lunedì 28 gennaio 2019

Recensione "Dietro i suoi occhi" di Sarah Pinborough

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Dietro i suoi occhi" di Sarah Pinborough, un thriller edito Piemme Edizioni.

Titolo: Dietro i suoi occhi
Autrice: Sarah Pinborough
Genere: Thriller
Editore: Piemme
Ebook: 7,99€
Copertina flessibile: 9,26€
Copertina rigida: 15,74€
Per acquistarlo → Dietro i suoi occhi

to be continued...
SINOSSI
I segreti sono così.
Se li mantieni, ne sei prigioniera.
Se te ne liberi, ti perseguiteranno.
Louise vorrebbe dire ad Adele tutta la verità, anche se si sono appena conosciute. Anche se Adele le sembra una donna così fragile, tormentata com'è dall'insonnia e dalla solitudine. Louise vorrebbe dirle che quella sera, al bar, quando è entrato quell'uomo, lei ha provato qualcosa che, nella sua vita di madre single, non provava da tempo. Vorrebbe dire ad Adele che le dispiace di averlo baciato. E che non poteva sapere che quell'uomo era suo marito.
Anche Adele ha i suoi segreti. Non fa parola della nuova amica con David. E nasconde a Louise ciò che accade quando, nella loro splendida casa nel cuore di Londra, lei e il marito sono finalmente soli dietro porte chiuse. Così come ogni giorno, da anni, Adele nasconde a tutti quello che accade nella sua mente. Là dove nessuno può spiarla.
Perché tante bugie, si chiede Louise? Divisa tra il suo fascinoso amante e la nuova, bellissima amica, soffocata dal castello di menzogne che lei stessa ha costruito, Louise dovrà trovare il coraggio di guardare dentro il matrimonio di Adele e David. Sapendo che le verità più spaventose si annidano nella mente, dietro quegli occhi che Adele, insonne, non chiude mai.


RECENSIONE
Tre persone possono mantenere un segreto, se due di loro sono morte

Mi ritrovo ancora una volta a essermi lasciata avvincere da una sinossi che poi si è rivelata non essere appartenente al genere che più prediligo, ma questo non mi ha fermato dal leggere questo thriller che mi ha lasciato svariate sensazioni che cercherò di mettere nero su bianco per dare un contributo a chi si cimenta a leggere le recensioni prima di acquistare un romanzo, una storia, una nuova uscita, chiamatela con il nome che più vi aggrada.
Fatta questa premessa, solo dopo averne iniziata la lettura, mi sono resa conto che l’autrice è la stessa de La ragazza del treno che ho avuto il piacere di leggere e recensire.

Ho aperto gli occhi all’alba e da allora sono a letto immobile. Siamo entrambi distesi sul fianco. Il suo braccio mi sfiora e anche se sto male è una bella sensazione. Come se mi proteggesse. La sua pelle è liscia e luminosa, completamente glabra nel punto in cui le cicatrici gli attraversano l’avambraccio. Le tiene sempre nascoste, ma a me piace guardarle. Mi ricordano chi è veramente, al di là di tutto il resto. L’uomo che ha rischiato di morire per salvare l’amore della sua vita.

È quindi questa la prima cosa che devo sottolineare, se non siete amanti del genere, non leggete questa storia, la riterrete non buona, non riuscirete a classificarla con una corretta valutazione e la criticherete nel peggiore dei modi, questo sarà senza alcun dubbio l’errore più grande che si possa fare. Una storia non va gratificata solo per il piacere che può suscitare, ma va valutata soprattutto per la bravura di chi scrive ed è per questo che la mia valutazione raggiunge le quattro stelle, perché l’autrice è per me così brava da essere stata in grado di saper dipanare in un’armonia straordinaria un romanzo che potrete trovare incredibile, inverosimile, da leggere, ipnotico, inaspettato.

Scommetto che non glieli restituirà quando usciremo di qui. Scommetto che inventerà delle scuse. David, il povero figlio di un contadino che si ritrova con una fortuna a portata di mano. È così assurdo che mi viene quasi da ridere. Ma mi fa anche incazzare così tanto da non riuscire a riaddormentarmi. Mi ha fatto riflettere… Cos’è successo veramente ai genitori di Adele? Voglio dire, come ha fatto ad arrivare giusto in tempo per salvarla nel cuore della notte? Avrebbe fatto in tempo anche a causare l’incendio? A pensarci bene, l’incendio gli ha portato un bel po’ di vantaggi. Il nostro periodo qui sta per finire, ma se Adele pensa che dimenticherò lei e tutto quello che mi ha detto, si sbaglia di grosso. Veglierò su di lei. Perché non credo assolutamente che David sia…

Ci sono stati estratti che mi hanno emozionato più di altri e sono questi che ho trascritto qua e là in questa mia recensione.
I protagonisti sapranno portarvi con loro e deciderete voi a chi dare il vostro plauso finale.
Il mio è senz’altro per lei, la nostra autrice che anche in questo suo nuovo romanzo ha saputo trascinarmi a sé.
Buona lettura!


Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento