martedì 16 aprile 2019

Recensione "Come due stelle" di Emily Pigozzi

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Come due stelle" di Emily Pigozzi, prequel di Figli delle stelle, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Come due stelle
Autrice: Emily Pigozzi
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Per acquistarlo → Come due stelle

to be continued...

SINOSSI
Lui mi bacia, finalmente. Io lo bacio. 
Così forte, con passione pura, come mai ero stata baciata prima di adesso.
Un qualcosa che ridefinisce il concetto di bacio, qualcosa che somiglia a un terremoto, un evento atmosferico distruttivo. 
Questo è l’effetto che mi fa Alessandro.
Le nostre bocche si schiudono, le lingue saggiano il sapore l’uno dell’altra, senza ragione se non quella di desiderarsi. 
E senza nessuna intenzione di smettere. 


Aida ha solo sedici anni, un corpo perfetto, un sorriso da urlo e le idee chiare. 
Vuole diventare famosa, avere successo, scappare via dalla sua famiglia indifferente.
Alessandro ne ha ventuno e un grande obiettivo: diventare un campione di Formula Uno. 
Una sola regola per entrambi: nessuno spazio per i sentimenti.
Non c’è tempo per innamorarsi. 
Fino a che non si trovano a vivere sotto lo stesso tetto…

RECENSIONE

Mi sono buttata a capofitto su questo racconto lungo perché curiosissima di conoscere la storia di Aida e Alessandro. 
Anche in questo caso l'autrice non mi ha deluso!
Ha raccontato in maniera dolce, sfrontata e pulita l'amore tra due ragazzi giovani, che nel frattempo cercano di affermarsi nel loro lavoro.
Alessandro è un pilota automobilistico,  mentre Aida è una modella, sono giovani, ma hanno le idee molto chiare. E innamorarsi è una grossa distrazione...

Lui è fermo nel corridoio e mi fissa con uno strano sorriso sul volto.
Dovrei essere imbarazzata ma, se anche lo sono, la sensazione passa in un attimo.
Mi sollevo in tutta la mia statura e ravvio i capelli con un gesto deciso della mano. 
Il tuo perfetto sorriso da infarto, ragazza. E anche il suo non scherza. 
«Hola»
«Hola»
Restiamo così, fermi a osservarci, studiandoci.


Aida è caparbia, all'apparenza sicura di sé, a prima vista molto frivola, ma in realtà bisognosa d'amore; non vuole scendere a compromessi e perde completamente la testa per Alessandro. 
Alessandro è concentrato sull'obiettivo, sicuro, ma Aida lo farà innamorare subito, e tirerà fuori il suo lato dolce e un po' geloso.
Due personaggi complessi, ma al contempo semplici, che nonostante le difficoltà delle rispettive scelta lavorative, si ameranno e si supporteranno.
Scritto a pov alternati da parte dei due protagonisti, Emily Pigozzi è riuscita a caratterizzare in poche pagine due protagonisti bellissimi, che ti conquistano subito e ti incatenano alla lettura.

Mi manca da diventare matto. Mi manca anche se viviamo nella stessa casa.
Ancora non so per quanto, a dire il vero.
Questi ultimi mesi sono stati tra i più incredibili della mia vita.

Oltre a sentire l'attrazione immediata tra i due, si percepisce anche la paura di lasciarsi andare, che per fortuna avrà vita breve.
Si può benissimo leggere prima "Figli delle Stelle", che dopo, apprezzerete comunque il bellissimo racconto. 
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento