venerdì 11 gennaio 2019

Recensione in anteprima "Il giustiziere" di Julia Sykes

Buongiorno romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "Il giustiziere" di Julia Sykes, secondo volume della serie Impossible, un romanzo contemporaneo edito Quixote Edizioni.


Titolo: Il Giustiziere
Autrice: Julia Sykes
Serie: #2 Impossible
Genere: Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,49€
Per acquistarlo → Il Giustiziere

to be continued...
SINOSSI
Con una vita che sta crollando a pezzi, tutta attorno a me, non merito un uomo come Clayton Vaughn. Quell'agente dell'FBI, sexy all'inverosimile, mi ha promesso che mi avrebbe protetto dai violenti Latin Kings, ma le cose belle come lui non succedono alle ragazze danneggiate come me.
A dispetto della mia riluttanza, insiste per tenermi vicina. Mi regala il dolce sfogo che posso trovare solo attraverso la sottomissione sessuale e mi sto rapidamente assuefacendo a lui. Sono impaziente di dargli il mio corpo, ma Clayton è determinato a possedermi cuore e anima. Posso imparare a fidarmi del suo amore e della sua protezione? O la vita mi verrà strappata dai pericoli che mi circondano?

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo de "Il Giustiziere", secondo capitolo della serie Impossible, di Julia Sykes, libro che ho letto in anteprima e in cui il protagonista maschile è l'agente dell'FBI Clayton Vaughn, che avevamo già incontrato nel precedente romanzo. Rose è una giovane donna piena di responsabilità, lavora sottopagata come sarta presso una prestigiosa boutique di abiti da sposa, anche se il suo sogno nel cassetto è quello di frequentare l'accademia di moda. Rose si è sempre presa cura di Greg, suo fratello tossicodipendente, al quale è legata molto perché è l'unica persona che le è rimasta. Rose finge che la sua vita sia fantastica l'unico svago che si concede per uscire dalla sua squallida routine quotidiana sono gli incontri di una notte con uomini incontrati nei locali per cercare di alleviare la sua frustrazione. Proprio in una delle sue sere dedicate allo svago, Rose incontra Clayton in un bar e trascorrono insieme una notte passionale, anche se forse per entrambi non è solo un incontro occasionale. Il giorno dopo Rose si ritrova Clayton sulla soglia di casa, intenzionato ad arrestare Greg, il fratello di Rose per il suo coinvolgimento con la gang dei Latin Kings. Rose resta sbigottita nello scoprire che Clayton è un agente dell'FBI.
Clayton e il suo team dell'FBI vogliono sconfiggere i Latin Kings, una banda violenta e persuadere Greg ad aiutarli. Rose e Clayton si ritroveranno a vivere fianco a fianco per un bel periodo mettendo a dura prova l'attrazione che provano l'una verso l'altro.
"Aveva tutti i segni di un uomo che amasse il potere, e a me piaceva molto un uomo che voleva avere il controllo. Ma la scintilla incuriosita nei suoi occhi blu elettrico mi affascinava ancora di piu. In quelle profondità cerulee si era acceso un fuoco, che parlava di desiderio, di fame di sesso. Rifletteva i miei stessi bisogni voraci."

Il Giustiziere, raccontato esclusivamente dal POV di Rose, a eccezione dell'epilogo raccontato dal POV di Clayton, è una storia erotica, avvincente, pieno di dramma e tanta tensione sessuale. Ma soprattutto con
personaggi forti.
Alcune scene tra Clayton e Rose contengono BDSM.
Questo romanzo può essere letto come uno standalone, ma vi consiglio di leggere il primo volume della serie.

"Clayton stava cercando di salvarmi, di rendermi migliore. Ma io non sapevo come poter essere migliore ed ero piuttosto certa che, se avessi provato, l'esistenza precaria che mi ero creata sarebbe andata in pezzi".

Rose ha poca fiducia in se stessa, è abituata a essere presa a calci dalla vita, sembra forte e spavalda, ma in realtà non è così, è solo una facciata, il suo desiderio è quello di trovare un uomo che la completi e la domini, ma soprattutto la ami così com'è e quando incontra Clayton pensa di aver trovato la sua metà, lui la protegge, la fa sentire al sicuro. A differenza di Rose, Clayton ha avuto l'infanzia perfetta e due genitori meravigliosi. Ama essere un agente dell'FBI è un bravo ragazzo che cerca sempre di fare ciò che è giusto, è dolce, di successo e stupendo. Ha un debole per le damigelle in pericolo e viene immediatamente attratto da Rose. Rose presenta Clayton al BDSM e scopre così un altro lato di se stesso, che aveva accantonato dopo una tragedia che lo aveva profondamente colpito.
"Amavo Clayton Vaughn. E lui mi amava. Non c'era mai stato nulla di così giusto".
~
"Adesso che avevo Rose nella mia vita, potevo apprezzare davvero la profondità infinita dei sentimenti che provavano reciprocamente. Perché mi sentivo allo stesso modo nei confronti di Rose. Era piombata nella mia vita come la forza della natura che era, stravolgendo il mio mondo e tutti i preconcetti che avevo su di me."

Lo stile narrativo dell'autrice è fluido, scorrevole, coinvolgente. Ho trovato la trama ben articolata, storia ricca di romance, suspense, il sesso ha una parte rilevante. La chimica tra i due personaggi è palpabile in ogni frase del libro. Unica nota stonata di questa storia, è il ménage à trois, che si sviluppa a un certo punto della trama, il rapporto tra Rose e Clayton è già esplosivo di suo, perciò non mi è piaciuto il condividere il sesso con un altro uomo, visto anche l'amore che li unisce. Consiglio questo libro a chi ama le storie particolari e diverse dal solito, condite da un po' di BDSM.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento