giovedì 7 marzo 2019

Recensione in anteprima "Il Pedone" di Skye Warren

Cari romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "Il Pedone" di Skye Warren, primo volume della serie Endagame, un romanzo erotico edito Triskell Edizioni.

Titolo: Il Pedone
Autrice: Skye Warren
Serie: #1 Endgame
Genere: Romanzo erotico
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 3,74€
Cartaceo: 10,34€
Per acquistarlo → Il Pedone

to be continued...

SINOSSI
Il prezzo della sopravvivenza...
Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta. 
C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta. 
La mia verginità.
Un’asta proibita...
Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo. 
Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di un libro che ho letto in anteprima per voi, Il Pedone, primo capitolo della serie Endgame di Skye Warren, e vi preannuncio che le emozioni sono state tante. Per diciassette anni la vita di Avery James è stata perfetta, vivendo nell'agiatezza accanto a un padre che lei idolatra molto. Ora Avery non vede l'ora di fare una vita per se stessa, andare all'università e magari sposare il suo fidanzato, che come lei, proviene da una famiglia benestante e rispettata. La sua vita però viene sconvolta quando suo padre commette un errore e rimane senza un soldo. Avery si sente smarrita e sola perché ha perso tutto, tranne la casa in cui è cresciuta e suo padre che ha bisogno di cure speciali.
Lei è disperata e le situazioni disperate richiedono misure disperate. È pronta a fare qualsiasi cosa per salvare la casa e prendersi cura del suo amato padre, vendendo anche la sua verginità al miglior offerente per un mese.
"Tutto è perfetto. È così che mi sento in questo momento, come se volassi. Non riesco a immaginare che tra meno di un anno precipiterò dal cielo."
~
"Finalmente incrocio lo sguardo di Gabriel, ma quello che vedo è un fuoco di desiderio, rosso e arancio e giallo. L'incendio mi ustiona da un metro di distanza."

Gabriel Miller è un uomo pericoloso, un uomo enigmatico che si assicura che Avery sappia chi è sin dal momento in cui l'acquista. Ha le sue ragioni per comprarla, lasciando che Avery sappia che la possiede in ogni modo, che è solo una "piccola vergine", una pedina nel suo magistrale gioco di controllo ... e non solo. Avery sa che dovrebbe odiare colui che l'ha comprata come un oggetto semplice e inutile, lei sa che lui è il nemico e dovrebbe stare lontano da lui, ma non può negare come Gabriel la fa sentire senza nemmeno toccarla.
"C'è qualcosa di pericoloso in quell'uomo. Non è solo quello che ha fatto alla mia famiglia, non solo il dolore che ha provocato a mio padre. C'è in lui una minaccia intrinseca, come di un leone che guata la sua preda. È ipnotico, anche se mi terrorizza."

Il Pedone, raccontato dal POV di Avery, è una storia intrigante, misteriosa, erotica e molto avvincente sin dal prologo, dove a fare da padrone sono la vendetta, il potere e il controllo. La trama avvincente e ben sviluppata mi ha sicuramente tenuto prigioniera per tutto il tempo e sto aspettando con ansia e trepidazione la prossima puntata della serie.
"Mi possiede. Ha messo in chiaro che è il mio nemico, se ancora avessi avuto qualche dubbio. Io sono il pedone e lui è il mio trionfante carceriere. Eppure, ci sono quei momenti di tenerezza da cui non riesco a ritrarmi del tutto. Stille d'acqua che non posso rifiutare, tanto sono assetata."

I due personaggi principali sono stati magistralmente ritratti dall'autrice. Avery è un'eroina forte e accattivante, anche se ingenua e vulnerabile, che mi ha conquistato sin dall'inizio per la sua determinazione di salvare tutto e anche suo padre. Gabriel ti conquista subito per il suo essere il perfetto antieroe. Gabriel è intelligente, intrigante, intimidatorio e oscuro, sexy e possessivo, ma anche dolce e premuroso. La chimica tra Avery e Gabriel è calda e palpabile in ogni riga del libro. Il loro gioco di potere e lussuria è avvincente ed è un perfetto intreccio tra il gioco degli scacchi e quello della seduzione. L'autrice è davvero geniale e brillante, ha delineato infatti una trama intensa, complessa e imprevedibile.
Il Pedone è proprio un ottovolante di emozioni che catalizza la tua attenzione sin dalla prima riga. Consiglio questo libro a chi ama le storie oscure e contorte ricche di colpi di scena. Il Pedone merita una corona. Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento