domenica 27 gennaio 2019

Recensione "Apri i tuoi occhi" di Patrisha Mar

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Apri i tuoi occhi" di Patrisha Mar, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Apri i tuoi occhi
Autrice: Patrisha Mar
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 3,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 7,43€
Per acquistarlo → Apri i tuoi occhi

to be continued...

SINOSSI
Ward Camden è un famoso scrittore di thriller, bestseller in tutto il mondo, ma è anche un misogino con il carattere schivo e nessuna voglia di stare al centro dell’attenzione. Il suo sogno è fuggire da Los Angeles, dalla sua agente e da Linda, la fidanzata. In un impeto di ribellione, decide così di partire per la Toscana, per ritrovare se stesso e la perduta voglia di scrivere. Il destino si presenta a lui con il nome di Sissi Fiori, una giovane violinista che prima lo travolge con la sua bicicletta, poi con il suo carattere solare e appassionato, infine lo coinvolge in una vacanza inaspettata e piena di sorprese. L’attrazione fra i due è immediata, ma ci pensano Andrea ed Emma, i più cari amici di Sissi, a complicare le cose. In un tale vortice di eventi, emozioni e fraintendimenti, Ward e Sissi riusciranno a lasciarsi andare al sentimento che sta nascendo fra loro?

RECENSIONE
Ward Camden, talentuoso scrittore di gialli, stufo dei tour promozionali per il suo ultimo libro che non sta avendo il successo sperato, decide di mollare tutto e "scappare" lontano da madre, agente, ma soprattutto, da una fidanzata pressante. È cosi che per puro caso, decide di affittare un casale a Lucca, con la speranza che la solitudine e la tranquillità, gli portino l'ispirazione tanto agognata. Purtroppo però resterà da solo per poco, lo scontro con la giovane violinista Sissi Fiori travolgerà completamente la sua vita.
"Era affascinata, era innegabile, e quella parte del suo carattere che la spingeva a mordere la vita, ad aggredirla per viverla appieno, si era fatta avanti"
Sissi dopo la morte del padre, decide di mandare avanti l'azienda dei famiglia, nonostante la vita con lei non sia stata affatto gentile, ma affronta tutto con gioia, senza troppe pretese, cercando di fare tutto ciò che le piace.
Ward Camden è uno scrittore di fama internazionale, ma tiene molto di più ai suoi libri, a quello che scrive, a quello che prova quando scrive, piuttosto che al successo che questo comporta.
"Poteva elencare mille e uno motivi per cui non avrebbe dovuto frequentare Sissi Fiori, mille motivi che in quel momento, in cui aveva incontrato il suo sguardo limpido pronto a sfidarlo, apparivano sciocchi, puerili e inutili."
Leggere questo libro è stato molto piacevole grazie alla scrittura semplice e lineare che non risulta mai noiosa. I capitoli sono raccontati principalmente dal punto di vista di entrambi i personaggi, ma sono presenti anche quelli dei migliori amici di Sissi. Infatti parallelamente alla storia dei protagonisti c'è anche la narrazione della storia di Emma e Andrea, lei avvocato in carriera in cerca di qualcuno per paura della solitudine, lui innamorato perso di Sissi e non ricambiato e per questo in continua competizione con Ward, con il quale non mancano avvincenti e divertenti discussioni.
Devo ammettere che questa storia d'accompagnamento e dal finale inaspettato coinvolge non poco tanto da arrivare a sovrastare per emozioni la trama principale.
"Voglio dire che mi piaci, e molto. Mi piace il tuo sorriso, mi piace il modo in cui mi prendi in giro, mi piace il tuo essere spontanea e sempre positiva, nonostante la vita con te non sia stata generosa in passato. Non ho mai incontrato nessuna come te e mi hai stregato il cuore e ora mi sento un imbranato più che uno stronzo".
Consigliato a chi non vuole intraprendere una lettura impegnativa, ma dedicarsi a qualcosa di molto più soft per un pomeriggio sul divano.
Buona lettura!



Piacevole
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

2 commenti: