martedì 26 febbraio 2019

Recensione "True colors" di Thea Harrison

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "True colors" di Thea Harrison, volume 3.5 della serie Razze Antiche, un fantasy romance edito Triskell Edizioni.


Titolo: True colors
Autrice: Thea Harrison
Serie: #3.5 Razze antiche
Genere: Fantasy Romance
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → True colors

to be continued...

SINOSSI
Alice Clark, wyr e insegnante, subito dopo aver saputo che due suoi amici sono stati uccisi in altrettanti giorni, trova il corpo in una terza vittima, anch’essa sua amica. Arriva sulla scena del crimine solo pochi minuti prima di Gideon Riehl, lupo wyr e detective della divisione wyr per i crimini violenti… e, come Alice lo riconosce a prima vista, suo compagno.
Ma l'improvvisa connessione tra Riehl e Alice si fa complicata quando scoprono che gli omicidi sono collegati a un serial killer che ha già colpito sette anni prima, uccidendo sette persone in sette giorni. Hanno solo una notte prima che l'assassino colpisca di nuovo. E ogni segno indica Alice come prossima vittima.

RECENSIONE

Alice e Gideon sono due wyr, razza antica di potentissimi draghi, e in questo caso i due wyr invece sono rispettivamente un camaleonte e un lupo.
Qualcuno sta cercando di uccidere i wyr camaleonti, e Alice sarà la prossima vittima.
Gideon, soldato dell'esercito, che ha deciso di ritirarsi e diventare un poliziotto dalla polizia wyr, è colui che cercherà di salvare la vita ad Alice. Tra i due si avvertono subito scintille incendiarie: lei da subito ha capito che lui è il suo compagno, mentre invece lui non ha ben chiaro cosa sia successo, sa solo che lei per lui, è il suo Nord!

Lui fissò le carte. 
«Diavolo, sì» disse.
«Quindi è così. Sta terminando la divinazione. Ecco perché lo fa nei giorni che precedono il Masque. Il bastardo sta cercando di parlar con gli dèi.»


Lei insegnate di scuola elementare, adora la solitudine, leggere e cucinare.
Lui da sempre soldato sanguinario, ha sempre vissuto allo stato brado, senza mai un punto di riferimento.
Due opposti che si attraggono irrimediabilmente, e che l'uno nelle braccia dell'altro trovano la pace, che fino a poco prima non sapevano neanche di cercare.
E dopo essere riusciti a trovare il pazzo assassino dei camaleonti, finalmente posso cominciare a vivere la loro storia.

Lei lo guardò dirigersi verso la porta. Quando fece per uscire con indosso solo la maglietta, gli chiese: «Non hai intenzione di metterti il cappotto?»
La temperatura esterna doveva essere sotto zero ormai. Lo sguardo che l'uomo le rivolse era limpido come il ghiaccio, ma rovente.
«Mi farà bene un botta d'aria fredda in questo momento.»
Alice sentì il respiro rimanerle incastrato in gola. Per me, pensò. È per causa mia.

Novella scritta in terza persona. Thea Harrison non delude mai con il suo stile accattivante e simpatico.
Seppur breve questa novella riesce a tratteggiare perfettamente i due protagonisti e a trasportati nel mondo magico e fantastico dei Wyr di New York.

«Solo per essere sicuro che stessi bene» sussurrò contro le due dita. «Qualunque cosa tu voglia, di qualunque cosa tu abbia bisogno, dimmelo e te la darò.»
Qualunque cosa. E, per un luminoso momento, Alice rivide il mondo che la circondava semplice, pulito e buono.
«Ho bisogno di te» disse.

Sta in allerta con Alice, indaghi con Gideon, e vivi il loro riconoscersi con loro.
Mi sono divertita ed emozionata con questi due protagonisti.
Se amate il fantasy, non perdetevi questa novella.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento