lunedì 14 gennaio 2019

Recensione "Sulle tue note" di Sara Pratesi

Buonasera romantici, Simona Migliaccio ha letto "Sulle tue note" di Sara Pratesi, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Sulle tue note
Autrice: Sara Pratesi
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 14,00€
Per acquistarlo → Sulle tue note

to be continued...

SINOSSI
Los Angeles
Devon Harley, in arte Dev, frontman del famoso gruppo dei Poison, ha un problema con le donne, incontra sempre quelle sbagliate, così sbagliate che un giorno è costretto a rivolgersi a uno studio legale per essere difeso dalle accuse di molestia. Cosa succede se l’avvocato che si sceglie è Sophia Reed, una giovane donna che ha rinunciato alla sua aspirazione di diventare ballerina e da ragazzina sognava il grande amore impossibile proprio con lui? La magia del destino offre seconde possibilità da cogliere al volo, se non fosse che per uno come Dev, abituato alla ribalta, l’amore fa paura e ha il sapore amore della finzione. 

RECENSIONE
Sophia Reed è un avvocato californiano che si ritrova ad affrontare un caso particolare, difendere dall'accusa di stupro, Devon Harley, frontman della band Poison e cantante di fama internazionale oltre che sua grande cotta adolescenziale.
Devon, conosciuto a tutti come il grande Dev, non è certo uno stinco di santo. Da buona rockstar che si rispetti, ha una vita abbastanza dissoluta e le avventure di una notte con le donne non gli mancano di certo, e si rifiuta fortemente di accettare queste accuse. Può il sogno di una vita trasformarsi in realtà?

"Quella donna è l'unica che non mi ha leccato il culo appena entrato, che non ha fatto la patetica scena del fan, ci mancava solo che qualcuno di voi mi chiedesse un autografo o un selfie da mettere su Instagram. Oltretutto, mi piace come pensa ed è lei quella che voglio, se vi va bene così, perfetto, abbiamo un accordo e avrete assicurati un sacco di soldi per i vostri servizi anche in caso di sconfitta, se la cosa vi crea problemi, posso trovare altri studi legali che non faranno storie sulle mie scelte."

Diciamoci la verità, chi è che non ha mai desiderato di passare almeno un'ora con il suo mito, ahimè confesso avrei fatto di tutto per Robbie Williams ai tempi dei Take That, figuriamoci incontrarlo e poter passare del tempo con lui.
Anche solo per difenderlo in tribunale, non toglie nulla anzi, rappresenta per Sophia una sfida maggiore. Non crede nelle accuse rivolte a Devon, non può minimamente immaginare che l'uomo che ha venerato per quasi tutta la sua vita, sia capace di commettere un'azione cosi crudele. Cercherà in tutti i modi di scagionarlo dovendo lottare anche contro questa rockstar che in modo fervido non manca di professare la propria innocenza e che quindi non sarà di certo collaborativa verso il dolce avvocato dagli occhi verdi.

"Ma che vuoi che freghi al grande Dev se io, avvocato misero, ho provato a salvargli il culo nonostante la sua ritrosia e se ora mi ritroverò umiliata sul posto di lavoro? Sempre ammesso e concesso che un lavoro ce l'abbia ancora"

Devon, a causa di un passato non molto facile e a una delusione d'amore, non si fida molto del genere femminile che lo vede solo come un mezzo per avere quei pochi minuti di celebrità, perciò rimane sorpreso da se stesso quando man mano si accorge di avvicinarsi a Sophia, diversa da tutte le altre.

"Puoi non dirmi niente su quella foto, non importa, anche se vorrei che con me ti potessi sentire libero di parlare, ma pretendo che tu mi spieghi cosa vortica in questa tua testa bacata per dirmi che per me saresti solo uno sfizio!"

La struttura del libro è in prima persona con pov alternati, ma a mio avviso ci sono alcuni refusi che bloccano una lettura che fluirebbe molto più facilmente. Mi sarei anche soffermata un po' di più sulla parte, diciamo, giuridica, in modo da lasciare più di suspense sulla risoluzione del caso.
Ciò non toglie che questo è un libro piacevole da leggere per noi amanti di queste star oltremodo affascinanti.
Lo stile della scrittrice è comunque simpatico e coinvolgente.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento