lunedì 15 aprile 2019

Recensione "Complice la neve: Frigid" di Jennifer L. Armentrout

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Complice la neve: Frigid" di Jennifer L. Armentrout, un new adult edito Casa Editrice Nord.

Titolo: Complice la neve
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: New Adult
Editore: Casa Editrice Nord
Ebook: 7,99€
Cartaceo: 14,36€
Per acquistarlo → Complice la neve

to be continued...

SINOSSI
Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Se lei è timida e insicura, lui è estroverso e affascinante, abituato a passare da una ragazza all’altra con grande disinvoltura. Eppure, fin dal giorno in cui si sono conosciuti, tra loro è nata una sincera e solida amicizia. Anche adesso che sono all'ultimo anno di college, Sydney non vuole rischiare di perderlo. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa che Kyler la respingerebbe, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto…
Kyler conosce i suoi limiti. Sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di dichiararle i propri sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui partono per una settimana bianca, insieme con alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico chalet con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, Syd e Kyler si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?

RECENSIONE
Quando Sidney aveva tentato di prendere la mano di Kyler, e lui l'aveva spinta giù da una giostra, in quel momento era nata la loro amicizia e nonostante crescendo siano diventate due persone caratterialmente diverse, lei molto timida e impacciata mentre lui il tipico ragazzo sexy e spigliato, non possono fare a meno l'uno dell'altra. Proprio per la paura di poterlo perdere e di essere respinta, Sydney non gli ha mai confessato i propri sentimenti, e allo stesso tempo Kyler la considera troppo perfetta e non adatta a lui, perciò preferisce essergli solo amico.
Complice una gita sulla neve e una tempesta fortissima che bloccherà i due in uno chalet di montagna, verrà il momento delle confessioni, mettendo a nudo i loro rispettivi sentimenti.

“Ero innamorata del mio migliore amico. Ma poteva andare peggio. Mi sarei potuta innamorare di uno spogliarellista o di un tossicodipendente. Kyler Quinn non era né l’uno né l’altro. Anche se, con quella bellezza mozzafiato e quei capelli castani spettinati, poteva facilmente passare per uno spogliarellista, e creare dipendenza al pari di qualsiasi droga in commercio”.

Il rapporto di amicizia quindi, quello tra uomo e donna, e la paura del cambiamento che la rivelazione di questo amore taciuto nel tempo può portare, sono il filo conduttore di questo romanzo.
Lo stile della Armentrout come al solito è avvincente, di quelli che ti tengono incollata al libro fino alla fine.
La narrazione è dal punto di vista di entrambi i protagonisti, e i dialoghi tra di loro sono carichi di ironia.
Quello che ho trovato un po' troppo semplice è la storia in sé per sé, che scorre via lineare senza alti e bassi, senza colpi di scena o particolari emozioni, nonostante sia presente un alone di mistero. Non mancheranno numerose scene hot a fare da traino a un comunque delizioso e romantico finale, ma il problema a mio avviso è che questa autrice, con i suoi romanzi paranormali, o le vecchie pubblicazioni sotto pseudonimo, ci ha abituati a tutt'altro livello. Ho avuto la sensazione che in questo libro mancasse sempre quel qualcosa in più a renderlo perfetto.

“Ero innamorato di Syd. Era un amore folle, totale, irrevocabile… e durava da anni. Pensai al tatuaggio che mi ero fatto dopo le superiori, quello sulla schiena. Forse prima non avevo voluto ammetterlo e forse l’essere stato con tutte quelle ragazze faceva di me un emerito stronzo, ma non potevo più ignorare i sentimenti che nutrivo per lei.”

Syd è una ragazza con non pochi complessi, e come si evince dal titolo originale, a causa del crescente sentimento verso Kyler, per lei è sempre più difficile riuscire a rapportarsi con quello che continua a considerare il suo migliore amico, oltre che la sua antitesi, a fronte di tutta la schiera di ragazze che gli ronzano intorno.
Kyler all'apparenza è interessato a tutt'altro genere di persona, mai sempre la stessa, e se serve mai più di una volta, mostrando così tutta la sua insicurezza, volendo nascondere a se stesso i sentimenti  che prova per l'amica speciale per paura della sua possibile reazione.

“Non mi pentirò mai di essere stato con te, Syd. Mai. Vorrei poter tornare indietro e rivivere quelle ore. Vorrei poter tornare indietro nel tempo e, anziché farmi tutte quelle tipe, tirerei fuori gli attributi e ti direi cosa provo davvero, cosa provo da sempre”

Questo libro fa parte di una duologia e nel prossimo ritroveremo due personaggi amici dei protagonisti, Andrea e Tanner, che già con i loro divertenti dialoghi apprezzabili in questo primo volume, fanno ben sperare nell'ottima riuscita del secondo.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento