lunedì 7 gennaio 2019

Recensione "Cuore fossile" di Anna Martin

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Cuore fossile" di Anna Martin, un romanzo edito Dreamspinner Press.

Titolo: Cuore fossile
Autrice: Anna Martin
Genere: Romanzo
Editore: Dreamspinner Press
Ebook: 4,78€
Per acquistarlo → Cuore fossile

to be continued...

SINOSSI
Quando al paleontologo Nick Eisenberg giunge la notizia che qualcuno crede di aver trovato le ossa di un velociraptor nell’Alberta, la sua curiosità prevale sul desiderio di restare a Londra. Dopotutto, è uno dei più grandi esperti al mondo di predatori preistorici e ha sempre voluto trovare i cugini nordamericani dei velociraptor. C’è solo un problema: l’ambientalista Hunter Joseph. Mentre Nick supervisiona lo scavo, Hunter si aggiudica il sostegno degli abitanti della zona e si oppone alla distruzione del paesaggio portata avanti dai paleontologi alla ricerca di ossa di dinosauri. 
Nick e Hunter non riescono proprio ad andare d’accordo. Hunter è un integralista perennemente imbronciato. Nick è un nerd dalle vedute ristrette. Ma devono trovare il modo di lavorare nello stesso sito senza uccidersi a vicenda, perché c’è qualcun altro lì fuori che sembra determinato a causare a Nick più problemi di quanti possa immaginare.

RECENSIONE
"Il mio cuore era un segreto custodito gelosamente, come la terra custodisce un fossile."

Cosa può avvicinare un paleontologo e un fervido ambientalista? Uno scavo archeologico, ovviamente. Al paleontologo Nick viene affidato il compito di controllare delle ossa di raptor, rinvenute in Canada. Arrivato sul posto il suo collega Eric viene aggredito finendo in coma e il suo posto viene preso da Nick che quindi deve guidare e visionare gli scavi. Contemporaneamente compare Hunter, un ambientalista agguerrito, il cui scopo nella sua vita sembra essere quello di dare del filo da torcere a coloro che con i loro scavi rovinano l'ambiente. Lo scontro tra Nick e Hunter è inevitabile e, tra litigi e pugni, tra i due l'attrazione fisica è più che evidente.
"Il fremito di rabbia che mi attraversò il corpo mi spaventò buon po': non ero una persona suscettibile. Ero calmo e controllato sotto pressione. Era questo che faceva di me un bravo scienziato. Ma quel tizio - quel maledetto tizio - mi faceva ribollire il sangue."

Dopo l'aggressione a Eric, nello scavo susseguono intimidazioni e atti vandalici che compromettono i ritrovamenti. Ma chi c'è dietro tutto questo? Questo alone di mistero accompagna il lettore per tutto il romanzo, ed è stato questo che mi ha tenuta attaccata al Kindle: la curiosità di scoprire il colpevole. I due protagonisti sono ben caratterizzati, e anche se la voce narrante è quella di Nick ne sappiamo abbastanza anche su Hunter. L'autrice ha uno stile di scrittura molto scorrevole, ciò ha reso la lettura fluida e coinvolgente.
Il tema trattato, quello della paleontologia, è davvero avvincente ed entusiasmante. Cari lettori, se amate i romanzi m/m, con un pizzico di mistero e vi piacciono i dinosauri, non potete farvi sfuggire questo romanzo. Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento