lunedì 21 gennaio 2019

Recensione in anteprima "Unspoken" di Sarah Reese Brennan

Buonasera romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto in anteprima "Unspoken" di Sarah Reese Brennan, un fantasy romance appartenente alla collana Reserve, edito Triskell Edizioni.

Titolo: Unspoken
Autrice: Sarah Rees Brennan
Genere: Fantasy Romance
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 6,65€
Per acquistarlo → Unspoken

to be continued...
SINOSSI
Kami Glass è innamorata di qualcuno che non ha mai incontrato, un ragazzo con cui parla nella sua testa dal giorno in cui è nata. Questo le ha impedito di integrarsi nella sonnolenta cittadina inglese di Mestavalle, ma Kami ha fatto in modo di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, e la sua vita sembra scorrere tranquilla, almeno finché non comincia a verificarsi una serie di eventi inquietanti. 
Sinistre grida giungono dai boschi e la villa padronale che domina il villaggio torna a illuminarsi. 
La famiglia Lynburn, che aveva governato la città sino alla generazione precedente per poi svanire nel nulla, è tornata. Così, all’improvviso, Kami si rende conto che il luogo che ha conosciuto e amato per tutta la vita nasconde un’infinità di segreti… e un assassino. E che la chiave di tutto potrebbe essere il ragazzo nella sua testa. Il ragazzo che è tutt’altro che immaginario e senza ombra di dubbio deliziosamente pericoloso.

RECENSIONE
Un po’ tutti da piccoli abbiamo avuto degli amici immaginari, ma per Kami non è mai stata una fantasia. Nella sua mente, da quando ha memoria ha sempre sentito una voce di un ragazzo, Jered, che l’ha accompagnata per tutta la sua vita. Credeva fosse un suo piccolo problema mentale, fino a quando non scopre che quel ragazzo è reale e appartiene anche a un'antica famiglia che nel suo paesino è temuta da tutti. Cosa li accomuna? Perché sono legati? Ha così inizio il loro percorso per scoprire i misteri e le trame che hanno cambiato la loro vita, e che in qualche modo condizionano anche il luogo in cui vivono

“Aveva paura di Jared in quanto identità indipendente, di cosa avrebbe potuto fare, di quello che avrebbe pensato di lei, e del fatto che avrebbe dovuto condividere per sempre con quei pensieri nella testa.”

Kami e Jered sono due personaggi particolari, sempre messi da parte, si sono costruiti una realtà nella quale sanno di poter contare l’uno sull’altro. Kami è forte, temeraria e con una spiccata voglia di conoscenza, che la spinge a voler scoprire tutti i segreti della sua piccola cittadina. Jered ha il fascino del cattivo ragazzo, con una famiglia particolare che non lo ha mai considerato, anzi lo ha incolpato di tante cose. Insieme, però hanno trovato il loro equilibrio, in una realtà adesso tangibile che sembra avvicinarli sempre di più. Lo stile della scrittrice è molto fluido e coinvolgente, ti porta a voler scoprire tutti i misteri e gli intrighi, ma allo stesso tempo desideri che il rapporto tra i protagonisti cresca, perché non puoi fare a meno di amarli e fare il tifo per loro.

“Sapeva di poter contare su Jared, sempre. Ma prima non era mai stato reale. Adesso la situazione era cambiata”

Un urban fantasy che vi coinvolgerà nei suoi misteri, ma che amerete per la storia d’amore delicata, ma forte che prenderà vita pagina dopo pagina. Un libro che affronta in maniera decisa l’idea del diverso, e la paura che ne comporta, usando come mezzo quello del fantasy, rendendo attuale un fenomeno e un tema molto diffuso al giorno d’oggi. Mette in gioco anche i drammi familiari e come spesso i legami non siano sempre facili da gestire. È un libro ricco di sfaccettature e sfumature che amerete dalla prima all’ultima pagina. Ve lo consiglio vivamente, un piccolo mondo nel quale vorrete entrare! Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento