mercoledì 10 aprile 2019

Recensione "Un'anima da proteggere" di Annabella Michaels

Buonasera romantici, Luisa Diana ha letto "Un'anima da proteggere" di Annabella Michaels, terzo volume della serie Souls of Chicago, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Un'anima da proteggere
Autrice: Annabella Michaels
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Un'anima da proteggere

to be continued...

SINOSSI
Per Landon Greene essere il manager della Carter’s Creed è più di un semplice lavoro. Significa anche essere presente e tenere suo fratello al sicuro. Quando qualcuno comincia a mandare lettere minatorie a Carter, Landon si sente sopraffatto dal bisogno di proteggerlo. Si sente sollevato quando viene elaborato un nuovo piano di sicurezza, fino a quando non scopre che l’uomo assunto per proteggere suo fratello è lo stesso che Landon ha passato mesi a cercare di dimenticare. 
Micah Hamilton si è trasferito di recente a Chicago per avviare la sua agenzia di protezione e stare vicino al suo miglior amico Giovanni. È pronto a lasciarsi alle spalle il suo passato da Navy SEAL e iniziare una nuova vita, ma i suoi piani cambiano quando un amico lo chiama e gli chiede un favore. Micah non può in alcun modo rifiutarsi, anche se dovrà stare accanto all’unico uomo da cui ha giurato di tenersi alla larga. 
Riusciranno Landon e Micah a mettere da parte le loro divergenze in tempo per salvare Carter, o il loro orgoglio lo lascerà in balia di un pazzo? Resisteranno alla chimica che li attrae o accetteranno la possibilità di gioire del più grande amore che abbiano mai conosciuto? 

RECENSIONE

Deluderlo non era un’opzione.

Parto da questa frase per parlarvi di questa nuova e meravigliosa storia. C’è tanta di quella convinzione, tanto di quel rispetto, tanto di quell’amore forte, unico, verso l’altro, che leggendola e vivendola nel contesto delle pagine me ne sono innamorata.
Micah e Landon sono due cuori che hanno avuto la loro dose di sofferenza, hanno saputo presentarsi agli altri con le loro forze, ma continuano ad avere il bisogno di una persona che possa comprenderli, capirli e, soprattutto, amarli.
Ho divorato queste pagine, il ritrovare protagonisti dei primi due volumi che s’intersecano con quest’ultimi, ha dato a questa storia un’ulteriore bellezza. Se non l’avete fatto, dedicate un po’ del vostro tempo ai primi due volumi della serie, per poi immergervi in questa trama così ricca di dettagli, curata nello stile, precisa nelle scene, rovente nella passione.
L’autrice è stata perfetta nel delineare i diversi ambienti, nel raccontare gli eventi, nel descrivere l’amore tra Micah e Landon.
Credo che questo estratto risalta il tutto:

Avevo sentito da qualche parte che una volta ogni tanto, le stelle e l’universo si allineavano in modo da poter essere nel posto giusto al momento giusto. Sui sedili di quel taxi che sfrecciava lungo le strade affollate di New York, con Micah al mio fianco, sapevo che era il mio momento perfetto. Non c’era altro posto in cui avrei voluto essere.

La vostra attenzione sarà rivolta, parimenti, ad ambedue i protagonisti, non potrete schierarvi con l’uno senza farlo con l’altro.

Landon gettò la testa all’indietro con una risata travolgente e io lo guardai, amando come i suoi occhi si increspassero quando rideva. Era una persona molto estroversa, amante del divertimento, almeno quando non era completamente impantanato con la sua ansia e io volevo fare tutto il possibile per tenerla a bada e vedere più spesso il suo lato spensierato.

L’amore è la parola d’ordine, il desiderio anelante tra Micah e Landon è il fulcro di tutto e gli estratti me ne daranno ragione.

Mi sentii elettrizzato nel realizzare che ero innamorato di lui, ma ero anche spaventato a morte dalla possibilità che mi spezzasse il cuore. Mi era già successo in passato ed ero riuscito chissà come a rimettere insieme i pezzi di me stesso e andare avanti, ma Micah era diverso, lui aveva il potere di distruggermi e nemmeno lo sapeva.

Come sempre non insisto, però so per certo che questa serie merita di essere letta e la cover credo parli da sola.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento