva colpita moltissimo per la sua particolarità e i suoi personaggi magnetici.
Vicious, Dean, Trent e Jaime sono i quattro HotHoles che padroneggiano nella scuola e nella cittadina di Todos Santos.
La storia di Vicious ci aveva accennato qualcosa su Jamie e sulla dolce professoressa Melody, su come fossero andate le cose tra loro.
In questo romanzo facciamo un salto nel passato nell’ultimo anno di liceo di Jamie Followhill  dove a ventisei anni l’ex ballerina Melody Greene si ritrova a insegnare, cosa che non la rende certamente felice.
Non è semplice insegnare alla All Saints High circondata da ragazzini viziati e maleducati e da una preside tutt’altro che amichevole. Non è contenta della sua vita e si sente continuamente sola e triste.
Nella sua vita però irrompe con astuzia e prepotenza il bellissimo Jaime, nonché figlio della preside, che si insinua nella sua vita conquistandola giorno dopo giorno perché nessuno riesce a dirgli di no e a respingerlo.

“Farfalle stavano facendo le capriole nel mio stomaco, la pelle mi formicolava per il piacere. Ero in fibrillazione per uno dei miei studenti.”

Non è semplice ammettere l’attrazione per un ragazzo di diciotto anni che per di più è un suo studente, ma Melody lo desidera ardentemente e per questo si lascia andare convinta che sia solo un’avventura e che presto Jaime partirà per il college.
Si renderà conto di quanto poco conosca la determinazione e la possessività di questo bel ragazzo, nonostante il torbido segreto abbia le ore contate.

«Mel» si corresse. «Tu sei la mia fantasia. Lo sei, cazzo. Intelligente, sfacciata e arguta, e indifferente a tutta la ricchezza e ai drammi del cazzo che ti circondano. Non hai idea di quanto sei sexy. Cosa che ti rende ancora più sexy. Deve succedere eccome, piccola. Noi due succederemo».

Non è facile recensire questo romanzo perché mi è rimasto così impresso che ho voluto rileggerlo una seconda volta. La differenza di età si nota pochissimo perché Jaime è un personaggio molto più maturo di quanto ci si aspetti da un diciottenne nel pieno della sua ascesa.
Non riesco a spiegare quello che mi ha colpito maggiormente perché in realtà mi sembra di aver adorato ogni cosa. L’autrice con il suo stile brillante e accattivante mi ha saputo trasportare nella vita di tutti questi protagonisti e delle loro contraddizioni.

“Ero arrabbiata con lui? L’incidente era stato un campanello d’allarme per ricordarmi quanto fossimo diversi? Per ricordarmi che lui era ancora un adolescente che si affacciava a passi incerti nell’età adulta? Quelle erano esattamente il tipo di domande che non volevo affrontare.”

Mel è stupenda e se all’inizio mi è sembrata debole, ho rivalutato completamente il suo personaggio. Mi è piaciuto come ha tirato fuori il coraggio e non si è fatta schiacciare dai giudizi e della prepotenza.
Jaime invece mi ha convinta dal primo capitolo, forte e deciso, ma anche molto dolce nel momento in cui svela i suoi sentimenti e ciò che ha fatto per arrivare a lei.
Nonostante sia una storia inimmaginabile, dal momento che professori così non ne ho mai incontrati, L.J Shen ha reso tutto così reale che adorerete ogni singolo momento di questi due ragazzi insieme.

“Sembrava il mio mentore, sembrava un uomo che conosceva la strada che conduceva a quella creatura sfuggente, elusiva, chiamata felicità.”

Questo salto nel passato è servito per rispondere a qualche punto di domanda che mi era sorto leggendo Vicious e per scoprire qualcosa di più su tutti loro.
Nonostante sia una novella non delude, ma riesce a mantenere alto il mio giudizio su questa serie. Ne sono certa, ne vedremo delle belle.
Una storia indimenticabile.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento