venerdì 24 maggio 2019

Recensione "Più che amici" di Lane Hayes

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Più che amici" di Lane Hayes, terzo volume della serie Più che, un romanzo m/m edito Dreamspinner Press.

Titolo: Più che amici
Autrice: Lane Hayes
Serie: #3 Più che
Genere: Romanzo m/m
Editore: Dreamspinner Press
Ebook: 4,87€
Per acquistarlo → Più che amici

to be continued...

SINOSSI
Quando Curt Townsend, giovane avvocato di successo di Washington, partecipa al suo primo matrimonio gay, non si aspetta niente di più di una bella serata per festeggiare due uomini fortunati disposti a impegnarsi l’uno con l’altro. Di certo non prevede d’incontrare qualcuno come Jack Farinelli. Jack ha quattordici anni più di lui e gestisce due attività: un gay bar e un negozio di moto. È splendido e sicuro di sé, e Curt è convinto di non aver nulla in comune con lui. 
Jack sta bene così com’è. È attratto dalla prontezza di spirito di Curt e dalla sua disinvoltura, ma soprattutto dalla loro inattesa passione comune per il baseball. Mentre creano un’amicizia basata sull’entusiasmo per lo sport, cominciano un viaggio che piano rivela come le loro differenze potrebbero essere il catalizzatore di una forte attrazione. Entrambi hanno provato sulla propria pelle cosa significa soffrire, ma si rendono conto di aver bisogno di mettere da parte il passato e imparare a guardare avanti con fiducia se vogliono avere un futuro insieme.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di un romanzo che ho letto per voi in anteprima "Più che amici" di Lane Hayes, un libro m/m in cui i protagonisti sono Curt, un avvocato, e Jack, un sexy motociclista. Curt Townsend è un avvocato, ha ventotto anni, lavora molto, ha la sua cerchia di amici con cui trascorre il suo tempo libero, ma non ha una relazione da diversi anni.
Il giorno del matrimonio gay dei suoi amici, Jay e Peter, incontra Jack, l'ex di Peter e ne rimane subito folgorato. Jack Farinelli possiede un bar gay e un negozio di motociclette, ha quarantadue anni, indossa la pelle, fuma, praticamente è l'esatto contrario di Curt, ma anche per lui l'attrazione per il giovane avvocato è immediata. Jack e Curt diventano amici, complice anche la passione che condividono per il baseball e non hanno problemi ad andare a letto insieme. Curt sa di essere fuori dalla portata di Jack e nonostante la forte attrazione che prova nei suoi confronti, continua a vedere Paul Fallon, accettando i suoi inviti a cena fuori e ai concerti jazz. Ma nonostante la reticenza di Jack agli appuntamenti e l'insicurezza di Curt, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più.
"Non ero mai stato tipo da credere all'amore a prima vista. In effetti, non sono ancora certo di crederci. Tuttavia, credo in una folle attrazione a prima vista, capace di spingerti a fare cose che di solito non faresti. E ci credo perché mi è successo."

Più che amici è il terzo capitolo della serie "Più che...", ma può essere letto come stand-alone, è raccontato dal POV di Curt, è una storia con il mix perfetto di dolcezza e passione con personaggi ben caratterizzati.
"Aveva una presenza straordinaria. Non era la sola altezza a farlo spiccare, però. Trasudava un'energia e una vitalità magnetiche. Non lo conoscevo nemmeno, ma sentivo che c'era qualcosa di diverso in lui. Qualcosa di speciale. Io, invece, ero un semplice mortale. Un tipo comune."

Ho trovato il personaggio di Curtis molto insicuro, con una bassa autostima e maniaco del controllo, tanto che se ne perde un po' va fuori di testa, ma è proprio la sua mancanza di fiducia in se stesso e la sua incredulità che qualcuno bello come Jack possa trovarlo attraente, a renderlo accattivante. Jack è il suo esatto contrario è fiducioso, divertente, sexy, dal fisico scolpito, tatuaggi e un sorriso da pirata, ma anche lui ha delle fragilità come la paura di essere abbandonato da chi ama. Quando Jack e Curtis sono insieme, è fantastico, hanno una buona chimica, guardare evolvere la loro amicizia in amore e vederli finalmente ottenere quello che vogliono, è ciò che rende questa una buona lettura e ti coinvolge.
"Per quanto tu sia sicuro di te nel tuo lavoro e con gli amici, a volte da mi arriva una strana vibrazione. Come se pensassi che io non sia davvero attratto o interessato a te. Non pensare che io stia giocando. Non è così. Ti trovo follemente attraente, cazzo. A letto e fuori dal letto. Sia che guardiamo lo sport sia che ceniamo. Dovrai imparare a credermi."

Anche i personaggi secondari sono divertenti e importanti per l'evolversi della trama, e sicuramente leggerò i precedenti volumi della serie perché sono curiosa di conoscere la storia di Matt e Aaron e di Peter e Jack, perché sono semplicemente adorabili. L'unico neo della storia è il modo in cui Curt si occupa della situazione con Paul, mentre va a letto con Jack, anche se forse è proprio la presenza del terzo elemento nell'equazione a dare una scossa a Jack per capire ciò che prova veramente per Curt. L'autrice con il suo stile fluido e scorrevole, ha dato vita a una storia d'amore sexy divertente, dolce, con il giusto umorismo e scene di sesso non troppo volgari. Lo consiglio!
Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento