lunedì 18 febbraio 2019

Recensione "Blue, Oneroa Beach" di Dora L. Anne

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Blue, Oneroa Beach" di Dora L. Anne, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Blue, Oneroa Beach
Autrice: Dora L. Anne
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 12,95€
Per acquistarlo → Blue, Oneroa Beach

to be continued...

SINOSSI
Isola di Waiheke, piccolo gioiello della Nuova Zelanda. È qui che Nyree incontra Calum, proprio quando pensa che nessuno potrà mai accenderle un brivido lungo la schiena. Quando succede rimane spiazzata e confusa dalle strane sensazioni che le agitano il petto fino a farla impazzire. Di lui non sa nulla, solo che probabilmente nasconde qualcosa.
Riuscirà mai a leggergli dentro? Tra le righe di quello che non dice, dritto al cuore?

RECENSIONE

Nyree è una ragazza introversa, ha un rapporto pragmatico col mare, lo ama immensamente, il suo profumo è casa, adora la sua quiete, lo sente parte di sé, ma lo odia allo stesso tempo, ha perso a causa sua la famiglia rendendo questo legame una lama a doppio taglio.
Passa le sue giornate portando avanti il bar, lasciatoli in eredità, con grande determinazione e sacrificio. Quando il destino mette sul suo cammino Calum ne rimane affascinata e intimorita allo stesso tempo. Chi è il ragazzo che non fa altro che salvarla? Cosa nasconde quello sguardo tormentato?
Calum scappa dai sensi di colpa, per un passato che lo perseguita, influenzando anche il suo futuro e partendo per l’isola di Waiheke spera di poter iniziare da capo una nuova vita, sicuramente non cerca nessun tipo di rapporto interpersonale, non ama parlare, preferendo di gran lunga il silenzio e la quiete delle onde che si infrangono sulla spiaggia.
Quando il suo sguardo si posa su Nyree tutto ciò che si è ripromesso va in frantumi, sgretolando la corazza che lo avvolge e perdendosi in quegli occhi così simili all’oceano.

“Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, e non sempre ciò che accade nel mezzo è un affare compiutamente spiegabile”

Nyree e Calum si cercano e si respingono, da quando le loro strade si sono intrecciate la loro vita è cambiata ritrovando una speranza ormai persa da tempo: la felicità.
Sapranno fidarsi l’uno dell’altra?

“«Okay vuoi sapere come mi sento?»
Annuisco e continua cupa:
«Sono in mezzo alla gente però in realtà nessuno è in grado di vedermi davvero»”

La scrittura è scorrevole e avvincente, rimani incollato pagina dopo pagina senza accorgertene.
I personaggi e le ambientazioni sono descritti egregiamente.
Troviamo un bilanciamento perfetto sia per quanto riguarda la parte emotiva che fisica, e l’alternanza dei punti di vista completa il tutto. I due protagonisti sono sviluppati in maniera eccellente, due personaggi opposti, ma complementari che fondendosi creano un connubio perfetto.

“«Custodirò i tuoi segreti, veglierò i tuoi sogni, sarò la tua roccia, giuro su Dio che non ti farò mai del male, e sarò sincero. Dobbiamo parlare, devo raccontarti una cosa che non ti piacerà; forse arriverai persino a odiarmi.»
«Non potrei mai, sarebbe come odiare una parte di me, quella che… amo. Tu possiedi il mio cuore, qualunque cosa dirai ciò che provo non potrà cambiare.»”

Sono stata sopraffatta da mille emozioni: amore, nostalgia, tristezza, speranza.
Un vero mix esplosivo!
Sentendomi così coinvolta nella storia con una naturalezza disarmante.
Ho percepito il suono del mare, il suo profumo, il batticuore di Nyree, il conflitto interiore di Calum, mi è bastato chiudere gli occhi per essere catapultata a Waiheke, una caratteristica rara, attribuita a romanzi degni di nota.
Lo consiglio con tutto il cuore, in quanto reputo sia un romanzo straordinario.

“Un cuore non si possiede, si abita, si respira, si vive, amo viverti, lo desidero più di quanto tu posso credere.”

Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento