Titolo: Baciami sotto la neve di New York
Autrice: Catherine Rider
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 5,01€
Per acquistarlo → Baciami sotto la neve di New York
to be continued...
SINOSSI
È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?
RECENSIONE
Vigilia di Natale. Charlotte si trova nell'aereoporto di New York per tornare in Inghilterra dopo una vacanza studio, ma a causa delle condizioni climatiche il suo volo è stato spostato al giorno seguente.
Nello stesso aeroporto si trova Anthony che vuole fare una sorpresa alla sua ragazza appena rientrata a New York, ma la sorpresa gli e la fa lei scaricandolo per un altro.
Grazie a un libro che tratta su come dimenticare il proprio ex in soli dieci step, Charlotte e Anthony si incontrano e decidono di mettere in pratica i consigli per dimenticare i loro rispettivi ex. Iniziano così a fare un tour nella Grande Mela che avvicinerà i nostri due protagonisti.
Tutto il romanzo si svolge nell'arco della notte della vigilia di Natale, ma al contrario di come potrebbe sembrare non è precipitoso o frettoloso, anzi le situazioni e i sentimenti sono ben descritti e raccontati a pov alternati; infatti riuscivo a immaginarmi in giro per la città a vivere le loro stesse situazioni.
"E allora cerca una porta. C'è sempre una via d'uscita. C'è sempre una nuova strada. Ma non la troverai se resti immobile, capisci?"
Lo stile dell'autrice è molto fluido e la lettura procede in modo scorrevole e leggero.
I protagonisti sono personaggi semplici, genuini e molto realistici. Semplicemente due ragazzi delusi dall'amore che si incontrano e insieme riescono a superare le delusioni d'amore. A livello emozionale le sensazioni che trasmette sono spensieratezza e romanticismo.
Ho apprezzato l'ambientazione nel periodo natalizio che dà al romanzo quel pizzico di magia tipico delle feste.
Cari romantici, è un romanzo adatto a tutti, che vi consiglio se volete leggere qualcosa di leggero e non impegnativo.
Buona lettura!
Bello |
Il team di Passion For Books. ♥
Nessun commento:
Posta un commento