sabato 13 aprile 2019

Recensione in anteprima "Una nuova vita" di A.D. Justice

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto in anteprima "Una nuova vita" di A.D. Justice, un contemporary romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Una nuova vita
Autrice: A.D. Justice
Genere: Contemporary romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Una nuova vita

to be continued...

SINOSSI
Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.

I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.
L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza.
Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero.
Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore.

Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto.
Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.

RECENSIONE
Layne, desidera diventare madre con tutto il suo cuore, ha una storia stabile e una favolosa carriera, l’unica gioia che le manca è questo bambino che non arriva, ma tutto ciò che credeva perfetto si sgretola davanti a un tradimento senza precedenti, e così lascia tutto e parte per passare l’estate in un paesino tra le montagne e ritrovare se stessa. Ma il destino ha in serbo per lei programmi diversi, e se una vacanza cambiasse in modo permanente il suo futuro?
La vita di Ace gira intorno a River, la sua bambina, crescerla da solo non è facile, ma fa del suo meglio cercando di proteggerla da ogni delusione, ma quando nelle loro vite entra Layne, la parola amore assume sfumature più ampie non calcolate.

«Cosa succederà alla fine dell’estate?» sussurro, spaventata dalla risposta, a prescindere da quale essa sia.
«Andremo semplicemente dove l’estate non finisce mai» ribatte.

Ace e Layne sono diversi, ma allo stesso tempo molto uguali. Soffrono, ma cercano di non chiudere il loro cuore. Si desiderano, ma tengono le distanze. Fanno il possibile tuttavia, per quanto ci provino, River è il collante che li lega l’un l’altro con un filo invisibile.

«Mi metti costantemente a posto» mormoro contro le sue labbra «E non lo cambierei per nulla mondo»
«Posso essere me stessa con te, mi accetti per quello che sono» risponde sussurrando «Non ti cambierei per nulla al mondo»

E se il passato bussasse alle loro porte senza chiedere il permesso, rischiando di sgretolare la sola possibilità di felicità, un sentimento così fragile riuscirebbe superare tutto?

“Ogni persona è un continuo evolversi di sentimenti, e non finisce fino a che non si è morti, rimani solo bloccato nella routine, se lo desideri, per tutto il tempo che lo desideri”

La scrittura è scorrevole e ben dettagliata sia per quanto riguarda i personaggi che il contesto, i dialoghi intrecciano la voce di entrambi i protagonisti rendendolo la storia completa.
Ace e Layne sono sviluppati in maniera impeccabile, due personaggi sensibili, ma allo stesso tempo con una grande forza d’animo, intraprendenti e maturi, amalgamati insieme creano un connubio perfetto.
Reputo sia una lettura intensa e mai noiosa, si è creata un’empatia profonda con entrambi i personaggi con naturalezza, ho sofferto e gioito con Layne e sono stata sopraffatta da Ace in modo inspiegabile, la sua dolcezza è disarmante.
L’ho letto tutto d’un fiato, non riuscendo a staccare gli occhi pagina dopo pagina, trovandolo emozionante.
L’intreccio di amore, sofferenza, speranza è equilibrato alla perfezione, un romanzo davvero bellissimo che mi ha lasciato stampato in viso un enorme sorriso.
Lo consiglio vivamente!
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento