venerdì 15 febbraio 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Grip" di Kennedy Ryan

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Grip" di Kennedy Ryan, un music romance, primo volume della serie Grip, edito Hope Edizioni.

Titolo: Grip
Autrice: Kennedy Ryan
Serie: #1 Grip
Genere: Music Romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Grip

to be continued...

SINOSSI
Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.

E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.
È sfrenato, avventato e disobbediente.
E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di "Grip" di Kennedy Ryan in uscita oggi grazie alla Hope Edizioni.
Fa parte di una serie composta da tre volumi. Il prequel avevamo avuto modo di leggerlo tempo fa, si chiama "Flow" e ci mostra il primo incontro tra Grip e Bristol.
Bristol è la sorella gemella di Rhyson che otto anni prima aveva raggiunto il fratello per una settimana in modo da poter riallacciare i rapporti. In quella settimana Bris si innamora di Marlon James meglio detto Grip, e viceversa.
Purtroppo il loro amore e la loro fiducia sono ancora troppo fragili e basta veramente poco a Grip per rovinare tutto.

“La nostra storia non è durata abbastanza a lungo perché fosse amore. Ma quello che sento è ancora troppo intenso e io sono troppo vecchio per una cotta… e nello stesso tempo è troppo puro per essere un’infatuazione .”


Tornata a New York, Bris scoprirà delle cose sconvolgenti sui suoi genitori che la porteranno a diventare fredda e chiusa.
Otto anni dopo Bris è diventata una manager famosa e ha portato Grip al successo. Ora è un cantante famoso, ma nel cuore e nei suoi testi sono sempre impressi i ricordi di quella settimana.
Grip per otto lunghi anni ha aspettato che Bris aprisse gli occhi e tornasse da lui, ha cercato in tutti i modi di convincerla ma lei ha sempre mantenuto le distanze.


“Sapevo già che credeva in me, ma la passione sincera che risuona nella sua voce è più profonda di quanto io abbia mai pensato. Vorrei che dirigesse un po’ di quella passione alla mia persona, anziché al mio lavoro.”

È disposta a tutto pur di allontanarlo, anche a spingerlo tra le braccia di un'altra donna, distruggendo parte di se stessa. 
Il loro amore è così potente da essere sopravvissuto per otto lunghi anni. Questo è quello che ti tiene incollata alle pagine perché per gran parte del libro Grip e Bris non fanno altro che farsi del male. 
Non è la classica storia d'amore, è un libro che parla di amicizia, famiglia e temi più complessi. 


«Io non potrò mai fare a meno di te», dice dolcemente. «E non ti tradirei mai. Per quanto mi ci è voluto per averti, pensi che rischierei tutto per qualche scopata senza alcun significato?».

Grip ha raggiunto finalmente il suo sogno ma non riesce a essere felice perché ciò che desidera di più al mondo è così lontana da lui. Ma è testardo, riesce a vedere negli occhi di Bris un bagliore che lo lascia aggrappato alla speranza. E se per farle aprire gli occhi ha dovuto commettere errori, io l’ho trovato giusto. 
Bris sembra fatta di ghiaccio, la delusione e i comportamenti dei suoi genitori hanno cambiato il suo modo di vedere la vita. Il rapporto con il fratello, che non è tra i miei personaggi preferiti, è ciò che me l’ha fatta amare. Questo dare amore senza dimostrazioni è segno che dentro di lei qualcosa batte ancora.

Kennedy Rayan ha creato un libro poetico, stimolante, brillante e così romantico che a parole non riuscirei a farvelo capire.
La trama è intrigante e ciò che avviene nel libro è un susseguirsi di eventi che non lascia tempo per riposare.
Mi ha appassionato molto il tema sull'ingiustizia sociale, sulle diversità del colore della pelle. Sono argomenti che non sempre ritroviamo nelle storie d'amore. Qui vediamo e riusciamo a percepire la crudeltà per le differenze del colore della pelle. Bravissima l'autrice che ha saputo gestire e discutere l'argomento con molta maestria, segno della sua professionalità.
Sono entrata subito in sintonia con i personaggi e le loro emozioni, ho riso, pianto e sono stata travolta dall'angoscia di ciò che provavano.

“In quella cucina, ci frantumiamo in un migliaio di pezzi, e insieme diventiamo qualcosa di più di quanto eravamo da separati. Di più di quanto eravamo da soli. Con promesse sussurrate e parole d’amore, ci scambiamo i cuori.”


Grip è un romanzo che merita di essere letto, anche se a parole non sono riuscita a dare il valore che merita.
Ora aspetto il prossimo volume!
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento