giovedì 4 aprile 2019

Recensione "Brandon McCoy" di Fleur du Mar

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Brandon McCoy" di Fleur du Mar, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Brandon McCoy
Autrice: Fleur Du Mar
Serie: #1 I Segugi
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 7,07€
Per acquistarlo → Brandon McCoy

to be continued...

SINOSSI
Brandon è un istruttore di kick-boxing, ma è anche un ragazzo molto disturbato. Nel tempo libero pedina tutte le donne che gli ricordano la sorella, violentata e uccisa quando lui aveva solo otto anni. 

Una sera, per caso, sventa lo stupro di Kathleen. 
Una donna che assomiglia a sua sorella. 
Una donna che diventa un’ossessione. 
Una donna che nasconde dei segreti.

Una specie di stalker, un genio dei computer, un noto psicologo, una timida madre di famiglia e un viaggio contro il tempo che segnerà per sempre le vite di ognuno di loro.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di Brandon McCoy di Fleur Du Mar, primo volume della serie Il Team dei Segugi, un libro che mi aveva incuriosito dalla trama e che si è rivelato davvero una piacevole sorpresa, ricco di adrenalina di azione, ma anche di sentimenti. Brandon McCoy ha ventotto anni ed è un istruttore di kick-boxing, è un'anima tormentata a causa di ciò che circa vent'anni fa è accaduto a sua sorella Susanne, morta in seguito a una brutale violenza sessuale. La tragedia lo ha profondamente segnato, e ha incrinato il rapporto con i suoi genitori, nonostante tanti anni di terapia con uno psicologo: il dottor Bauer. Da quel momento Brandon ha un'ossessione verso le donne che le ricordano sua sorella al punto di seguirle e pedinarle. Proprio durante un pedinamento Brandon salva da un tentativo di stupro Kathleen, una donna che diventerà il suo pensiero fisso, ma anche lei nasconde dei segreti. Kathleen in realtà si chiama Marta è una donna di quarant'anni, mamma di due bambini che vive sotto copertura per sfuggire a suo marito coinvolto in affari illeciti. Brandon è affascinato da Marta e decide di aiutarla nella sua disperata fuga verso l'Italia per ritrovare dei documenti che le permetteranno di liberarsi di suo marito e del passato troppo ingombrante. Brandon e Marta intraprenderanno il viaggio verso l'Italia con l'aiuto del professor Bauer e di suo figlio Rudolf, un genio del computer. Il viaggio non sarà di certo una passeggiata e privo di pericoli, anzi cambierà la vita di questo improbabile gruppo di persone. Brandon McCoy è un libro corale raccontato dal punto di vista di tutti i protagonisti, una storia che cattura la tua attenzione sin dalla prima pagina, un romanzo pieno d'amore, ma con tanta azione sullo sfondo e tanta adrenalina dall'inizio alla fine, dove i personaggi sono ben strutturati.
"Eppure tutta quella rabbia, che covava dentro da vent'anni lo aveva corroso e imbruttito. Sentiva di essere pericoloso, perché i mostri che tanto disprezzava avevano finito per condizionarlo, rendendolo simile a loro. Per quel motivo, in ventotto anni, non era mai andato oltre un paio di baci."

Brandon mi ha conquistata nonostante il suo atteggiamento da stalker, è un ragazzo schivo, introverso, ferito e provato da un evento drammatico che teme l'entrare in intimità con una donna perché ha paura di trasformarsi in una bestia e violentarla. Sarà l'incontro con Marta a permettere a Brandon di sbloccarsi e a fargli scoprire la sessualità.
"Avvertiva un formicolio in tutto il corpo: quello era l'effetto Kathleen, oramai lo conosceva. Tutte le volte che si soffermava a guardare quel corpo sinuoso, nascosto sotto strati e strati di vestiti, sentiva una smania irrefrenabile, come una scossa elettrica, che lo faceva vibrare e irrigidire tutto."

Marta è una donna coraggiosa e determinata, affascinata da Brandon che la fa sentire protetta e amata, ma ha paura di lasciarsi andare al sentimento che prova per lui a causa di ciò che le è successo in passato.
"La voce di Brandon era come un balsamo per il suo animo ferito. La cullava, l'incoraggiava, stava cercando di darle la forza necessaria per andare avanti."
~
"Cosa aveva fatto per meritare un uomo così ancora non l'aveva ben compreso. Era il suo angelo custode: il suo bellissimo, potente e fragile angelo dalle ali spezzate."

Anche gli altri personaggi secondari sono interessanti e determinanti per lo sviluppo della storia, come il professor Bauer e suo figlio Rudolf. Lo stile narrativo dell'autrice è fluido e dinamico, dal ritmo incalzante e serrato, pieno di ironia, azione, passione e amore. Spero di leggere presto un altro capitolo del Team dei Segugi. Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento