lunedì 18 febbraio 2019

Recensione in anteprima "Save me" di Jenny Anastan

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Save me" di Jenny Anastan, un new adult edito Self Publishing.

Titolo: Save me
Autrice: Jenny Anastan
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 9,75€
Per acquistarlo → Save me

to be continued...

SINOSSI
New York.
Savannah sembra avere tutto ciò che desidera: un bel fidanzato, soldi e un futuro assicurato nell’élite di Manhattan. Ma l’apparenza è spesso bugiarda, e lei custodisce gelosamente due segreti che nessuno dovrà mai scoprire.
Certe macchie però sono difficili da cancellare, e ad accorgersi che qualcosa non va è l’ultima persona che si sarebbe mai immaginata: Ryan, il migliore amico del suo fidanzato.
Ryan non è come loro: è cresciuto nei bassifondi, in bilico tra ciò che è stato e ciò che vorrebbe essere, in costante lotta con se stesso per costruire quel futuro che a lungo gli è stato negato.
Ma basta una notte, un errore, e tutto cambia per entrambi in modo definitivo, perché il sapore del peccato non è così facile da dimenticare.
Lei lo trascina nel suo inferno.
Lui vorrebbe proteggerla, ma al contempo distruggerla.
Chi riuscirà a salvarsi?

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo di “Save me” di Jenny Anastan.
Questo libro era già stato pubblicato sulla piattaforma di Wattpad e come ogni cosa che Jenny Anastan scrive, aveva riscontrato un grande successo.
Save me” è il viaggio nel mondo di Savannah, una giovane ragazza a cui la vita sembra aver donato tutto, ma in fondo le ha tolto una parte fondamentale di sé.
È una donna che cela dietro una vita senza freni un dolore profondo, prima per la perdita del padre e poi per quello che il patrigno le fa.

“Se qualcuno si fermasse a osservarmi con un po’ più di attenzione, andando oltre al mio bel visino, forse riuscirebbe ad accorgersi della maschera che indosso da più di due mesi.”

Savi ha un fidanzato perfetto, futuro politico americano, benestante e molto bello. È destinata a essere qualcuno che non vuole e priva di sentimenti. L’amico di Matt, il suo fidanzato, è il solo che si accorge della devastazione che si vede oltre gli occhi.
Ryan è un meccanico che ha dovuto affrontare una vita molto dura, ha perso la madre per overdose e da allora è rimasto solo. La prima volta che vede Savi, capisce subito che qualcosa in lei non è pulito e perfetto, come Matt vuole credere.
Savannah abusa di sostanze illecite pur di distaccarsi dalla realtà e per smettere di provare qualsiasi sensazione.

«Devi dirmi come posso estirparti dalla mia testa. Cristo!». Si passa le mani fra i capelli, avvicinandosi. «Non faccio altro che pensare a te».
Il fatto assurdo è che io non mi sento in colpa. Come posso essere pentita di una cosa che mi ha fatto stare bene?


Tra i due nasce qualcosa di segreto e passionale, un legame unico, ma molto fragile. Ryan è l’unico che riesce a superare quella dura corazza di dolore che Savi ha dentro di sé.
Troppo fragili e spaventati per fidarsi ciecamente l’uno dell’altro, Ryan è talmente duro e crudele con Savannah che le spezza il cuore in continuazione.
Una storia spaventosamente dolorosa, che raggiunge le corde del cuore con ogni parola e capitolo. La scrittura ineccepibile di Jenny Anastan riesce a legarti al romanzo sin dalle prima pagine. La trama per quanto possa sembrare banale, in realtà  nasconde tanti colpi di scena o meglio colpi al cuore che accelereranno il ritmo della lettura.

“Savannah sorride, e in quell’esatto momento il mio cuore si ferma. Non per molto, ma abbastanza per capire che al mondo non c’è nulla di tanto bello.”

Adoro leggere libri che riescono a farmi entrare in perfetta sintonia con ciò che leggo e con i personaggi. Quando le loro emozioni diventano le mie e quando il loro dolore diventa il mio, è lì che capisco che ho tra le mani un libro spettacolare, uno di quelli che rileggerei di nuovo per emozionarmi ancora.
Savannah è perfetta e imperfetta allo stesso tempo. Una di quelle ragazze con il cuore in frantumi e l’animo a pezzi, quelle che vorresti aiutare, ma non sai come fare e ti ritrovi spettatore di una storia che ha dell’inverosimile. Quello che è successo a lei purtroppo è molto ricorrente nella vita reale e pensare che c’è poca gente che denuncia e prende le difese di queste vittime mi fa rabbia. Come mi fa rabbia pensare che la gente sia così superficiale da giudicare la gente solo in base a come si comportano e non scavano a fondo nei veri problemi che possono esserci.

“Voglio non aprire più gli occhi, voglio sentire i miei polmoni esalare l’ultimo respiro. Non posso affrontare quello che è successo, non ne sono in grado. Non ho più la forza per tirare avanti, e soprattutto non riuscirei a farlo senza l’unica persona a cui tengo davvero.”

Per Savannah non c’è stato nessun appiglio nel momento del bisogno, nessuno l’ha aiutata, ma ha lottato da sola  e questo è quello che vi farà innamorare di lei, il suo cedimento, ma anche il suo saper rialzarsi e riacquistare la fiducia in se stessa.
Ryan non aiuta di certo Savi nel vero momento del bisogno, ma d'altronde anche lui ha dovuto lottare contro i suoi demoni. Il suo atto di pentimento è quello che vi conquisterà così come ha conquistato me. Ryan non si è arreso, la vuole e disperatamente chiederà perdono.
Ho poco da aggiungere perché le parole le ho perse con la fine di questo libro, perché Jenny Anastan ha raccontato una storia pazzesca, una di quelle che ti rubano un pezzettino di cuore.
Un bellissimo romanzo che è riuscito a farmi provare molteplici emozioni. Mi ha fatto venire il batticuore e ho sofferto con i protagonisti, soprattutto nella loro crescita emotiva e personale.
Ho provato tanto speranza per Savi e che trovasse un po' di pace.
Un romanzo che straconsiglio!
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento