lunedì 6 maggio 2019

Recensione "Note sull'amore" di K.L. Shandwick

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Note sull'amore" di K.L. Shandwick, un music romance, edito Quixote Edizioni.

Titolo: Note sull'amore
Autrice: K.L. Shandwick
Genere: Music Romance
Editore: Quixote Edizoni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Note sull'amore

to be continued...

SINOSSI
Una sola donna? Gray ci aveva provato e aveva fallito. 

I rapporti significativi erano qualcosa che Gray Dennison non aveva mai sperimentato, o desiderato, durante i suoi tanti anni in viaggio con la sua band, i CraVed. Essere distaccato si adattava al suo stile di vita semplice, edonistico e da playboy. Se si aggiungeva il suo atteggiamento presuntuoso, a volte arrogante, il cantante leader di una rockband emergente avrebbe avuto tutte le credenziali per essere un ricco, carismatico dio del rock negli Stati Uniti. 
Con un cuore irrequieto e un grande fascino, Gray era una calamita per le belle groupie. Non era colpa sua se continuavano a innamorarsi di lui. 
Il costante ricambio di fangirl, modelle e altri tipi di offerte garantiva a Gray che i suoi bisogni fisici fossero sempre soddisfatti. Durante l’età adulta, solo tre donne avevano scalfito la sua armatura. 
Questo fino a quando non aveva rimescolato le braci ancora ardenti di una vecchia fiamma, concedendosi una seconda opportunità, non aveva fatto un grave errore tornando sui suoi passi, e non aveva avuto un discorso a cuore aperto con il suo miglior amico Brody. 
Il culmine di questi eventi aveva aperto la mente di Gray, portandolo a riconsiderare le scelte che aveva fatto, affrontare le ferite del suo passato e trovare il coraggio necessario a cercare le risposte di cui aveva bisogno per salvare il suo futuro. 

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Note sull’amore” di K.L. Shandwick, autrice esordiente in Italia che grazie alla Quixote Edizioni approda nei nostri Kindle .
Della trama ammetto che non ho capito molto, man mano che leggevo però ho compreso che ovviamente è una storia d’amore, un viaggio che questo giovane musicista fa con se stesso e con i propri sentimenti.
Gray Dennison è il front man del gruppo rock CrAved, molto famoso in Inghilterra e presto anche in America.

“Tutto quello che voleva era suonare con la sua band. A quel tempo, i miei sentimenti per lui erano parecchio forti, eppure li avevo nascosti per paura che lui desse un taglio a quel poco che avevamo insieme.”

Ha sempre avuto un rapporto complicato con le relazioni, non ha mai cercato legami importanti. Solo cinque anni prima con la dolce ragazza americana Hettie Lawson si era concesso una relazione di cinque settimane durante le sue ultime settimane in un college a Miami.

“Respirai profondamente, e la combinazione di calore fisico e calore nelle vene mi riportò alla mente l’immagine dell’ultima volta in cui avevo visto l’unica ragazza che non riuscivo a dimenticare: Hettie.”

Gray ha lasciato Hettie di notte, senza salutarla. Dopo tanti anni non ha mai dimenticato quella ragazza straordinaria che fa parte dei suoi ricordi.
La band ora si è trasferita a New York e si stanno godendo la vita da rockstar, in particolare Gray che  dopo la morte della sua unica fidanzata Lizzie si ritrova in uno stato confusionale fatto di sensi di colpa e dolore.
Phoebe è una groupie molto vicina alla band che si ritrova lì per aiutarlo, tanto vicina da diventare molto più che un’amica.
Tornato a Miami con tutto il gruppo e Phoebe, Gray decide di rintracciare Hettie per cercare di fare chiarezza con i suoi sentimenti.

«Quindi è così? Proprio come l’ultima volta ? Dentro e fuori di nuovo, se vuoi concedermi la metafora. Hai ragione, Gray, sei un coglione. Non sei cambiato per niente. Sei ancora egoista come lo eri allora. Immagino che questo esercizio sia stato utile in qualche modo, almeno sappiamo entrambi che non avrebbe mai funzionato.»


Questa è una storia molto complicata, credo di essere rimasta molto perplessa dalle scelte di Gray e dai suoi atteggiamenti egoistici verso delle ragazze con dei sentimenti.
Io sono sempre dell’idea che se qualcuno ti ha fatto soffrire non per questo quel dolore tu debba riversarlo su chi viene dopo. Sicuramente ho capito le sue motivazioni e sul finale si è davvero riscattato.
La storia non è basata dall’inizio sul romantico rapporto d’amore, anzi. Qui abbiamo dei ragazzi giovani sull’onda del successo che stanno imparando a conoscere meglio se stessi. Sbagliano, soffrono e affrontano scelte dolorose, ma a volte i sentimenti sono difficili da capire, influiscono su di noi e sugli eventi che ci portano nell'età adulta.
C'è angoscia in questo libro, tanto che ti chiedi se Gray riuscirà mai a risolvere i suoi problemi e a riconquistare la sua anima gemella.

“Quel messaggio era vecchio di quasi sei settimane, ed era passato più di un anno da quando l’avevo rivista. Il mio cuore aveva accelerato al suono della sua voce, ma si strinse dolorosamente all’idea che lei pensasse che l’avevo ignorata quando aveva cercato di tendermi una mano .”

Non vorrei mai trovarmi nei panni di Hettie che soffre dall’inizio. Soffre anni prima per l’abbandono di Gray e soffre ora per un fidanzato insignificante ed egoista. L’incontro improvviso con Gray è la spinta che dà Hettie per dare una svolta alla sua vita che ora appare così insoddisfacente.
Le cose però sono troppo complicate e Hettie mostra molta maturità nel lasciare andare Gray quando capisce che lui è molto confuso.
Mi è piaciuto il modo di scrivere di quest’autrice diretta e approfondita, capace di scovare ogni minimo sentimento. Mi piace molto perché ha sviluppato dei protagonisti unici e ci ha mostrato le loro emozioni sotto tre punti di vista.
Ho avuto paura fino alla fine per le scelte di Gray, ho sofferto con Phoebe per un amore non corrisposto e ho amato Hettie per non aver rinunciato a se stessa.
Un romanzo assolutamente da leggere!
Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento