mercoledì 9 gennaio 2019

Recensione "Idol" di Kristen Callihan

Cari romantici, Silvia Paguni ha letto "Idol" di Kristen Callihan, primo volume della serie VIP, un music romance edito Always Publishing.

Titolo: Idol
Autrice: Kristen Callihan
Genere: Music Romance/Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 11,81€
Per acquistarlo → Idol

to be continued...

SINOSSI
E SE LA TUA ROCKSTAR PREFERITA SI INNAMORASSE DI TE?
Due cuori che battono al ritmo di musica in una storia d'amore travolgente. 

POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO… 
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore. 
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. 
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi. 
…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO. 
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby. 

RECENSIONE
Un altro centro per questa autrice che ci regala un music romance tra i più appassionanti del 2018.
Già apprezzata per la serie Game-on dal genere sport romance, anche con questa storia la Callihan mi ha “costretta” a non abbandonare la lettura fino all’epilogo da manuale.
La scrittura dell’autrice è piacevole e fluida, belli i dialoghi ironici e frizzanti tra i personaggi; i capitoli si alternano con i punti di vista dei due protagonisti. La storia in sé è un classico del genere, personaggi principali ben caratterizzati, ma senza troppi patemi d’animo e colpi di scena, per cui tutto scorre senza lacrime una volta tanto. È una storia solare, positiva, di quelle che già dalla lettura del primo capitolo ti prende e sai che ti darà soddisfazione.
Il romanzo racconta di Killian James, frontman idolatrato della band di successo del momento, che in un periodo di crisi personale si imbatte in Liberty Bell, ragazza che vive in ombra una vita senza troppi scossoni. Figlia di due musicisti di supporto, morti in un incidente, crede di evitare i dolori della vita trascorrendola come un’eremita.
Avranno in comune l’essere dotati musicalmente, la passione per la musica rock in particolare e una quasi istantanea attrazione l’uno verso l’altra.

“Siamo amici. Non so come sia successo. Ero assolutamente decisa ad odiare Killian, ma lui si è fatto strada sotto la mia pelle con così poco sforzo da essere imbarazzante. … Mi dico che non è davvero colpa mia. Non penso che esista persona sulla Terra in grado di resistere a quest’uomo. Killian è un pavone in un mondo di passerotti.”

Inizialmente si ha la sensazione di leggere dei cliché ricorrenti in questo tipo di trame, eppure la marcia in più di questa storia credo risieda proprio nella romantica normalità che lega i due protagonisti e nello stile narrativo della stessa. La storia d’amore è talmente il fulcro del libro che non si fa più molta attenzione al fatto che in realtà non accade nulla di particolare né a Killian e Liberty e neanche ai personaggi secondari. In effetti la cosa che tiene incollato il lettore è la bella storia d’amore, condita anche con diverse scene piccanti, che racconta sostanzialmente la nascita e l’evolversi della “loro” storia, nata grazie alla condivisione di un sogno: quello di fare musica.
La musica, infatti, è alla base di tutti i capitoli e molto belli sono i richiami e le citazioni che l’autrice fa di capolavori del rock e di mostri sacri della musica in generale.
Un romanzo ricco di romanticismo e incontri passionali, carico di emozioni realistiche in contrapposizione alle visioni soffocanti del mondo del jet set e della falsità che lo contraddistingue.

“La sezione VIP può essere sia un’oasi di calma che una tempesta pulsante di energia frenetica. Quando sei famoso, impari in fretta che è una tua decisione come andrà la serata.”

Ben impostati anche alcuni dei personaggi secondari che sicuramente daranno vita ad altri piacevoli libri di questa nuova serie.
Consigliato agli amanti del genere, a coloro che adorano le storie d’amore con un bel ritmo nei dialoghi e non disdegnano le buone playlist ad accompagnare la lettura.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Silvia Paguni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento