giovedì 14 febbraio 2019

Recensione "Ex" di Emma Chase

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Ex" di Emma Chase, primo volume della serie Getting Some, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ex
Autrice: Emma Chase
Serie: #1 Getting Some
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 9,00€
Per acquistarlo → Ex

to be continued...

SINOSSI
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

RECENSIONE

Che cosa faresti se dopo quasi diciassette anni incontrassi il tuo ex fidanzato del liceo?
È proprio quello che succede a Callie Carpenter, attrice teatrale di San Diego, che decide di tornare a casa dei genitori a Lakeside per occuparsi della loro lunga convalescenza a seguito di un brutto incidente. Accetta così di sostituire l'insegnante di recitazione nel suo vecchio liceo dove non è la sola a essere tornata, infatti è lì che ritrova Garrett Daniels, la star di football dell'epoca, ora coach della squadra e insegnante che tutto si sarebbe aspettato dalla vita tranne il ritorno della sua vecchia fiamma.
Tra litigi, pettegolezzi e problemi adolescenziali, il ritorno a scuola non sarà di certo semplice, e chissà se l'aiuto che Garrett è disposto a darle non porterà a qualcosa di più bello.
Garrett a causa di un infortunio ha dovuto lasciare la carriera sportiva per dedicarsi all'insegnamento, e come nello sport, ci mette il cuore e tutto l'impegno possibile diventando uno dei professori più apprezzati e stimati dai suoi studenti. Ma come ogni personaggio di questa scrittrice, anche lui non è uno stinco di santo dietro la corazza dell'uomo perfetto, che a suo modo lo rende tremendamente interessante. Entrare nel suo mondo e nella sua testa è divertente, stimolante e  di certo non ci si annoia mai.

"Ho accarezzato molti seni in questi anni. Centinaia. Forse migliaia, se li contiamo separatamente. Sono un intenditore, un esperto. Se le tette fossero ristoranti, sarei una sorta di TripAdvisor."

Callie da par suo, è una donna sexy e indipendente con dei genitori che sono tutto un programma. Ama il lavoro d'attrice, per questo quando torna a casa mai avrebbe pensato di stravolgere completamente la sua vita, o forse, ci sperava. Il suo incontro con Garret le farà capire che ci sono ancora delle cose irrisolte tra di loro se dopo tanti anni quest uomo le continua a fare un certo effetto.

"Il Garrett adulto è il doppio più mozzafiato, da tremore alle ginocchia. È sexy, fottutamente sexy."

Ragazze la Chase è una garanzia, non si smentisce mai. 
Ho iniziato a leggere questo libro sapendo già che non sarei stata di certo delusa, visto che non c'è nessun libro che non mi sia piaciuto di questa autrice, e così è stato!
La caratterizzazione dei suoi personaggi è sempre ben delineata e ci si affeziona a loro in un battito di ciglia.
La narrazione è scorrevole e divertente,  i capitoli con i punti di vista alternati ci fanno entrare nel mondo della controparte maschile che non ha nulla da invidiare alla co-protagonista femminile.

"C'è chi ha paura di innamorarsi troppo in fretta di una donna che, tecnicamente, frequenta solo da qualche mese. Non è il mio caso, perché so qual è l'inconfutabile verità. È troppo tardi. Sono già innamorato, e lo sono da tempo."

Consiglio di leggere questo libro perché contiene tutte le caratteristiche che rendono celebri questi racconti, quelle commedie romantiche che ti rimangono impresse e dal quale non ti stacchi finché non sai come va a finire.
Scritto bene, per niente impegnativo, divertente al punto che lo si può leggere in un giorno. 
Nato come uno stand alone, la scrittrice ha deciso successivamente di farlo rientrare in una serie, di cui a breve uscirà il secondo capitolo.
Anche se c'è un detto che dice: Il primo amore non si scorda mai, sopratutto se è l'unico che ti fa battere veramente il cuore.

Un romanzo che fa emozionare, ridere e battere il cuore.
Una storia, per me, indimenticabile.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento