martedì 9 aprile 2019

Recensione "Il mio meraviglioso imprevisto" di Nicole Teso

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Il mio meraviglioso imprevisto" di Nicole Teso, un romantic suspense edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il mio meraviglioso imprevisto
Autrice: Nicole Teso
Genere: Romantic Suspense
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 8,41€
Per acquistarlo → Il mio meraviglioso imprevisto

to be continued...

SINOSSI
Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?

RECENSIONE

Mercy è una ragazza come tante, lavora in un supermercato e passa le serate in compagnia della sua migliore amica Juls; all’apparenza è una ragazza modello, educata e composta, ma quando esce la sera prevale il suo lato trasgressivo.
Una sera fuori da un locale, viene salvata da un’aggressione da uno sconosciuto e ne rimane affascinata in modo particolare perché il suo salvatore conosce il suo nome.
I giorni passano e Mercy non riesce a togliersi dalla testa quell’uomo e in concomitanza dell’accaduto iniziano a popolare il suo sonno degli incubi terribili. Chi è veramente il ragazzo misterioso? E come fa a conoscerla?

“Tutti portiamo delle maschere, l’unica differenza è che ad alcuni riesce più facile passare inosservati”

Più Mercy prova dimenticare il fantomatico sconosciuto più il destino intreccia il loro cammino, rendendole difficile voltare pagina e andare avanti con la sua vita.
L’attrazione che prova per lui, le manda in pappa il cervello cercando in tutti i modi di scoprire la sua identità e avere più informazioni possibili, anche scontrandosi con Juls, contraria a tutto ciò, ma questo non la fermerà e seguirà il suo cuore, ma non sempre ottenere ciò che si vuole è un bene, e certi segreti se svelati potrebbero ferire in maniera permanente. Sarà pronta ad affrontare tutto ciò?

“Certe volte siamo ciechi di fronte a ciò che non vogliamo vedere, la verità ci spaventa, così come ci spaventa tutto ciò che non siamo in grado di comprendere, ci chiediamo continuamente se siamo forti abbastanza, se siamo pronti per affrontare ciò che verrà, non lo si è mai abbastanza, mai pronti realmente; l’unica cosa che ci resta da fare è amarci di coraggio e scagliare la lancia verso l’unico nemico comune, l’unico che abbia il potere di manipolarci e distruggerci…noi stessi”

Si può rischiare tutto per un solo attimo di felicità, anche se il secondo dopo la via diretta è l’inferno?

“A te Mercy che hai cambiato la mia vita con un semplice sorriso,
a te che ami il giallo e i tramonti alle sei,
a te che sbatti le palpebre e dai un senso al mio mondo, a te…”

La scrittura è abbastanza scorrevole e dettagliata, l’idea di base è buona, ma sviluppata in modo altalenante, alcune parti troppo velocemente e altre in modo lento, rendendo il romanzo a volte un po' poco credibile, ma nell’insieme discretamente equilibrato.
Il punto di forza di questa storia è sicuramente la parte di suspense impressa a fuoco in ogni pagina, caratteristica che tiene incollato il lettore senza alcuno sforzo, creando interesse continuo senza trovarlo noioso e dando un tocco in più.
I due protagonisti sono ben sviluppati, forse un po' un cliché, ma ciò non influenza la storia in sé, nel complesso piacevole.

“«Ognuno di noi porta delle cicatrici…» allacciò le sue dita alle mie «Chi sulla pelle, chi sul cuore»”

L’ho trovata una lettura carina, ma non mi ha emozionato nel profondo, leggera se possiamo definirla così e mi spiace perché lo stile dell'autrice non è niente male.
Se cercate una storia senza grandi pretese, ma gradevole con cui passare alcune ore, è il romanzo giusto per voi.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento