lunedì 6 maggio 2019

Recensione "Io+Te" di Elle Kennedy e Sarina Bowen

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Io+Te" di Elle Kennedy e Sarina Bowen, un contemporary romance/sport romance m/m, edito Always Publishing.

Titolo: Io+Te
Autrici: Elle Kennedy e Sarina Bowen
Genere: Sport Romance M/M
Editore: Always Publishing
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 13,39€
Per acquistarlo → Io+Te

to be continued...

SINOSSI
Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera. 
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. 
Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento. 
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di un romanzo m/m, "Io+Te" scritto a quattro mani da due autrici che amo Elle Kennedy e Sarina Bowen, storia che ha come protagonisti due sexy giocatori di hockey. Jamie Canning non è mai stato in grado di capire come ha perso il suo migliore amico, Ryan Wesley. Jamie e Ryan dall'età di quattordici anni, trascorrevano insieme sei settimane ogni estate in un campo di hockey a Lake Placid. Durante la loro ultima estate prima di andare al college, accadde qualcosa che spinse Wes a porre fine alla loro amicizia lasciando Jamie confuso sul perché.
Sono passati quasi quattro anni da quando Jamie aveva parlato o visto Wes, ma gli manca ancora il suo amico e ogni tanto pensa a lui. Mentre Wes non tornava mai al campo di hockey, Jamie tornava ogni estate come allenatore. Wes ha una seconda possibilità di sistemare le cose con il suo ex migliore amico quando le squadre del college si affrontano al campionato nazionale. Dal momento in cui Wes mette gli occhi su Jamie, sa che prova ancora dei sentimenti per lui. Quando Wesley si presenta come allenatore al fianco di Jamie per un'altra calda estate al campo, Jamie ha alcune cose da scoprire sul suo vecchio amico e anche qualcosa su se stesso.
"Ho lo stesso maledetto punto debole che ho sempre avuto. È ancora lì, mentre fisso lo schermo. Mentre guardo Jamie Canning bloccare un altro tiro da capogiro. Mentre ammiro la grazia e la precisione letale come si muove. Il mio punto debole è lui."
~
"Se ieri mi avessero chiesto se qualcosa del mio passato mi disturbava, avrei risposto di no. Ma ora che Ryan Wesley ha riportato quella sua testa matta nel mio mondo, sono di nuovo scombussolato. Accidenti a lui."
Io+te, raccontato dal POV dei due protagonisti, è uno sport romance, una storia d'amore m/m calda, bollente, sexy, divertente tra due amici che diventano amanti. Mi sono piaciuti molto sia Wes che Jamie, anche se è Jamie ad avermi rubato il cuore in questa storia, è così dolce e tenero ma anche tremendamente sexy. Le autrici affrontano in maniera delicata e con molto tatto la presa di coscienza di Jamie di essere bisessuale. All'inizio della storia è coinvolto in una relazione senza impegni con una ragazza, Holly, e quando capisce di essere attratto da Wes, Jamie non rimpiange le sue esperienze passate con le donne, per lui è naturale e reale essere quello che è e sa che ciò che prova per Wes non è lussuria, ma amore non solo tra amici, ma tra anime gemelle.
"Sono abbastanza sicuro di avergli sempre voluto bene come a un amico, e che l'impulso di stasera sia stato solo un nuovo disperato desiderio nato da birra, normale gelosia, eccitazione sessuale e un qualche tipo di emozione sovraccaricata. La tempesta perfetta. Il mio desiderio è una strana creatura della notte, portata in vita da un fulmine che ha colpito esattamente nel posto giusto. Giusto? Cavolo"

Ho adorato anche Wes, tutto muscoli e tatuaggi, ma dal cuore d'oro, in alcuni momenti può sembrare immaturo ed egoista, ma i suoi sentimenti per Jamie sono così struggenti e strazianti, che vorresti abbracciarlo e consolarlo.
"Niente, solo la morte, potrebbe impedirmi di dargli quello che vuole. Gli do ogni maledetta parte di me, gliela servo come se fosse un banchetto. Jamie Canning non ha idea del potere che ha su di me"

Questo romanzo ha avuto anche molti momenti divertenti. Jamie e Wes mi hanno fatta ridere tanto quanto mi hanno fatto emozionare. Le loro battute erano così esilaranti, e mi piaceva la facilità con cui interagivano tra loro.
Il loro legame è così forte, anche dopo quattro anni, che non c'era bisogno di parole, certo devono affrontare ostacoli, ma è chiaro che loro si appartengono. La loro relazione è vera, sincera e molto molto hot, la chimica sessuale tra i due è tanta e le scene di sesso sono davvero bollenti. Ho amato le interazioni con i bambini al campo di allenamento, l'ambientazione di hockey e la famiglia di Jamie, divertente e alla mano e perfettamente a posto con il loro figlio, mentre ho odiato quelli di Wes, classico stereotipo di genitori omofobi. Sabrina Bowen ed Elle Kennedy insieme sono una forza dinamica, il loro stile narrativo si amalgama così bene che si legge come se ci fosse solo una persona che scrive questo libro e non due. Ho davvero apprezzato questo romanzo.
La scrittura è stata perfetta e non vedo l'ora di leggere di più da queste due autrici, sia individualmente che insieme. Io+te si merita una corona dell'indimenticabile. Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento