martedì 9 aprile 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Partita doppia" di Bianca Ferrari

Buon pomeriggio romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima "Partita doppia" di Bianca Ferrari, primo volume della serie Double Trouble, un contemporary romance edito Les Flâneurs Edizioni.


Titolo: Partita doppia
Autrice: Bianca Ferrari
Serie: #1 Double Trouble
Genere: Contemporary Romance
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 13,83€
Per acquistarlo → Partita doppia

to be continued...

SINOSSI
Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un'educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.
I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando. 
Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.
Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.

RECENSIONE
"Ma la verità è una sola: quando ami, una parte di te muore per lasciare spazio all'altro. Ed è doloroso."


Cari romantici, oggi vi parlo di un romanzo talmente intenso che mi ha rapita sin dalla prima parola! Il romanzo in questione è "Partita doppia" di Bianca Ferrari, primo volume della serie "Double Trouble". Quando mi sono proposta per leggerlo l'ho fatto perché mi entusiasmava la trama, la scommessa, il fatto che i protagonisti appartenessero a mondi diversi e… la copertina (beh sì, anch'essa ha il suo fascino). Appena ho iniziato la lettura e a conoscere i protagonisti, l'entusiasmo iniziale è andato via via aumentando.
"Non aveva vinto quella battaglia, ma era pronto a combattere l'intera guerra e a uscirne vittorioso, senza lasciare dietro di sé alcun superstite."

Cinnamon è una ragazza di campagna che si trasferisce a Chicago per cercare lavoro e aiutare economicamente la sua numerosa famiglia. Caso vuole che, mentre si trova in un'agenzia di lavoro per dare il suo curriculum, incontri i fratelli Cavendish: Caleb e Abel. Con Caleb per l'esattezza si scontra verbalmente, mentre Abel dimostra tutta la sua gentilezza. La semplicità di Cinnamon incuriosisce i due ragazzi che, dopo aver convinto il loro amico Matthew ad assumerla per la loro azienda, fanno una scommessa su chi dei due riesce per primo a portarsela a letto. Cinnamon entra così in un mondo dove l'apparenza va di pari passo con le capacità. Sul posto di lavoro, e fuori, si ritrova sempre intorno Caleb o Abel, o entrambi che per vincere la scommessa tirano fuori tutte le loro armi di seduzione. E se nel gioco entrano in campo anche i sentimenti? Questa è una partita in cui non potranno uscirne tutti vincenti!
"Si sedette sullo sgabello alto di fronte all'isola, con Caleb alla sua destra e Abel alla sinistra. Il diavolo incarnato e l'angelo demoniaco. L' uno con il suo atteggiamento provocatorio, spavaldo e aggressivo, e l'altro con il suo fare deciso e forte, gentile e ammaliante. In che situazione si era messa e continuava a ficcarsi?"

Spiegarvi quello che ho provato leggendo è difficile perché le emozioni sono state davvero tante, sembrava di stare sulle montagne russe. Ho provato simpatia per i personaggi, delusione, apprensione, paura, passione, tensione, dolcezza; tutte queste sensazioni mi hanno accompagnata per tutto il romanzo. I personaggi sono incredibili. Cinnamon la classica brava ragazza che si trova coinvolta contro la sua volontà in una situazione imbarazzante: contesa per gioco da due ragazzi affascinanti e pericolosamente sexy. E loro: Abel e Caleb, sfrontati e sicuri di sé, che usano le donne a loro piacimento. Se da una parte abbiamo Abel con la sua gentilezza, cortesia e fascino; dall'altro c'è Caleb, arrogante, presuntuoso e virile. Questa almeno è la loro facciata, perché in fondo conoscendoli bene, troviamo un Abel insoddisfatto dall'aver accantonato i suoi sogni e dal cuore infranto che gli ha fatto cambiare il modo di rapportarsi alle donne. Caleb, invece, del suo passato ne porta ancora qualche strascico, è tormentato e tutta la situazione con Cinnamon lo butta giù emotivamente portandolo ad aggrapparsi dove non dovrebbe. Ecco che qui entra la tematica della droga e delle sue conseguenze. Un'altra tematica importante è la famiglia. Entrambi i protagonisti sono uniti alle rispettive famiglie. Ho apprezzato molto questo aspetto, soprattutto il legame fraterno tra Caleb e Abel. È un romanzo simpatico e frizzante scritto in modo molto scorrevole che rende la lettura sempre fluida, intensa e senza mai rallentare, con qualche colpo di scena che tiene con il fiato sospeso. Nonostante il romanzo sia raccontato in terza persona è riuscito a coinvolgermi e a farmi immedesimare nei personaggi che sono tutti ben costruiti, sia i principali che i secondari. Non mi resta nient'altro da dire, però vi consiglio di leggere questo bellissimo romanzo, coinvolgente, ammaliante e intenso. Resterete piacevolmente sorpresi. Io non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume e sapere così come continua la storia.
"Ma che diavolo avevano i Cavendish nel sangue, nel profumo, nello sguardo? Un veleno capace di stordirla e renderla inerme? Li odiava con tutta sé stessa.
Oppure no?"
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento