lunedì 28 gennaio 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Quello che non mi aspetto" di Karen Morgan

Buon pomeriggio romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Quello che non mi aspetto" di Karen Morgan, primo volume autoconclusivo di una duologia, un new adult edito Self Publishing, in uscita proprio oggi, 28 gennaio.

Titolo: Quello che non mi aspetto
Autrice: Karen Morgan
Duologia: #1 The Model
Autoconclusivo: Sì
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Disponibile con Kindle Unlimited
Per acquistarlo → Quello che non mi aspetto

to be continued...

SINOSSI
Sono Jennifer White, una ragazza comune che studia per diventare una stilista, e ho la possibilità di realizzare questo sogno grazie a un progetto.
Tutto va per il verso giusto finché nella mia vita non si presenta lui: Terrance Hall.
Un giovane modello, sfacciato e sexy che farebbe cadere ai suoi piedi ogni ragazza del campus.
Non lo sopporto, è vanitoso, presuntuoso e arrogante.
E all’improvviso sono diventata la sua più grande sfida.
Lo odio.
Ma esattamente, quanto è sottile la linea tra l’astio e l’amore?

RECENSIONE

Jennifer è una studentessa universitaria e Terrance è un modello famoso, appena si incontrano, in realtà si scontrano, le scintille si faranno sentire un bel po'.
Lei studia per diventare stilista e per vincere uno stage in una nota casa di moda, lei e le sue migliori amiche devono presentare due abiti da uomo che sarà proprio Terrance a dover indossare.
Lui bello, dannato e tremendamente convinto di se stesso, crede che tutte le ragazze muoiano per lui, ma non riesce a provare niente per nessuna, a causa del suo brutto rapporto con la madre.
Jennifer è una ragazza seria, solare, amorevole, ma un po' restia a lasciarsi andare in generale, in realtà ha solo bisogno di riuscire a fidarsi. È convinta che Terrance sia egocentrico, maleducato e un gran pallone gonfiato, mentre il modello pensa che Jennifer sia troppo rigida e che non sappia godersi la vita. Ma il dover passare del tempo insieme, e dal momento che i loro amici cominciano a uscire insieme, li porterà necessariamente a dover stabilire una tregua e a cominciare a diventare amici.
Ma tra di loro ci sarà solo amicizia, oppure l'attrazione latente che provano l'uno per l'altro esploderà?

"Ringrazio il signore e mentre sto per rimettere in borsa il portafoglio, alzo gli occhi e mi rendo conto che la mia vita ha deciso di mettermi alla prova.
I miei occhi incontrano quello di Terrance.
«Ma guarda un p', ultimamente ci incontriamo spesso!» commenta.
Alzo gli occhi al cielo, sospiro e lo supero. Non ho voglia di iniziare una discussione con lui."

La storia è narrata dal punto di vista di entrambi, cosa che amo, perché riesco a conoscere appieno ogni sfaccettatura del personaggio.
La scrittura è fluida, intrigante, i dialoghi sono spumeggianti e divertenti.
Libro che si legge tutto d'un fiato. Non riesci a lasciarlo, non ti annoi mai, e l'evolversi della storia non è né veloce né lenta, ma ha un ritmo perfetto.
Ho apprezzato entrambi i protagonisti. Jennifer sembra rigida e troppo perfetta, ma in realtà non è così, ha solo bisogno di sentirsi a suo agio per lasciarsi andare. Terrance sembra il classico bello dannato e viziato, ma scontrandosi con Jennifer, che non cade ai suoi piedi come le altre, riesce a far emergere il suo lato dolce e romantico.
I personaggi sono ben caratterizzati, sia i protagonisti, che i personaggi secondari, che hanno grande impatto nella vita dei nostri ragazzi, e risultano spalle perfette che rendono il romanzo ancora più completo. Anzi, spero che ci sia un altro libro proprio su di loro...

"«Ciao.» Entrambi riattacchiamo e appena appoggio il telefono sul tavolo di fronte a me, sento una strana sensazione allo stomaco.
Vorrei richiamarla.
Dio, sembro un pazzo.
Quel bacio ha cambiato tutto.
Ogni prospettiva, ogni pensiero, ogni sensazione."

Le scene di sesso sono dosate bene, mai volgari e danno un valore aggiunto alla storia. Seppur la trama sia la classica, già vista, l'autrice è riuscita a mio avviso a creare una sinergia tale tra i personaggi, a rendere le loro interazioni e le loro crescite personali davvero meravigliose.
È riuscita a dare una marcia in più che ti conquista!
Ho amato tantissimo questo libro, e una volta iniziata la lettura, non riuscivo a staccarmene. Le situazioni non sono esagerate, si riesce a ridere e a sognare, niente eccessi, ma una bella maturazione da parte di entrambi.

"«Jen, guardami.» Ter cerca i miei occhi. 
«Ti prego», mi supplica e incrocio il suo sguardo.
«Non è successo niente tra me e Stacey, te lo giuro. Lo so, non ho prove concrete e ho sbagliato a non dirti che si è presentata da me. Ma devi credermi e se non lo fai, se non ci provi nemmeno, farò di tutto per dimostrarti che sono innocente, che è stata lei l'artefice di tutto. Farò qualsiasi cosa per farti capire che sono sincero e che da quando ci sei tu nella mia vita,da quando ho iniziato a provare qualcosa per te, non sono andato a letto con nessun'altra donna solamente perché non era Jennifer White.»"

Amo Jennifer perché è spiritosa, riesce a ridere di se stessa e si mette in discussione, anche se a volte si fa condizionare da incidenti di percorso passati.
E poi non si può non amare Terrance, perde completamente la testa per questa ragazza senza neanche rendersene conto, e reagisce alle battutacce di Jennifer con un umorismo che sicuramente con altre non avrebbe. 
Se cercate un romanzo bello, divertente, romantico, sensuale, che sia un perfetto mix di emozioni e simpatia, questo è il romanzo che fa per voi!
Una storia davvero indimenticabile.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento