domenica 27 gennaio 2019

Recensione "L'uomo dei sogni" di Estelle Hunt

Buongiorno romantici, la nostra Valentina Murruni ha letto "L'uomo dei sogni" di Estelle Hunt, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: L'uomo dei sogni
Autrice: Estelle Hunt
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 9,36€
Per acquistarlo → L'uomo dei sogni

to be continued...

SINOSSI
Quanto fa male sotterrare un sogno con le proprie mani?
Manuel vive alla giornata. Ha tagliato i ponti con il passato e seppellito ogni ambizione. Non ha una casa, non cerca una relazione stabile, non ha progetti per il domani.
Linda ha rinunciato a tutto, pur di rimanere accanto alla famiglia e sostenerla in un momento di difficoltà. Tuttavia, quanto potrà resistere, a soli venticinque anni, costretta in una vita di sacrifici? 
L’incontro con Manuel risveglierà il suo cuore intorpidito, alimentando fantasie e timori, ma un ostacolo insormontabile si erge tra loro: è Giulia, la bellissima, effervescente e indomabile sorella minore di Linda. Mille incomprensioni le dividono e non potrebbero essere più diverse, ma per una volta hanno poggiato gli occhi sul medesimo obiettivo: lui. 
Cosa succederà se una donna che ha perso la speranza, un uomo disilluso, una passione dirompente si ritrovano in un luogo sospeso nel tempo dove anche i sogni più nascosti possono avverarsi? 
Dall'autrice di Emmeline e Rehab, una nuova, sensuale storia d'amore.

RECENSIONE
Oggi vi parlo de "L' uomo dei sogni" dell'autrice Estelle Hunt. I protagonisti del romanzo sono Manuel e Linda. Manuel arriva a Colle Sant'Angelo, un piccolo paesino dove vivono Linda e sua sorella Giulia. Qua trova lavoro come manovale, lasciandosi alle spalle la famiglia e un passato che ha deluso le sue aspettative e i suoi sogni. Tutte le ragazze sono attratte da lui che si lascia circondare dalla loro compagnia e non solo, si porta a letto quasi metà delle ragazze del paese, quasi tutte tranne Linda che erge un muro nei confronti di Manuel tanto da spingerlo a chiedersi cosa le abbia fatto di male per meritare tanto astio. La vita di Linda non è per niente facile. In seguito alla morte del padre, si è fatta carico delle responsabilità della sua famiglia. Con una madre depressa, una sorella che continua a darle problemi, e il forno di famiglia da mandare avanti, Linda ha dovuto rinunciare al suo più grande sogno: diventare pasticciera.
"Abbiamo in comune qualcosa: entrambi non abbiamo realizzato i nostri sogni. Mi sembra un buon punto di partenza, non trovi?"

Tra i due protagonisti sboccia lentamente l'amore. Due persone che sembrano diverse, ma che in realtà non potrebbero essere più simili. Entrambi hanno rinunciato ai loro sogni, Manuel per orgoglio e a causa di una delusione, Linda per responsabilità verso la sua famiglia. Ma se c'è una cosa che ci insegnano è che non bisogna mai rinunciare ai propri sogni, arriverà il momento in cui finalmente sarà possibile realizzarli. Il personaggio che più ho ammirato è Linda. Può sembrare una ragazza dura con se stessa e con gli altri, ma in realtà ha un grande cuore. Manuel inizialmente non mi aveva dato una buona impressione, ma andando avanti con la storia ho cambiato opinione su di lui. Ho apprezzato particolarmente il suo appoggio dato a Linda, e il suo modo di spronarla a dare il meglio di sé per realizzare ciò che avrebbe sempre voluto. La sorella di Linda, Giulia, è stato il personaggio più sgradevole; piena di sé e con poco rispetto verso gli altri. Sinceramente ancora fatico a capire perché odia così tanto Linda. Tutti i personaggi sono ben costruiti e caratterizzati.
Le emozioni che maggiormente ho provato leggendo, sono aspettativa e delusione. Aspettativa perché ho atteso e sperato che nascesse qualcosa tra i due. Delusione per il comportamento della sorella di Linda, Giulia, mi sarei aspettata che il suo atteggiamento fosse differente, non dico riconoscenza, ma almeno un po' di rispetto verso colei che si è sempre preoccupata per la sua crescita e per la sua educazione. Terminato il romanzo la sensazione che mi è rimasta è la soddisfazione di vedere ogni tassello dove dovrebbe essere. Lo stile fluido dell'autrice rende la lettura scorrevole e incalzante, inoltre i pov alternati dei due protagonisti coinvolgono il lettore nell'evoluzione dei due personaggi e del loro amore. Cari romantici se volete passare qualche ora in compagnia di un bel libro vi consiglio di leggere "L'uomo dei sogni" .
"Sorrise e io sperai, in cuor mio, di farla ridere ancora un miliardo di volte."

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento