mercoledì 9 gennaio 2019

Recensione "Ti amo più di prima" di Antonella Maggio e Giovanni Novara

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Ti amo più di prima" di Antonella Maggio e Giovanni Novara, un romanzo edito Butterfly Edizioni.

Titolo: Ti amo più di prima
Autrice: Antonella Maggio e Giovanni Novara
Genere: Contemporary romance
Editore: Butterfly Edizioni
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 13,60€
Per acquistarlo → Ti amo più di prima

to be continued...

SINOSSI
Roxanne Miller è una ragazza madre dal carattere esuberante, sempre pronta al sorriso nonostante il passato turbolento. Gestisce una pasticceria con un'amica nel centro della piccola cittadina di Vicksburg, nel Mississippi.
Daniel Banks è il suo migliore amico, l'unico che le è stato vicino nei suoi momenti più difficili e che non l'ha mai allontanata quando molti le hanno voltato le spalle. Attraente e sempre perfetto, sindaco del paesino e fidanzato storico di una donna che non vede l'ora di farsi mettere l'anello al dito. Ma soprattutto amico, fratello, confidente e alleato di Roxanne, la giovane dai capelli rossi e dagli occhi incantevoli che gli ha dato il coraggio di ribellarsi dai bulli quando era solo un bambino indifeso.
Sono sempre stati, l'uno per l'altra, la colonna portante, l'àncora di salvezza. C'è un'unica regola da rispettare: non infrangere mai l'amicizia, perché provare dei sentimenti per l'altro è off-limits. Ma una notte in cui i confini vengono superati cambierà per sempre il loro modo di vedersi... E nessuno dei due saprà se è stato il loro sbaglio più grande o la cosa più giusta...

RECENSIONE
Daniel, è il classico ragazzo per bene, responsabile, altruista, la sua priorità è la felicità delle persone che lo circondano anche a discapito della sua a volte.
Nella sua mente non ricorda un solo momento senza la presenza di Roxanne, la sua migliore amica, confidente e sorella acquisita; da quando è entrata a far parte della sua vita sono diventati uno il prolungamento dell’altro.
Roxanne è una ragazza con la spina dorsale, si è rimboccata le maniche e ha costruito un futuro per sé e sua figlia, e senza Daniel non ci sarebbe riuscita. Lui è una delle poche certezze che compongono la sua vita, ma se il destino avesse per lei un percorso diverso? Se Daniel diventasse qualcosa di differente dalla figura che ricopre?
Potrebbe essere la cosa migliore della sua vita, o la peggiore. Vale la pena rischiare così tanto? E se lo perdesse per sempre?
Daniel è sempre stato presente; quando Roxanne si è trovata da sola a crescere sua figlia, quando con fatica ha aperto la sua pasticceria, nei momenti di gioia e di sconforto, è stato la sua spalla per piangere, le braccia forti che l’abbracciavano, è sempre stato il suo tutto, l’unico uomo in grado di non farla sentire sola, ma quando sensazioni sconosciute prendono il sopravvento capisce che qualcosa tra loro sta cambiando, mutando senza il loro consenso, e fare la cosa giusta non è sempre ciò che ti rende felice.
Per Daniel, Roxanne e Sarah sono una parte fondamentale della sua vita e l’unica cosa che non vuole è rovinare tutto e rischiare di perderle entrambe, ma mettere a tacere i nuovi sentimenti che lo invadono è più difficile di quanto creda e il destino ci metterà lo zampino, legando i loro cuori nel profondo.

“Non sempre si può raggiungere il vero amore, a volte questo ci passa accanto, lo sentiamo vicino e poi svanisce. Si arriva a un punto della vita in cui si è più concreti, si mettono da parte i sogni e si tenta di preservare quelli delle persone che amiamo. Spesso la felicità è anche questa: saper regalare serenità alle persone che amiamo e più le vediamo sorridere, più il nostro cuore riesce a farlo a sua volta. Magari non avremo realizzato l’amore vero come intendi tu, ma chi dice l’amore è solo quello che basta? Si può amare anche volendo bene; si può amare anche donando una carezza; si può amare anche scegliendo ogni giorno la semplicità”.

La scrittura è fluida, mai noiosa anzi rimani piacevolmente incollato alle pagine senza alcuno sforzo. I personaggi e le ambientazioni sono descritti in modo accurato, senza tralasciare alcun particolare e l’alternanza delle voci rende il tutto completo a 360 gradi.
Vieni introdotto nel romanzo senza alcuna fatica e con la giusta tempistica, riuscendo ad assaporare ogni minimo dettaglio, ogni sfumatura, anche quelle più leggere, assaporando una storia straordinaria, e tutto grazie alla penna degli autori che con in loro linguaggio hanno regalato una storia piena di emozioni sia positive che negative, lasciando uno strascico potente nel lettore.
A mio parere questo romanzo è speciale, capace di attanagliarti lo stomaco e aprirti il cuore parola dopo parola.
Un raggio di sole dopo giorni di pioggia, ecco come lo descriverei, qualcosa di unico nella sua semplicità.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento