lunedì 1 aprile 2019

Recensione "Amore e fantasia" di Susan Elizabeth Phillips

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Amore e fantasia" di Susan Elizabeth Phillips, un contemporary romance edito Leggereditore.

Titolo: Amore e fantasia
Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Genere: Contemporary romance
Editore: Leggereditore
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 14,36€
Per acquistarlo → Amore e fantasia

to be continued...

SINOSSI
Francesca Serritella Day ha tutto, o così crede: gioventù, bellezza, denaro, la sicurezza che ogni suo desiderio sarà soddisfatto e una madre che, per quanto nevrotica e irresponsabile, l’ha introdotta fin dalla nascita nel mondo lussuoso e patinato dell’alta società europea. Nulla di ciò che ha vissuto l’ha preparata al mondo reale, eppure è proprio lì che viene scaraventata quando, a ventun anni, si ritrova di colpo orfana e sommersa di debiti. Per guadagnarsi da vivere tenta la carriera cinematografica negli States, ma la realtà si rivela più dura del previsto… Sarà l’incontro fortuito con Dallie Beaudine – bellissimo golfista texano che si guadagna da vivere vincendo tornei – a cambiare radicalmente la sua esistenza... Affascinante, insensibile e narcisista, in realtà Dallie è anche un uomo profondamente ferito dalla vita e con un segreto che scava lentamente come goccia su una pietra. Francesca se ne innamora perdutamente; le cose però non vanno come dovrebbero andare e anche questa sfida le sembra essere al di sopra delle proprie forze. Ma nella terra delle opportunità, dove tutti possono trovare la propria strada, forse il destino offrirà loro una seconda e imperdibile chance…

RECENSIONE

Parto subito con il dire che io amo questa autrice e posso già dirvi che anche con questa storia non mi ha assolutamente delusa!
Dallas e Francesca sono due personaggi fantastici, anche se non i classici adorabili personaggi.
Lei viziata e abituata ad avere tutti ai suoi piedi, a prima vista insopportabile, ma in realtà la ragazza che risulta esasperante e divertente al tempo stesso, ha solo bisogno di crescere e sentirsi amata; ed è proprio nel momento che comincia ad accettarsi e a vivere nel mondo reale diventa una donna con la D maiuscola.


"«Sì. Quel suo accento ricercato riesce a rovinare anche le belle imprecazioni americane.»
Gli spruzzi nella piscina iniziarono gradualmente a rallentare. «Hai intenzione di tuffarti a salvarti entro questo secolo?» s'informò Skeet.
«Credo sia il caso. A meno che non voglia farlo tu.»
«Col cavolo. Io vado a letto.»"

Dallas, chiamato Dallie, risulta da subito un rude zoticone, palyboy per vocazione, qualche problema con l'alcol e soprattutto con se stesso. Si è autoconvinto di essere una nullità, e una brutta tragedia avvenuta qualche anno prima, lo porta ad avere una visione piuttosto negativa di sé.
Per lei i soldi sono tutto, per lui fino a quando la sua macchina funziona, tutto il resto è superfluo.
Questi due non hanno nulla in comune, ma è proprio questa loro diversità che li porta irrimediabilmente a innamorasi, anche se ci vuole molto tempo prima che se ne rendano conto.
Tra tornei di golf - lui è un golfista professionista - mogli ingombranti, gatti strabici e testardaggine a go-go, i nostri eroi riusciranno ad amarsi senza filtri e ad essere finalmente onesti l'uno con l'altro.
Scritto in terza persona, con una narrazione fluida, spigliata e divertente. L'autrice riesce anche a giocare tra il passato e il presente dei protagonisti in maniera egregia, senza appesantire, ma  rendendo più chiari certi comportamenti dei protagonisti.

"Difficile a dirsi. Quando la vedi vestita di jeans che si rotola per terra con Teddy come una scema, sembra impossibile. Ma poi, quando qualcosa la fa arrabbiare e le viene quell'espressione superba, sai per certo che qualche suo antenato doveva avere sangue blu,  e devi considerarla una possibile reale."

Una lettura bellissima, in cui a volte avrei voluto dare una svegliata a Francesca, a volte a Dallie per la rabbia che i loro comportamenti mi facevano provare. Soprattutto quando il loro orgoglio li faceva allontanare inutilmente. Mentre invece in altri momenti provavo un'infinita tenerezza.
Divertentissimi i battibecchi infiniti tra i protagonisti, in cui ridevo senza ritegno, mentre invece in altri momenti avevo gli occhi a cuoricino quando finalmente si lasciavano un po' andare e seguivano il cuore. 
Come già detto due personaggi atipici, ma bellissimi, poco stereotipati e molto reali.

Teddy arrivò accanto a lei, non ancora pronto a prendere parte a quell'esagerata emozione. Holly Grace gli passò il braccio intorno alle spalle ed entrambi guardarono Dallie alzare Francesca da terra, sollevandola per la vita finché la sua testa non fu più alta della propria. Per una frazione di secondo , lei rimase lì sospesa, a ridere con il viso inclinato verso il sole. E poi lo baciò, sfiorandogli il viso inclinato con i capelli, sferzandogli le guance con l'ondeggiare gioioso dei suoi sciocchi orecchini d'argento.

Anche questa volta la Phillips dimostra di essere una grande autrice.
Se cercate un libro sulle seconde occasioni, questo è il libro che fa per voi!
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento