Titolo: Figli delle stelle
Autrice: Emily Pigozzi
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 9,98€
Per acquistarlo → Figli delle stelle
to be continued...
SINOSSI
Rafael Venturi vive per correre. La velocità è nel suo dna, scritta nelle stelle fin dalla sua nascita. Figlio di un campione del mondo di Formula uno prematuramente scomparso, per lui la vita è una gara, una sfida con i suoi demoni e l’impulso continuo a scattare a trecento all’ora senza voltarsi indietro, fino al traguardo. Finché un brutto incidente in pista lo costringe a rallentare e a mettersi in discussione. E una notte, in fuga, salva un ragazzino che fa l’autostop da un’aggressione. Solo che non si tratta di un ragazzino, ma di una misteriosa ragazza dall’aspetto di elfo e dal piccolo corpo nervoso e sensuale. Gioia, detta Giò perché come gli confessa con ironia la gioia non la riguarda, e Rafael si imbarcheranno in un esaltante viaggio on the road alla scoperta delle loro paure, senza regole se non quella di un’attrazione impossibile da dominare. Ma chi è davvero Giò? Da cosa sta scappando? E la passione sarà la chiave giusta per vincere davvero?
Ogni viaggio nasconde un segreto. Una vittoria. Un amore da conquistare.
RECENSIONE
Rafael, bello, ricco e famoso.
Gioia, detta Giò, giovane, e in viaggio in autostop.
Due protagonisti agli antipodi, ma che si ritroveranno compagni di viaggio, all'inizio per caso e poi per scelta. Ed è in questo viaggio, deciso sul momento da parte di Rafael, che chiede a Giò di accompagnarlo, che i due cominceranno a conoscersi e a innamorarsi.
Ma entrambi hanno un passato che incombe su di loro e dovranno lavorare molto su loro stessi, da soli, per poter stare insieme.
Per Rafael, la morte del padre è stata devastante, era solo un bambino, e ha visto la sua famiglia sgretolarsi.
Per Gioia, la perdita della famiglia l'ha portata anche a pensare al suicidio.
«Cioè, adesso che è l’alba? Dopo aver passato la notte sulla spiaggia? Ma una cosa normale no?»
Scoppio a ridere, e scoppia a ridere anche lui. In effetti, mi sento presa in un assurdo vortice che copre le ultime trentasei ore. Da quando ci siamo conosciuti per caso, Rafael e io non abbiamo fatto nulla di normale, incluso il sesso più fantastico che abbia mai fatto in vita mia. Ma questo non glielo dirò.
Il libro viene raccontato attraverso le due voci dei protagonisti, facendo vivere, a noi lettori, ogni sfumatura dei loro pensieri ed emozioni.
Sono sincera, in un primo momento Rafael mi è sembrato il classico ricco e bello che se ne frega degli altri, ma dal primo incontro con Giò, ho per fortuna dovuto ricredermi. Ed è da quel punto che è iniziata la sua trasformazione in un uomo!
Giò, è un bellissimo personaggio, giovane, sola, triste, che non è ancora venuta a patti con il suo passato e con il suo futuro, è dovuta crescere in fretta e ha scelto di scappare invece di guarire, ma grazie a Rafael, finalmente prende in mano la sua vita. Ed è per questo motivo che il mio personaggio preferito è Rafael.
«Potremmo visitare i dintorni…» afferro che le propone allegro.
Io lo uccido.
Non lo conosco nemmeno ma ho una gran voglia di ucciderlo, senza ombra di dubbio.
Le teste vicine, le espressioni rilassate. Sul volto di Giò c’è un sorriso aperto e felice che mi spezza. Perché non sono stato io a farlo nascere.
E una sensazione strana e sconosciuta mi morde la testa e il cuore.
Cazzo, Rafael. Non sarai mica… geloso?
I due riescono a farti sorridere, anche se la storia mantiene una certa tensione, in quanto scopri piano piano il passato di Giò, lei racconta poco della sua vita precedente, e anche Rafael da subito comincia a intuire che sono molte di più le cose che non dice che quelle che dice.
Ci sono stati molti momenti in cui si piange, ma un pianto buono, anche se sembra strano definirlo così.
Entrambi i protagonisti si raccontano all'altro, nudi e crudi, e dopo ogni volta, si sentono più liberi, più leggeri, e io che leggevo, mi immedesimavo tantissimo, tanto da sentirmi più leggera anch'io.
L'autrice è stata bravissima a scrivere in maniera fluida e dinamica, mai noiosa, ma nel contempo senza correre troppo. È riuscita a dare alla trama molta importanza e intensità, creando bei personaggi, rendendoli comunque persone come noi.
Le scene di sesso non sono volgari o inutili, anzi completano magnificamente la storia.
Mi aspetto di trovarlo addormentato, di avere il tempo di raccogliere ancora una volta i pensieri prima di affrontarlo dopo più di un anno di lontananza. Invece lui è sveglio e mi guarda. Guarda me mentre entro e mentre mi scoppia il cuore. Mi blocco e ci fissiamo, in silenzio. E scappa un sorriso a entrambi, un qualcosa di meraviglioso e struggente. Come una pioggia di stelle che brillano. Ha una vistosa fasciatura sulla testa e graffi ovunque, è pallido e gli occhi appaiono stanchi e segnati, ma è sempre lui e non so descrivere quanto mi è mancato.
«La pianti di cercare di farti ammazzare, Venturi? Perché io non potrei sopportarlo.»
«Non sei vera» bofonchia dubbioso, muovendo piano la testa, intontito dai farmaci «sei un’allucinazione.»
Ho sognato con Rafael e Giò, e non hanno deluso le mie aspettative, conoscendo già precedenti lavori dell'autrice, che apprezzo molto.
Se cercate una storia che vi farà palpitare e sognare, questo libro fa per voi.
Buona lettura!
Magnifico |
Il team di Passion For Books. ♥
Grazie di cuore Annalisa, la tua recensione mi ha emozionata moltissimo!
RispondiElimina♥
Elimina