lunedì 6 maggio 2019

Recensione "L’uomo perfetto è un bugiardo" di Jessica Clare

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "L’uomo perfetto è un bugiardo" di Jessica Clare, primo volume della serie Roughneck Billionaires, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: L'uomo perfetto è un bugiardo
Autrice: Jessica Clare
Serie: #1 Roughneck Billionaires
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 9,90€
Per acquistarlo → L'uomo perfetto è un bugiardo

to be continued...

SINOSSI
Boone Price e i suoi fratelli se ne intendono di oro nero. È l’unica parte positiva del loro lavoro su una piattaforma petrolifera. Ma le cose sono destinate a cambiare…
Quando un giacimento ricchissimo viene scoperto nel terreno brullo e sterile che possiedono, si ritrovano improvvisamente proprietari della più grande fonte di petrolio di tutto il nord America. In ventiquattr'ore, sono multimilionari. Adesso che Boone ha più soldi di quanti ne abbia mai potuti sognare, comincia ad abituarsi all’idea di poter ambire a qualcosa di grande. E una donna come Ivy Smithfield potrebbe non essere più fuori dalla sua portata. Ivy è bellissima, di gran classe e si sta occupando di trovargli una villa di lusso in cui trasferirsi.  Riuscire a dimostrarle che non è solo un bifolco che ha fatto fortuna per Boone significherebbe dare una svolta alla sua vita. C’è solo un piccolo problema. Ivy non è chi dice di essere e le sue bugie potrebbero far cambiare idea a Boone su molte cose…

RECENSIONE
Boone è cresciuto in una famiglia povera, vive in una roulotte e ha sempre lavorato sulle piattaforme petrolifere da quando è un ragazzo, ma grazie a un terreno proficuo lui e i suoi fratelli diventano miliardari dal giorno alla notte, ma i soldi non possono comprare ogni cosa e Boone non accetta di essere visto sempre come l’operaio con il portafoglio a fisarmonica, vuole essere e considerato al pari dei ricconi che lo circondano, così decide attuare un piano, comprare una casa al limite del lusso e accalappiare una donna elegante e farne la sua fidanzata e quando in un volantino vede una ragazza stupenda dai capelli biondi che lavora in un agenzia immobiliare decide di prendere due piccioni con una fava.
Ivy è sofisticata, sicura di sé, elegante e bellissima, almeno questo è ciò che trasmette; lavora come impiegata presso un’agenzia immobiliare cercando di far quadrare i conti e mantenere la sorella minore tra un salto mortale e l’altro, quando davanti alla sua scrivania si presenta Boone con la richiesta di acquistare una casa, rimane perplessa dalla sua personalità irruente e dalle richieste assurde che le propone. Chi si sarebbe mai aspettato che un ragazzo ricoperto di polvere, vestito da operaio e con capelli e barba selvaggi fosse miliardario?
Ivy sa che quella provvigione potrà aiutarla con molte spese e non importa il prezzo che dovrà pagare per ottenerla anche se fosse il suo cuore.

«È un kit per tagliare i capelli…Pensavo che magari potremmo aggiustare un pochino la barba…»
Il suo sguardo si fa scuro «Vuoi radermi il viso? Cosa c’è che non va? Non sono abbastanza bello per te?»
Rimango un po' spiazzata vedendo quando si è offeso «Niente affatto…»
«Ma non sono abbastanza di bell’aspetto per mostrarmi ai tuoi amici no?» il suo corpo si è irrigidito dalla rabbia «Cazzo, stai parlando sul serio Ivy?»
Dove vuole arrivare? «Non ho detto questo…»
«Non c’era bisogno che lo facessi, so dove vuoi arrivare e…»
«Mi fai finire?» scatto «Invece di incazzarti come una bestia perché ti senti insultato?»
«Stavo cercando di dirti che la tua barba mi piace e la trovo sexy, volevo solo aggiustarla un po', in modo che fosse meno disordinata e ancora più sexy, se non ti va non importa, ma sono una ragazza e a noi piace sistemare le cose»
I suoi occhi tornano a scintillare e la tensione abbandona il suo corpo «Quindi vuoi farlo così potrò essere più sexy per te?»
«Si sono egoista»
Si accarezza in viso pensieroso. «E non è un tentativo di cambiarmi perché ti imbarazzo?»
«Assolutamente no»

La scrittura è abbastanza scorrevole, la descrizione dei personaggi un po' sintetica in contrapposizione con i dettagli minuziosi di alcune scene forse non necessarie; l’alternanza dei punti di vista dà un imput in più ai dialoghi rendendoli abbastanza esaustivi.
Boone è un personaggio maschile ben sviluppato, lo possiamo definire semplice, ma di gran cuore. Per lui i soldi sono un valore aggiunto, il rispetto ha la predilezione su tutto rendendolo un protagonista di tutto conto. Simpatico e a volte un po' ingenuo, ho sorriso spesso in sua compagnia.
Per quanto riguarda Ivy non riesco bene a darle una descrizione molto chiara, è altalenante e confusa, non mi ha fatto impazzire sinceramente l’ho trovato un po' scontata, senza spina dorsale.
Il rapporto tra i due protagonisti, si sviluppa troppo velocemente tralasciando a parer mio molti punti focali della storia.
Nell’insieme il libro mi è piaciuto, è una lettura carina e leggera senza pretese, ma purtroppo non mi ha lasciato addosso grandi sensazioni.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento