giovedì 14 febbraio 2019

Recensione in anteprima "Niente senza te" di Viviana Leo



Buongiorno romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Niente senza te" di Viviana Leo, un contemporary romance edito Darcy Edizioni.

Titolo: Niente senza te
Autrice: Viviana Leo
Genere: Contemporary romance
Editore: Darcy Edizioni
Ebook: 0,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Per acquistarlo → Niente senza te

to be continued...

SINOSSI
Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.

RECENSIONE
Cari romantici, "Niente senza te" di Viviana Leo è il libro di cui vi parlo oggi, pubblicato dalla Darcy Edizioni nella giornata dell’amore.
È un contemporary romance intrigante, dolce e che fa molto riflettere su delle tematiche familiari particolari.
Mia Hudson studia psicologia all’università di New York, ha una bella famiglia e si dedica allo studio per la maggior parte del tempo, e ai suoi due migliori amici.
Casualmente ascolta una conversazione tra sua mamma e suo padre scoprendo che suo padre biologico è un altro uomo. Dopo le dovute insistenze, la madre le rivela il nome del suo vero padre e Mia scopre che vive a Boston.

“Da quando avevo scoperto che la mia vita era fondata su un’enorme bugia, non mi sentivo più la stessa . Perché mia madre mi aveva mentito in questo modo? Cos’aveva mio padre di tanto terribile? In fondo ero sua figlia, doveva pur volermi bene, in qualche modo.”

È spinta dalla curiosità e dalla voglia di scoprire perché Jack l’abbia abbandonata e nessuno le abbia mai rivelato la verità.
Arrivata a Boston, la giovane ragazza scopre che non solo Jack vive in una bella casa, ma ha una nuova famiglia. Una moglie sulle sue e due figliastri, Ashley e Lucas molto antipatici.
Lucas aveva già incontrato Mia durante uno scontro nel bar e ritrovarla seduta a tavola con la sua famiglia e scoprire che è la figlia di Jack è uno shock per lui.
Piercing e tatuaggi, un corpo da urlo e una faccia da schiaffi: Lucas sembra proprio un cattivo ragazzo.

“C’era ancora tempo per le violenze psicologiche. In fondo, non avevo fretta. La calma è la virtù dei forti e con la pazienza avrei raggiunto il mio obiettivo.”

I due fratelli fanno di tutto per allontanare Mia da quella casa e da Jack per paura di perdere i loro agi e soprattutto per paura che il segreto che custodiscono con la mamma venga svelato.
Lucas non ha fatto i conti però con la forte attrazione che prova per Mia e le forti emozioni che lei gli scaturisce.
Inevitabilmente tra questi due ragazzi confusi nasce man mano un forte sentimento, tanto forte da rinunciare all’amore per la felicità dell’altro.

“Il mio cuore iniziò a battere all’impazzata. «Cosa vuoi da me, Lucas?» domandai, lieta che la voce non tremasse come il cuore.
«Te l’ho già detto. Voglio che tu te ne vada.» Quella frase, pronunciata con semplicità, mi fece perdere un battito”

Viviana Leo con il suo stile fluido e deciso, con la sua trama dolce e intrigante, farà entrare nei vostri cuori Lucas e Mia.
Due personaggi diversissimi, ma che si trovano e si completano. Mia è fonte di stimolo per Lucas perché con l’arrivo di lei il giovane fotografo capisce che per amore si lotta e nulla si lascia in sospeso e dimenticato.
La sua scelta di coraggio e amore vi farà innamorare di Lucas scoprendo una parte di lui nascosta.
Mia è dolce e ingenua, ma consapevole dei giusti valori. Accettare di avere un altro padre la sconvolge, ma è pronta a conoscerlo e a volergli bene.
Mentre Lucas entra nella sua vita con la sua arroganza, ma l’attrae nonostante tutto.

“L’avevo baciata per provocarla, per costringerla a restare? Oppure perché i suoi occhi senza occhiali sembravano più grandi, trasparenti e stupendi? O magari per dimostrarle che Matt era un perdente e io no? Qualunque fosse il motivo, il nostro bacio mi aveva scioccato.”

I pov alternati fanno in modo di conoscere meglio anche Lucas, entrare nella sua testa e capire davvero cosa pensa.
Se devo essere sincera non ho condiviso molte delle scelte di Mia perché un genitore per quanto spaventato possa essere, non può dimenticarsi di un figlio e quindi io non l’avrei perdonato così facilmente. Un genitore non aspetta che sua figlia si presenti alla sua porta per volerle bene e riabbracciarla.
Non è una storia banale. Per quanto la trama possa sembrare scontata, vi posso garantire che vi stupirà.

“Le sue mani calde, ancora posate su di me, strinsero leggermente la presa, e in quel momento capii che, per me, non c’era via di fuga. Era un peccato desiderare il ragazzo sexy, che avevo davanti e che non smetteva di fissarmi famelico, come se fossi un piatto prelibato? Se la risposta era sì, sarei bruciata nelle fiamme dell’inferno. I nostri respiri si fusero, le nostre labbra arrivarono a un centimetro di distanza. Nonostante lo odiassi, Lucas era una calamita.”


Una storia dolcissima che dà modo al lettore di riflettere sulle situazioni familiari che oggi sono all'ordine del giorno.

Viviana ci fa capire anche quanto sia fondamentale essere onesti e che certe volte abbiamo bisogno di scoprire la verità per vivere appieno e veramente la nostra vita.
Una storia che mi ha emozionata e divertita.
Molti ragazzi si potranno rispecchiare nei personaggi, soprattutto in Mia, la sua situazione mi ha commossa e devo dire che nonostante le decisioni e alcuni atteggiamenti dei personaggi non mi siano piaciuti del tutto, entrambi mi hanno dato da pensare e mi hanno fatto provare delle sensazioni sia positive che negative.
Consiglio la lettura di questo romanzo!
Buona lettura.
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento