venerdì 8 marzo 2019

Recensione "Una bugia per farti innamorare" di Victory Storm

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Una bugia per farti innamorare" di Victory Storm, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Una bugia per farti innamorare
Autrice: Victory Storm
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → Una bugia per farti innamorare

to be continued...

SINOSSI
Sutton è a un passo dalla laurea, quando sua sorella Chloe s’iscrive alla stessa università, portando scompiglio nella sua vita già divisa tra l’impegno come femminista e attivista per i diritti civili e il suo segretissimo blog che usa per portare a galla scandali legati agli studenti del campus. Come se non bastasse, Chloe perde subito la testa per Adrian Chase, promessa olimpica del nuoto e oggetto del desiderio di tutte le ragazze, facendo subito preoccupare il padre che chiederà aiuto alla figlia maggiore. Prima che se ne renda conto, Sutton si ritroverà così a fingere di essere innamorata di Adrian, fino ad arrivare a sedurlo pur di tenerlo alla larga dal fragile cuore della sorella.
Peccato che Adrian non è chi lei pensa che sia…

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Victory Storm "Una bugia per farti innamorare", un new adult simpatico e dolce, edito Newton Compton.
Questa è la storia di Sutton, una studentessa di giornalismo che lotta per le ingiustizie e le discriminazioni. Gestisce un blog “La gatta sull'uomo che scotta” in completo anonimato in cui parla  di temi importanti, ma anche dei gossip nel campus ed è un membro della Sigma Tau.

“«Sono ancora dell’idea che certe fiabe andrebbero vietate. Possibile che non ce ne sia mai una in cui lei prende in mano le redini della propria vita, senza aver bisogno di un uomo?», m’infervorai, ricordando il mio astio per tutte quelle favole che finivano sempre con il Principe Azzurro che veniva a salvare la povera sfigata di turno.”

Non ha molto tempo per partecipare alle feste e alla vita del campus, però per suo padre e la sua sorellina Chloe farebbe di tutto anche fingersi innamorata del ragazzo più ambito del campus.
Adrian Chase, promessa del nuoto, è molto popolare nel college. Sutton però ha una bassa reputazione di lui, lo crede uno stronzo senza cervello. Obbligata a dimostrarsi interessata, rimane sconvolta quando scopre che Adrian non è quello che credeva.

“Anche se non avevo indagato accuratamente riguardo alle sue intenzioni, mi era piaciuto stare con lei e non potevo credere che mi stesse frequentando con un secondo fine. Mi era sembrata sincera e per la prima volta, dopo tanto tempo, mi ero sentito ascoltato. Per davvero.”

Tra i due ragazzi nasce una certa sintonia, nonostante le loro diversità. Si affezionano velocemente e Adrian rimane affascinato dalle stramberie di Sutton.
Tutto però si capovolge quando la verità viene a galla e invidia, gelosia e cattiveria prenderanno il sopravento. Quello che era iniziato come un gioco e una bugia, alla fine diventa qualcosa di molto profondo.
Mi piacciono molto le storie ambientate al college, soprattutto quelle simpatiche e dolci.
Il romanzo scorre velocemente e non lascia spazio a pause e interruzioni.
È un po’ corto, ma nel complesso è ben strutturato.
Victory Storm è un’autrice nuova per me e mi è piaciuto molto scoprire le sue doti stilistiche. I personaggi sono ben definiti e particolari con sentimenti profondi che commettono errori normali per ragazzi di vent’anni.

«Perché? Sutton, se mi stai ingannando o mi stai prendendo in giro, dimmelo ora o assicurati di poterne pagare le conseguenze. Non ho alcuna intenzione di lasciarmi ferire dall’unica persona che mi sta regalando emozioni tanto belle, al punto che sarei disposto a spingermi oltre, a dare tutto me stesso».

Anche i temi presenti nella lettura sono ben costruiti. Mi è piaciuto come ha sviluppato le situazioni anche se io avrei preferito leggere qualche riga in più.
I Pov alternati hanno sicuramente attirato la mia attenzione perché essere nella testa di entrambi i personaggi con le insicurezze, le paure e le emozioni mi ha fatto entrare in contatto con loro.
Costruire due personaggi così diversi non è molto semplice soprattutto quando poi si incontrano ed entrano in sintonia. Quello che si nota è anche la crescita personale e caratteriale di Adrian e Sutton, il saper accettare l’altro per quel che è e per le sue convinzioni.
Potrebbe sembrare un romanzo rosa banale, ma non lo è.
Se avete voglia di un pomeriggio in compagnia di un buon libro senza troppi drammi e molto carino, questo è il romanzo che fa per voi.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento