giovedì 7 febbraio 2019

Recensione "Dimentica le nuvole" di Cinzia La Commare

Buongiorno romantici, Valentina Murruni ha letto "Dimentica le nuvole" di Cinzia La Commare, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Dimentica le nuvole
Autrice: Cinzia La Commare
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 9,99€
Per acquistarlo → Dimentica le nuvole

to be continued...

SINOSSI
Un paesino tra le Alpi del Trentino.
Una giovane dottoressa arrivata dalla città, un malgaro scontroso e un'antica rivalità mai risolta.
Le leggi dell'amore però non seguono logiche e certe volte non possono essere ignorate...

RECENSIONE
Adele, dottoressa trentenne, lascia Milano per accettare il lavoro in un ambulatorio tra i monti di Trento, nel piccolo paesino Cogolo. Apparentemente è questo il motivo che la porta ad allontanarsi da Milano, ma la realtà è che è stata delusa profondamente dal suo ex ragazzo, Diego, e in pochi mesi si è vista crollare i suoi progetti futuri. Adele, che è la voce narrante, è disillusa e con il cuore ferito, ma a Cogolo il suo cuore inizia a rimarginarsi soprattutto dopo aver incontrato Hans, un malgaro che vive tra i monti e si occupa del suo bestiame.
"Non era una nuvola, lui era una tempesta con i tuoni e tutto il resto. E volevo starmene al riparo, non ballarci sotto."

Il personaggio che ho maggiormente apprezzato è Hans; lui ha un carattere burbero, anche troppo a volte, ma dietro questa facciata c'è un uomo che è stato deluso dalla vita e ha chiuso il suo cuore, ma quando incontra Adele, nonostante tutto ciò che gli era successo, vuole amare di nuovo. L'altro coprotagonista è Matteo, un avvocato che corteggia in modo più che evidente Adele; devo dire che non ho apprezzato in modo particolare Matteo con i suoi sorrisi impostati e il suo tentare di apparire sempre perfetto. Di questo romanzo mi sono piaciute molto le ambientazioni in montagna, il paesino tra i monti, la malga di Hans, sono tutti descritti in modo eccellente tanto che leggendo sembrava di trovarmi lì.
"La montagna non puoi capirla soltanto guardandola. Ascoltala, respirala, immaginala ad occhi chiusi e prova a descrivermi cosa senti."

Le sensazioni che l'autrice riesce a trasmettere sono tante tra cui tanta ironia, ma anche tanta sensualità, infatti ogni volta che Hans e Adele si trovano vicino fanno battere il cuore. Il messaggio che vuole trasmettere è molto semplice e importante, e come dice il titolo stesso dimenticare le nuvole, il passato che fa male, e darsi una seconda possibilità per amare. Lo stile della scrittrice è molto fluido e semplice, la lettura procede così in modo scorrevole e leggero. Vi consiglio la lettura di questo bel romanzo e di lasciarvi coinvolgere da questa romantica storia. Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento