lunedì 1 aprile 2019

Recensione in anteprima "Fino alla fine" di Terri George

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima "Fino alla fine" di Terri George, terzo volume della serie Frost, un contemporary romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Fino alla fine
Autrice: Terri George
Serie: #3 Frost
Genere: Contemporary romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 17,00€
Per acquistarlo → Fino alla fine

to be continued...

SINOSSI
Nick è solo; un uomo alla deriva. Soltanto Mia può salvarlo dai suoi demoni, ma come può perdonarlo? Lei sa cosa ha visto… 
I segreti possono mettere alla prova l’amore, fino ai suoi limiti. Nick aveva promesso a Mia di lasciarla entrare del tutto nella sua vita; aveva solo bisogno di tempo. Ora il tempo è quasi arrivato alla fine. 
Ma Nick non è il solo a nascondere qualcosa; infatti, Mia non è proprio ciò che sembra, e il perdono funziona se messo in atto da entrambe le parti. Nick vuole che Mia perdoni il suo passato, ma lui riuscirà a perdonare quello di lei?
In fondo, l’amore non è niente senza accettazione. 
Nick e Mia saranno in grado di accettare i propri difetti e quelli dell’altro? Riusciranno a lasciar andare le loro paure e insicurezze che minacciano di separarli, e trovare in qualche modo il loro lieto fine? 

RECENSIONE
Quando inizio una trilogia devo assolutamente leggere tutti i romanzi che la compongono; se ricordate tempo fa vi avevo parlato dei primi due romanzi della Trilogia Frost: "Incantata" e "Nel profondo", e oggi vi parlo dell'ultimo volume: "Fino alla fine". Il precedente romanzo si concludeva con Nick che all'improvviso viene visto da Mia in un atteggiamento abbastanza discutibile, e a causa di questo tra i due protagonisti la storia sembra giunta al capolinea. Questo terzo volume si apre con il tormento che provano entrambi per la lontananza. Mia ne soffre e anche Nick, ma lui non regge la situazione, è proprio devastato e si abbandona all'alcool che lo porta ad avere una brutta caduta. Mia, avvisata da Aiden, dimentica per un attimo tutto il dolore e corre all'ospedale da Nick.
"Gira la testa sul cuscino e apre gli occhi. Il suo sguardo è calmo e tenero, ma, oltre a quello, vedo il dolore che io stessa ho causato.
E mi spezza il cuore."
Come anche nei precedenti volumi, le emozioni sono presenti sin dalla prima pagina e trasmettono inizialmente tanto tormento e dolore, poi perdono, amore e passione. La storia di Nick e Mia ci vuole insegnare che l'amore è comprendersi, è perdonarsi, è aprirsi all'altro senza remore. Il personaggio che ho preferito è Nick, è un libro aperto, un tenerone e un romanticone. Nonostante tutti i danni che ha combinato lo perdoniamo facilmente così come fa Mia che è sempre la donna indipendente che abbiamo conosciuto, caparbia ed è la cosa più importante per Nick. E vogliamo parlare di Aiden e Jen? I due migliori amici che chiunque vorrebbe avere, sempre presenti e su cui ci si può sempre fidare. Lo stile dell'autrice è coinvolgente, tiene incollata al libro sin dalla prima pagina senza mai annoiare; perciò il romanzo si legge in modo molto scorrevole. Cari romantici, se amate i romanzi rosa e le letture tranquille, leggete anche questa storia; Nick e Mia cattureranno il vostro cuore.
"Il vero amore non è nient'altro che accettazione."

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento