lunedì 25 febbraio 2019

Recensione "Scritto nel destino" di Terri Osburn

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Scritto nel destino" di Terri Osburn, primo volume della serie Anchor Island, un contemporary romance edito AmazonCrossing.

Titolo: Scritto nel destino
Autrice: Terri Osburn
Serie: #1 Anchor Island
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Crossing
Ebook: 3,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 9,99€
Per acquistarlo → Scritto nel destino

to be continued...
SINOSSI
A volte la soluzione migliore è quella che cercavi da sempre.
Beth Chandler ha passato tutta la vita tentando di compiacere gli altri. Ha studiato legge per far contenti i nonni. Ha acconsentito a sposare Lucas, il fidanzato maniaco del lavoro, per farlo felice. E, nonostante la fobia per le barche, è salita su un traghetto per conoscere i futuri suoceri e fare contenti anche loro.
Durante un attacco di panico in mare aperto, Beth incontra uno sconosciuto alto e attraente che placa le sue paure… e le fa battere il cuore allo stesso tempo. Ben presto Beth ha una nuova ragione per andare nel panico: il suo bellissimo salvatore dagli occhi azzurri altri non è che il fratello di Lucas, Joe. Ma lei non potrebbe mai lasciare il fidanzato… Anche se l’attenzione di Lucas è più concentrata sul diventare socio dello studio legale che sulla la loro relazione. E se Joe fosse tutto ciò che Beth non sapeva di aver sempre voluto?

RECENSIONE
Elisabeth Chandler, Beth, è un avvocato di Richmond che nonostante la sua fobia per le barche nata da un incidente accaduto quando era ancora una bambina, decide di prendere un traghetto per recarsi sull'isola di Anchor Island, per conoscere finalmente la famiglia del suo fidanzato, Lucas.
Durante la traversata però, viene colpita da un brutto attacco di panico e solo l'intervento di un bellissimo sconosciuto l'aiuterà a superare il viaggio. Quello che Beth non poteva immaginare è che lo sconosciuto, altri non è che il fratello di Lucas, Joe.
L'attrazione tra i due è immediata, anche se cercheranno in tutti i modi di non lasciarsi trasportare dalla passione, anteponendo la ragione ai loro sentimenti allo scopo di non ferire gli affetti più cari. Chi vincerà l'eterna sfida tra la ragione e il sentimento?
"Come avrebbe detto sua nonna, quell'uomo era fatto per il peccato. Labbra piene, mascella volitiva e una sola fossetta pronunciata che dava il tocco finale a un volto dotato degli occhi più azzurri che lei avesse mai visto"
Oggi ho iniziato il primo di una serie formata da quattro libri, tutti stand alone, basati sulla vita e gli amori degli abitanti di Anchor island. Nel primo libro incontriamo Beth e Joe e anche tutta la serie di altri personaggi che saranno poi i protagonisti degli altri capitoli della serie.
Beth fa un lavoro che non le piace, lo ammette a se stessa, ma per rendere i suoi nonni orgogliosi di lei a causa di una madre sconsiderata, fa di tutto per portare avanti questa carriera seppur controvoglia.
La troppa paura del giudizio del prossimo, l'ha portata a condurre una vita basata sull'apparenza piuttosto che sulla sostanza e questo non solo in ambito lavorativo, ma anche in quello amoroso.
"Come posso dirti che cosa mangiare se non so niente di te?"
"Sapresti qualcosa di me se la smettessi di allontanarti"

Infatti Lucas, il fidanzato anch'egli avvocato in carriera, rappresenta agli occhi del mondo, il prototipo del ragazzo perfetto col quale prospettare un futuro roseo e lineare, e sarà proprio l'incontro col fratello Joe, diametralmente opposto, a minare le fondamenta della vita che Beth si era costruita negli anni andando a inclinare quell'equilibrio e quel senso di appagamento, mettendola in seria difficoltà dinnanzi a un scelta mai affrontata prima.
Joe è un sexy marinaio dai modi ruvidi che nascondono però un animo dolce e romantico e che subirà il fascino della giovane "cognata" provando a sua volta forti sensazioni che non pensava di poter provare.

"Voglio tornare a come stavano le cose prima che arrivassi qui. Prima che salissi su quel traghetto e incontrassi te, con quegli occhi azzurri e quella maledetta fossetta. Prima che mi innamorassi di quest'isola e di tutte le persone che ci abitano".

Possiamo dire che la storia non è tra le più innovative. Un evergreen però, un qualcosa che almeno una volta nella vita abbiamo visto, provato, sentito o letto.
Una lei che si innamora del migliore amico del suo lui, in questo caso fratello, e/o viceversa.
Detto questo è un libro che si legge con molto piacere perché i dialoghi non sono mai banali o noiosi e possiede il giusto compromesso tra tutte le caratteristiche del genere per renderlo facile, leggero al punto da trascorrere delle ore di lettura piacevoli.
Sono impaziente di leggere il prossimo libro della serie, dove ritroveremo Lucas, il fratello "mollato" e Sid, maschiaccio con un corpo da pin up.
Buona lettura!


Bello
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento