lunedì 7 gennaio 2019

Recensione "Forgiato nell'acciaio" di Maya Banks

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Forgiato nell'acciaio" di Maya Banks, un romantic suspense edito Leggereditore.

Titolo: Forgiato nell'acciaio
Autrice: Maya Banks
Genere: Romantic Suspense
Editore: Leggereditore
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Forgiato nell'acciaio

to be continued...

SINOSSI
Jackson Steele, leader di un team del KGI, soprannominato Uomo di ghiaccio, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Steele è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Uomo di ghiaccio non può lasciare a nessun altro il compito di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l’amore.

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo di “Forgiato nell’acciaio”, settimo libro della fantastica serie KGI di Maya Banks.
Una serie romantic-suspense che parla di ex militari che fanno parte del KGI, un’agenzia di sicurezza privata che affianca il governo americano nelle missioni più importanti.
Per chi non avesse letto la serie, consiglio di farlo perché il KGI è una grande famiglia e ogni protagonista è legato ad altri, fino ad arrivare alla storia di Steele capo di una delle squadre dell’organizzazione.
Steele è rinomato per essere freddo e senza emozioni, ma già nel libro precedente si era visto qualche emozione in più. È concentrato sul suo lavoro ed è ostinato a non farsi trasportare da nessuna relazione e a sopprimere la forte attrazione che prova verso la dottoressa Maren.

“Maren inspirò profondamente e in quell’esatto istante Steele sollevò lo sguardo e la vide. I suoi occhi azzurri la trafissero, penetrandola nel profondo fino a farla sentire improvvisamente nuda e vulnerabile. Le sembrava quasi che Steele riuscisse a vedere dentro di lei.”

La dottoressa Maren ha una clinica in Costa Rica dove aiuta i meno fortunati e soccorre le squadre del KGI nei casi di emergenza. Grande amica della famiglia Kelly a capo del KGI e di ogni altro membro e personaggio della serie.
Maren è convinta di non piacere a Steele, lui la evita e cerca di parlare il meno possibile. Trattenere la passione per il grande ex marine diventa insopportabile e per questo con la promessa di concedersi una sola notte di passione cade tra le braccia di Maren.

“Quel bacio la mandò in tilt. Elettrico, impetuoso, avido. La sua lingua calda scivolò come velluto sulle sue labbra, esortandola ad aprire la bocca. Quando Maren si arrese, Steele la baciò più intensamente, spingendosi più in profondità, per assaporarla e lasciarsi assaporare.”

Ogni tocco, ogni carezza e ogni bacio con Maren rappresentano il paradiso per Steele. Per questo nonostante le sue convinzioni, decide di godersi la bella dottoressa fino a quando la squadra non deve partire per una missione.
Rimasta sola, Maren scopre di essere incinta e nello stesso giorno rapita.
Solo giorni dopo Steele scopre che Maren è scomparsa, tutto il KGI si mobilita per trovarla.

«Tornerò» disse con la voce mozzata in gola. «Devi credermi,capito? So di averti detto che non sarei mai più tornato da te, ma non è così. Non è finita qui. Sarò di ritorno non appena avrò chiuso questa faccenda.»

Se amate i romanzi con forti palpitazioni, tanto suspense e maschi Alfa, non potete lasciarvi scappare questa serie.
Steele è un personaggio che sin dal primo libro incuriosisce, con la sua postura rigida e la sua aria da duro impenetrabile. Il suo passato è un punto interrogativo per tutti soprattutto per la dolce Maren, che riesce a scalfire la sua corazza e lo sprona a pensare a un futuro migliore e pieno d’amore. Perdere Maren lo rende disperato e tanto fragile.

“Quelle parole colpirono Steele come un pugno allo stomaco. Mai avrebbe immaginato che la faccenda potesse riguardare Maren. Quella notizia gli fece gelare il sangue nelle vene e la paura, una sensazione a lui sconosciuta, lo afferrò dritto alle palle.”

Molto bello è il personaggio di Maren disposta a tutto pur di aiutare il prossimo e le persone meno fortunate. Per Steele ha sempre avuto un debole, ma era convinta non fosse ricambiato. Una donna forte e coraggiosa, in grado di combattere e non arrendersi.
La Banks è un’autrice fantastica ed è molto rinomata nel mondo del suspense e dell’azione. Il suo stile è impeccabile e incalzante. Mi piace leggere le sue storie perché regalano emozioni forti e raccontano storie sensazionali.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume su uno dei fratelli Kelly.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento