lunedì 25 febbraio 2019

Recensione "La mia romantica vacanza da sogno" di Sue Moorcroft

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "La mia romantica vacanza da sogno" di Sue Moorcroft, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: La mia romantica vacanza da sogno
Autrice: Sue Moorcroft
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 3,99€
Copertina rigida: 8,50€
Copertina flessibile: 12,90€
Per acquistarlo → La mia romantica vacanza da sogno

to be continued...

SINOSSI
Alexia Kennedy, vero talento nella decorazione d’interni, ha ricevuto un incarico molto speciale: creare per la piccola comunità di Middledip la caffetteria che tutti aspettano da anni. Dopo mesi di raccolta fondi, infatti, gli abitanti non vedono l’ora di veder iniziare finalmente i lavori. Ma i loro sogni vengono distrutti quando qualcuno ruba fino all’ultimo penny dei soldi raccolti. Alexia sta quasi per darsi per vinta, ma a volte l’aiuto più prezioso arriva in modo del tutto inaspettato. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare, infatti, che il tagliaboschi Ben Hardaker si sarebbe messo a disposizione della collettività, insieme al suo gufo Barney. Grazie a lui, Alexia trova la determinazione necessaria a non arrendersi: lei e Ben uniranno le forze per garantire agli abitanti di Middledip ilNatale che si meritano. Perché con la neve sta per arrivare il periodo più magico dell’anno e tutti sanno che, durante le feste, i miracoli possono accadere…

RECENSIONE
Alexia è ambiziosa e motivata, attende con ansia l’opportunità di dare una svolta alla sua vita e l’Angel sembra quella giusta, ma quando tutto va a rotoli, scopre dentro di sé una forza in più che l’aiuterà ad andare avanti e a portare a termine il suo lavoro e se al tutto aggiungiamo un tagliaboschi niente male, il gioco è fatto.
Dopo una grande sofferenza, Ben lascia la sua vita per trasferirsi a Middledip, ama stare per conto suo, è introverso e il suo habitat ideale è il bosco circondato da ciò che ama: le piante. In esse trova pace e conforto.
Quando incontra Alexia però i sui sensi si risvegliano dando vita a un legame particolare, capace di abbattere il muro che si era costruito per tenere alla larga gli altri.
Tra malintesi e animali non convenzionali, il loro rapporto muterà, evolvendosi in qualcosa di nuovo per entrambi.
Tra i due protagonisti potrebbe esserci un bel feeling se Ben non fosse così impacciato e confuso, allontanando Alexia inutilmente, per questo instaurano un rapporto d’amicizia, soffocando l’attrazione che provano realmente l’uno per l’altra, convinti sia la soluzione migliore per entrambi;,ma non sempre la razionalità ha il sopravvento sul cuore.


“«Sai» mormorò Ben «quando Gabe mi ha chiesto di allevare Barney, ho pensato volesse mandarmi un messaggio a proposito di Imogen, ora invece penso che quel messaggio riguardasse me; voleva dirmi che bisogna imparare a convivere con la realtà, anche quando è brutta, credo che non si rendesse conto di quanto bella, bellissima anzi stesse per diventare.»
Alexia appoggiò la testa sulla sua spalla «Vale anche per me, non ho ottenuto quello che volevo, ma quello che ho avuto è decisamente molto meglio»”

La scrittura è scorrevole, mai noiosa, troviamo una buona descrizione sia per quanto riguarda i personaggi che le ambientazioni. La storia è sviluppata in modo completo, con criterio e logica.
I protagonisti hanno un loro perché, non troviamo i soliti stereotipi, ho apprezzato la sensibilità di Ben che lo ha reso ai miei occhi un uomo diverso, in positivo, dalla massa.
Per quanto riguarda Alexia, sicuramente la caratteristica che ho apprezzato di più è la forza di volontà che applica per arrivare a ciò che desidera senza farsi intimorire dalle difficoltà, una donna indipendente.
Il loro rapporto evolve con naturalezza, come la crescita di un fiore, con lentezza, ma quando sboccia è un’esplosione di colore e profumo, una sensazione intensa e unica.
Il romanzo mi è piaciuto molto, l’ho trovato una lettura molto carina e non scontata, mi ha trasmesso un misto di allegra e tenerezza, ne sono rimasta piacevolmente contenta.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento