venerdì 8 marzo 2019

Recensione "Un luogo per restare" di Terri Osburn

Buonasera romantici, Simona Migliaccio ha letto "Un luogo per restare" di Terri Osburn, terzo volume della serie Anchor Island, un contemporary romance edito Amazon Crossing.

Titolo: Un luogo per restare
Autrice: Terri Osburn
Serie: #3 Anchor Island
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Crossing
Ebook: 3,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 9,99€
Per acquistarlo → Un luogo per restare

to be continued...
SINOSSI
È sufficiente seguire il proprio cuore per scoprire il luogo a cui si appartiene?
Dopo essere fuggita dall’uomo sbagliato e da un passato doloroso, Willow Parsons è più che felice di trascorrere le giornate a servire da bere al Dempsey’s Bar & Grill e le notti da sola. Il suo rifugio ad Anchor Island rischia però di non essere più tanto sicuro…
L’affascinante e muscoloso Randy Navarro, proprietario della palestra dell’isola, è infatti convinto che Will lo eviti non perché faccia la difficile, ma a causa dei segreti che le adombrano gli occhi. Segreti che lui è intenzionato a scoprire.
Quando infine le vecchie paure saranno riportate alla luce, Randy riuscirà a far combattere Will per il loro amore? O lei deciderà di fuggire ancora una volta, lasciando lui e la loro isola felice?


RECENSIONE
Randy Navarro è quello che verrebbe da definire un gigante buono, proprietario di una palestra ad Anchor's Island dove possiede anche una società che si occupa anche di sport acquatici.
Willow è una barista dal passato difficile, un passato che tiene nascosto a tutti e dal quale scappa per raggiungere la tranquillità dell'isola, a suo avviso ultima possibilità di rifarsi una vita.
All'apparenza l'aspetto fisico di Randy incute timore, soprattutto a Willow che purtroppo ha avuto a che fare con tipi della medesima stazza. Ma quello che di certo non può immaginare la ragazza, è la dolcezza che si nasconde dietro a quella montagna di muscoli e la missione di Randy, sarà scoprire il mistero che si nasconde dietro questa donna dallo sguardo triste, così da potersi finalmente prendere cura di lei.

"Chiunque sia stato l'omone che ti ha fregata in passato, dev'essere stato un autentico stronzo."

Eccoci al terzo romanzo di questa serie di storie amorose nate sull'isola di Anchor. Inizio col dire che, fedele ai libri precedenti, anche questo è scritto in terza persona, riportando ogni volta il punto di vista di entrambi i personaggi. Ormai posso affermare essendo arrivati a questo punto che l'ilarità nei dialoghi è una peculiarità di questa autrice, che riesce quindi a rendere la lettura sempre scorrevole e piacevole.

"L'unica ragione per cui nessuno su quest'isola sa molto su di te è perché non c'è lo permetti. Sei qui da un anno e non sappiamo nemmeno da dove vieni."

Per chi come me ha cominciato dal primo libro, ho trovato emozionante leggere dei vecchi personaggi e scoprire anche in modo del tutto causale, quasi di contorno alla storia principale, come si sono evolute le loro storie nel frattempo.
Arriviamo però alla nota dolente, a differenza dei suoi predecessori, questo libro auspicava quell'alone di mistero lievemente accennato alla fine del secondo romanzo. Una cosa che lasciava presumere un background molto più articolato, più interessante, ed è per questo che sono rimasta delusa da come il tutto sia è stato risolto, svelato, in un modo troppo approssimativo, dedicando a mio avviso poche righe rispetto a quante ne meritasse. Una maggiore attenzione su questo punto avrebbe dato più consistenza a un romanzo che comunque non delude gli amanti del genere e le oramai fans delle storie d'amore di Anchor's Island troveranno sempre del sano e puro romanticismo. Un uomo che fa di tutto per conquistare la donna che le ha rubato il cuore, e una donna, che per quanto possa resistere non potrà fare a meno di capitolare.

"«Grazie per avermi permesso di venire» le disse con voce tenera, riverente.

«Grazie per per avermi fatta sentire speciale». Will lo guardò negli occhi, come se volesse che lui leggesse nei suoi pensieri."


Nonostante tutto, non vedo comunque l'ora di leggere l'ultimo libro di quella che a tutti gli effetti si sta rivelando una piacevole serie. Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento