sabato 16 febbraio 2019

Recensione "Invidia - Fighting Envy" di Jennifer Miller

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Invidia - Fighting Envy" di Jennifer Miller, primo volume della serie Deadly Sins, un romanzo edito Hope Edizioni.

Titolo: Invidia - Fighting Envy
Autrice: Jennifer Miller
Serie: #1 Deadly Sins
Genere: Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 3,43€
Per acquistarlo → Invidia - Fighting Envy

to be continued...

SINOSSI
Alcune persone si fanno un tatuaggio, un’opera d’arte che valorizza o rivela qualcosa di loro, qualcosa che amano. 
Altre persone, come me, sono invece marchiate da qualcosa: azioni o parole. 
“Nessuno ti amerà mai, Rowan, non vali niente!” Sono state queste le parole che hanno creato la macchia, la cicatrice, il marchio sulla mia anima. Mi furono sussurrate dalla donna che, più di tutti, avrebbe dovuto amarmi. Ma nel momento più buio della mia vita, nel quale mi sono ritrovata sola e abbandonata, un uomo mi ha dimostrato che lei si sbagliava. 
Quando avevo disperatamente bisogno di qualcuno, il lottatore di MMA, Jackson Stone, è entrato di prepotenza nella mia vita. Non era lui la persona che avrebbe dovuto essere lì, ma era esattamente la persona di cui avevo bisogno. Credeva che solo gli sciocchi vivessero nel passato e mi ha mostrato come una vera relazione sia piena di sogni, di fede, di fiducia e di passione. Mi ha insegnato che vale la pena lottare per l’amore, anche quando è inaspettato e va oltre la collisione fra cuori e anime. Mi ha dimostrato che l’uomo “sbagliato”, al momento giusto, può guarire tutto.

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo di “Invidia” di Jennifer Miller, primo volume della Deadly Sins.
La serie è composta da quattro volumi autoconclusivi che ci raccontano le storie di questi lottatori di MMA, tutti amici e frequentanti della palestra di Jackson Stone, il campione indiscusso.
Il primo di cui faremo conoscenza è proprio lui Jackson Stone, alto, forte e tatuato, ma con un animo talmente buono da fare quasi invidia a chiunque.

"Nessuno ti amerà mai. Non sei abbastanza. Non avrai mai nulla di tuo. Quando Dio distribuiva i cervelli tu eri indubbiamente nella fila sbagliata.” Chiudo forte gli occhi e un’altra lacrima scende sul mio viso. So bene che, mi piaccia o no, queste parole da cui vorrei fuggire sono stampate irrimediabilmente nel mio cuore e nella mia anima.

La dolce Rowen è scappata da una vita fatta di ingiurie e mancanze assieme al fratello gemello Tyson. Anni dopo in una nuova città, pur di ricavare qualche gesto di affetto e di amore, si innamora e rimane incinta di un uomo che l’abbandona davanti all’ospedale con le doglie.
Da sola e disperata, Rowen aspetta per ore che lui torni. Un uomo, accortosi del suo scombussolamento, le si avvicina e non le lascia mai andare la mano.
Jax non ha mai assistito a un parto, ma verso questa incantevole fanciulla prova un senso di protezione.
Questo legame è corrisposto da Rowen, ma per lei ora e prima di tutto viene sua figlia, di certo vuole essere una madre migliore di quello che è stata la sua per lei.
Suo fratello purtroppo è impossibilitato a starle vicino e quando Jax si accorge che è la sorella del suo allievo Tyson, è ancora più ostinato a non lasciarla sola.

“Mi ha catturato con uno sguardo. Anche nel bel mezzo del dolore e della paura che sta provando, dimostra una bellezza e una forza che la fanno risplendere. Mi sento onorato di condividere questo momento con lei.”

La nascita di Lily sconvolge la vita di Rowen, la rende fragile e scombussolata. Allontana Jax, convinta che è solo per pietà che lui le rimane accanto, ma Jax le sente sue e per questo cerca per qualche mese di aiutarla anche da lontano.
L’ostinazione di Jax è qualcosa di inimmaginabile: è davvero un principe azzurro vestito da lottatore. Accoglie e fa sue queste due splendide ragazze con molte difficoltà.
Il legame tra Jax e Rowen è fortissimo, uno sguardo basta davvero per legarli per sempre. Insieme si completano e curano le ferite che sembrano per entrambi irreparabili.

“Ci fa ondeggiare a ritmo quando la musica è lenta, e sfrega i suoi fianchi contro i miei quando balliamo con le canzoni veloci. Le sue labbra sono vicine al mio orecchio e ogni respiro mi arruffa i capelli sulla nuca.”

Invidia è un romanzo tutto fuorché banale, Jennifer Miller ha racchiuso temi forti e delicati ed è riuscita a parlarne con molta eleganza e maestria.
Una madre depressa, sola, che abusa psicologicamente sui suoi figli, due fratelli legati indissolubilmente che lottano con le unghie e con i denti contro il mondo e la fame. La determinazione di due ragazzi che riescono a camminare con le proprie gambe, una ragazza madre che da sola affronta la depressione post parto e molto altro.
Vi sembra banale un libro con tutti questi temi?
A me per niente perché mi ha così impressionata che sono rimasta a leggerlo fino a notte fonda per paura di perdere una sola pagina o una sola parola.
I dialoghi sono fluidi e la scrittura è scorrevole, senza pause e interruzioni di pensiero molto lunghe.
I protagonisti sono il punto forte di questo romanzo perché hanno delle caratteristiche così precise e speciali che diventano indimenticabili. A dar conferma di questo sono stati i pov alternati in prima persona che hanno reso la lettura molto più piacevole.

“Voglio di più. Desidero di più. Non sono sicuro di quando sia accaduto, ma lei ha qualcosa. Non so se sia successo quando mi ha afferrato la mano all’ospedale, quando aveva bisogno del sostegno di qualcuno, o quando mi ha chiesto di non lasciarla. Forse è stato quando sono passato a casa sua quel giorno, quando aprì la porta e vidi quanto fosse distrutta e triste.”

Un romanzo che tocca l’anima e con una protagonista femminile che non fa altro che stringerti il cuore per ciò che ha passato.
Rowen per quanto sia fragile, è una guerriera e le sue paure ai miei occhi l’hanno resa ancora più speciale e vicina a me.
Ho adorato Jax, un personaggio ineccepibile, perfetto che con i suoi muscoli e il suo cuore d’oro diventa padre e compagno di ragazze sole.
Per me questo romanzo racchiude davvero la perfezione  dei sentimenti, dei personaggi, della trama e della scrittura. Mi ha emozionata e l’ho vissuto pagina per pagina assaporandone ogni parola.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento