venerdì 15 febbraio 2019

Recensione "Tornare a casa" di Cooper Davis

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Tornare a casa" di Cooper Davis, secondo volume della serie Boys of Summer, un romanzo m/m edito Triskell Edizioni.

Titolo: Tornare a casa
Autore: Cooper Davis
Serie: #2 Boys of Summer
Genere: Romanzo M/M
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 4,49€
Cartaceo: 11,00€
Per acquistarlo → Tornare a casa

to be continued...

SINOSSI
L’uomo che gli è accanto fa meno paura di quello che lo fissa dallo specchio.
Le credenziali da vero macho di Hunter Willis sono tutte in regola, come il motore della sua Harley. Da bravo ragazzo del Midwest, ogni giorno si mette in sella a quella moto da vero duro per andare a lavorare in cantiere e magari farsi qualche birra con gli amici. I suoi weekend da single sono ravvivati da hockey e baseball.
Poi però il caldo dell’estate lo ha stregato e lo ha fatto innamorare del suo miglior amico, l’agente di borsa super sexy Maxwell Daniels. L’Harley è al sicuro in garage, ma Hunter ha deciso di scardinare i confini della sua sessualità e uscire allo scoperto.
E ora che si è innamorato, vuole fare le cose per bene. Ha perfino chiesto a Max di sposarlo, e Max ha accettato. Ma prima del loro matrimonio primaverile da sogno nel Vermont, devono vedersela con la minaccia più grande al loro amore.
Le loro famiglie.
E non si tratterà solo di passare sotto l’attento scrutinio del clan Daniels. Vorrà dire anche affrontare paure profonde e represse e segreti che all’improvviso tornano a galla. I due ragazzi saranno costretti a decidere se la loro è stata solo un’avventura estiva… o un amore che potrà fiorire anche nel gelo dell’inverno.
Attenzione: questo romanzo contiene un protagonista profondamente innamorato di una macchina per fare il pane, panico da giorno delle nozze, travestimenti erotici e zero spose isteriche.

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di "Tornare a casa", un romanzo m/m, secondo volume della serie Boys of Summer di Cooper Davis, dove ritroviamo i fantastici Hunter e Max, un libro pieno di romanticismo e d'amore. Hunter e Max stanno ormai insieme da 3 mesi, e da 3 settimane Hunter si è trasferito nell'appartamento di Max e stanno vivendo una vita idilliaca. Hunter chiede a Max di sposarlo a Mulholland Drive dopo un giro in motocicletta. Dopo due settimane dalla proposta di matrimonio, Max decide di portare Hunter a conoscere i suoi genitori e la sorella gemella a Winchester, in Virginia e invitarli al loro matrimonio tra qualche mese. Ma le aspettative di Max si scontrano con la fredda accoglienza della sua famiglia. Phillip, il padre di Max, si rifiuta di riconoscere Hunter come compagno di suo figlio e non ammette che Max sia gay. Max e Hunter, dopo la delusione ricevuta, decidono di tornare a Los Angeles e di vivere le loro vite come vogliono. Tutti i loro amici, comprese le loro vecchie fidanzate, sono di supporto e Leah, la sorella gemella di Max, diventa la wedding planner per le nozze di suo fratello. Ma Max ha un grande segreto che potrebbe mettere alla prova il rapporto tra lui e Hunter. Hunter riuscirà ad accettare tutto ciò che Max è? "Tornare a casa" raccontata dal POV di Hunter, è la storia di un amore profondo, che parla anche di impegno, famiglia, di fantasmi del passato, di riconciliazione e amicizie meravigliose.
"Lo riconosco subito, quello sguardo, l'occhiataccia di un padre protettivo, e so che sta pensando che sono stato io a violare la castità del figlio. Be, non che si sbagli, ma vorrei potergli spiegare esattamente chi ha sedotto chi, in questa relazione."

Hunter è un uomo stupendo, innamorato perso del suo Max, ho adorato il modo tenero con cui Hunter tratta Max e il suo segreto, e accetta tutte le sfaccettature dell'uomo che ama a dimostrazione di quanto profondi siano i suoi sentimenti per lui e quanto sia speciale la loro relazione.
"Il bisogno di proteggerlo mi fa chiudere lo stomaco e in quel preciso istante mi accorgo che ormai sono già diventato una parte inscindibile di lui."

Max è bello sia dentro che fuori, è dolce, gentile, vulnerabile, ama il suo uomo e nessuno, nemmeno i suoi genitori, possono impedirgli di andare nel Vermont per celebrare il loro matrimonio. L'autrice, con il suo stile narrativo fluido e scorrevole, ha affrontato ogni problema nella relazione dei due protagonisti: la possibilità che Hunter possa essere ancora attratto dalle donne, il bisogno di Max di travestirsi da Maxine, la sofferenza per essere rinnegati dal proprio genitore solo perché ami una persona del tuo stesso sesso. Le scene di sesso non sono per nulla volgari, anzi, il fare l'amore tra Max e Hunter è commovente, tenero, intimo e sensuale.
"Quando ci ritroviamo così, sudati e appagati, stretti l'uno nelle braccia dell'altro, mi domando se qualcuno al mondo possa rendersi conto di quanto sono fortunato. Non mi sono mai sentito così con nessuna donna, mai una volta in tutta la mia vita."

Anche i personaggi secondari sono stati strutturati magnificamente.
Veronica, l'ex di Hunter e Louisa, la migliore amica di Max, sono uno spasso e anche Leah, la sorella gemella di Max una volta che si è lasciata andare. Ho adorato Edna, la zia di Hunter, che lo ha accolto dopo la morte prematura dei suoi genitori e che ha accettato senza alcun problema la relazione di suo nipote con Max.
"Tornare a casa" è un libro che vale la pena leggere, lo consiglio a tutti quelli che amano delle storie d'amore incredibili anche se questa ha come protagonisti due uomini. Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento