lunedì 27 maggio 2019

Recensione in anteprima "Il suo cuore" di Claire Kingsley

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima "Il suo cuore" di Claire Kingsley, un contemporary romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Il suo cuore
Autrice: Claire Kingsley
Genere: Contemporary romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 16,00€
Per acquistarlo → Il suo cuore

to be continued...
SINOSSI
La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.
Ma non è così. 
Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada. 
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide. 
La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire. 
Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di un romanzo coinvolgente, appassionante ed emozionante. Brooke è una ragazza di sedici anni, figlia di una tossicodipendente che spesso la picchia e che in continuazione si trasferisce da un posto all'altro. Giunta nella nuova scuola finisce nel radar di alcune ragazze che si sentono superiori alle altre; finché un giorno Liam, uno dei ragazzi più popolari della scuola, la invita al ballo. Da quel momento la vita di Brooke cambia. Liam è un ragazzo premuroso, gentile e soprattutto si prende cura di lei. Nello stesso periodo, Sebastian, uno dei migliori wrestler, vince un incontro. Purtroppo alla fine della gara si sente male e, dopo vari esami e un lungo periodo in ospedale, scopre di avere una malattia grave. Anni dopo, Sebastian e Brooke si incontrano in un periodo in cui lei sta toccando il fondo e la disperazione e il dolore la spezzano. Sebastian, invece, ha avuto dalla vita una seconda occasione, e qualcosa dentro di lui lo spinge ad aiutare questa ragazza.
"Mi sono innamorato del modo in cui mi fai sentire di nuovo vivo.
Amarti è la cosa più facile e la cosa più difficile che io abbia mai fatto."
Nel leggere questo romanzo mi sono trovata in un turbinio di emozioni che mi hanno accompagnata in ogni pagina.
Dolore, rabbia, perdita, sconfitta, ma anche tanta passione e amore, soprattutto amore per la vita, sono queste le sensazioni che accompagnano e travolgono il lettore.
Questa storia ci vuole lasciare un messaggio bellissimo e toccante: scegliere ogni giorno di vivere e amare; vivere e non semplicemente esistere, amare perché la forza dell'amore dà una motivazione anche quando tutto sembra perduto.
"Perché credevo che l'amore lavorasse in modo che non possiamo capire. Era più potente del lutto. Più potente del dolore. Persino più potente della morte. E alla fine, l'amore avrebbe sempre vinto."

I personaggi principali presenti nel romanzo sono intensi, personaggi veri che soffrono e amano o che a volte si arrendono, ma alla fine trovano sempre un modo per guardare al futuro e vivere la vita appieno. Ho apprezzato soprattutto la dolcezza di Liam e la tenacia e determinazione di Sebastian. La storia è raccontata da Brooke e Sebastian che ci coinvolgono nei loro stati d'animo, nelle loro paure e nelle loro speranze. Lo stile dell'autrice è abbastanza scorrevole e la lettura procede in modo fluido e coinvolgente. Non vi dico altro se non che vi consiglio vivamente di leggerlo, scoprirete una storia d'amore travolgente.
"C'era della tensione in lui, come se stesse trattenendo costantemente qualcosa. Come se cercasse di controllare un fuoco dentro di sé.
Quel fuoco in lui riportava in vita la scintilla dentro di me. La faceva bruciare."

Una storia indimenticabile.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento