venerdì 4 gennaio 2019

Recensione in anteprima "Briciola" di Stella Bright

Buon pomeriggio romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Briciola" di Stella Bright, terzo volume della serie Cardiffs Rugby, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Briciola
Autrice: Stella Bright
Serie: #3 Cardiffs Rugby
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Briciola

to be continued...

SINOSSI
Siamo arrivati a Kian Hall, il n. 10 dei Cardiffs Rugby.
Il regista della squadra, colui che ha il compito di trasformare la meta o effettuare un drop con precisione, concentrazione, sicurezza quasi matematica. Un ruolo importante. L’amore che posto ha nella sua vita, lui che spesso ha fatto da Cupido, soprattutto per suo fratello Lawrence? Anche questa volta c’è di mezzo Thor. E siccome è un cane, a lui non importa se gli umani che ama sono maschi o femmine. Ma ci andrà di mezzo un uomo di cui si fida: il veterinario.
Sorpresa! Anche Kian Hall si scopre ben poco preoccupato se il suo cuore finisce fra le mani del veterinario, un uomo, e non per essere curato… Beh, almeno non in senso medico.

RECENSIONE

Kian Hall, giocatore di rugby professionista, è sempre stato eterosessuale, o meglio, ha sempre creduto di esserlo, perché improvvisamente ha perso completamente interesse nelle donne. Crisi passeggera, o qualcosa di più profondo?
Per lui è semplicemente una crisi passeggera, ma sarà grazie all'incontro con Chase Donovan, veterinario omosessuale dichiarato, suo compagno a scuola, a fargli capire che cosa vuole veramente dalla vita, e cioè Chase.
Kian, frequentando Chase, si rende conto che i suoi sentimenti verso l'amico stanno cambiando, ma all'inizio non riesce a definirli. Le donne non lo interessano più, preferisce essere amico e confidente, e nel momento in cui Chase lo respinge perché si sta innamorando del rugbista, scatterà un bacio che farà tracimare gli argini.
Kian capirà che quello che prova per Chase, e solo ed esclusivamente per lui è un'attrazione feroce e un sentimento sempre più potente da non poterlo più nascondere.
Ma la domanda più importante è: Kian si sente abbastanza forte per fare coming out è vivere questa relazione alla luce del sole? 

In preda al nervosismo e alla delusione che gli facevano perdere la concentrazione nell'allenamento, cercò di escogitare un modo per incontrarlo: usare Thor poteva essere un'idea. Il golden retriver però godeva di ottima salute e a quel punto avrebbe dovuto architettare uno stratagemma per farselo prestare dalla padrona. La ragazza non era stupida, senza contare che ultimamente era più scontrosa del solito.

La storia è narrata in terza persona, con una scrittura lineare fluida, mai noiosa e anche spiritosa. Mi è piaciuta molto l'autrice nel raccontare il cambiamento, o meglio la presa di coscienza di Kian, non è stato un cambiamento repentino, ma un'evoluzione per gradi. 
Nonostante Kian sia diventato un uomo massiccio e di una certa altezza, Chase lo chiama ancora amorevolmente Briciola, come veniva chiamato da piccolo, perché magro e gracilino. E a Kian questo soprannome detto da Chase piace da morire!

Eccola lì Briciola, ancora una volta alla sua porta, un sacchetto del supermercato in ogni mano, l'aria un po' stranita e arruffata. Dio, come gli piaceva quel viso da bravo ragazzo, i tratti un tempo aristocratici resi più ruvidi e grezzi dallo sport. Gli occhi però non erano stati forgiati dalle fatiche di uno sport professionale, erano sempre quelli di quando era un ragazzino: grandi, dolci e scuri.

Kian è un uomo meraviglioso che si innamora di un altrettanto uomo meraviglioso che è Chase.
Entrambi sono seri, solidi, amano quello che fanno e progettano il loro futuro insieme, pronti a sostenersi. Simpaticissimi, assistiamo a siparietti scoppiettanti!
Le scene di sesso sono delicate e mai volgari.
Apprezzabilissimi anche i personaggi secondari della storia, la famiglia e gli amici di Kian, che lo supportano sostenendolo sempre. 

"«Non dubitare più di me, Briciola»
La voce di Chase gli giunse ancora più cavernosa visto che aveva il viso premuto contro il suo sterno.
«Sei la cosa più preziosa che ho, fai parte dei miei progetti presenti e futuri, ti amo, non dimenticarlo mai»
«Se a farti incazzare si ottiene questo, mi spiace non averlo fatto prima»".

Una storia delicata, godibilissima che ti lascia con il sorriso.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento