martedì 1 gennaio 2019

Recensione "Come sedurre il capo" di Natasha Madison

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Come sedurre il capo" di Natasha Madison, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Come sedurre il capo
Autrice: Natasha Madison
Serie: #1 Tempt
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Come sedurre il capo

to be continued...

SINOSSI
Lauren
Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca. 
Austin
Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse. 
Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. 
E poi, è così bello sedurre il capo.

RECENSIONE

Lauren, casalinga con due figli, è reduce da un divorzio che l'ha lasciata insicura e tentennante, in quanto l'ex marito l'ha tradita  con la maestra del figlio, e adesso i due sono fidanzati. Dalla nascita del primo figlio Lauren aveva smesso di lavorare per dedicarsi alla famiglia, e quindi adesso, dopo il divorzio, si è rimessa in gioco, trovando un altro posto di lavoro.
Austin, drogato di lavoro, neanche minimamente interessato a crearsi una famiglia, pace e tranquillità dentro le mura domestiche, nell'ultimo mese ha cambiato tantissime segretarie e spera che la nuova sia quella giusta.
Lauren e Austin si incontrano, o meglio si scontrano, in quanto lui tampona lei con la macchina e volano scintille fin da subito, figuratevi dopo che avranno scoperto di dover lavorare insieme.
Ebbene sìi, Lauren è la nuova segretaria, non solo si sono già insultati, ma entrambi sono irrimediabilmente attratti l'una dall'altra, ma mentre Austin non vuole avere relazioni con le dipendenti, Lauren non sopporta questo capo sciupafemmine e scorbutico. Comincerà una guerra fredda tra di loro, in cui si faranno scherzi di ogni tipo, come se fossero due bambini e le loro interazioni saranno esilaranti.
Ma quando tra di loro la passione finalmente divampa, dovranno capire dove vogliono far andare la loro relazione, Lauren, ha due figli e sta ad Austin decidere se vuole far parte o no della famiglia di Lauren.

Mi aspettavo che a uscire dalla macchina sarebbe stata una casalinga sciatta, invece mi sono ritrovato davanti una donna che potrebbe essere solo descritta come "sesso sulle gambe", e che gambe direi, perché non le dimenticherò facilmente. Ero talmente sbalordito da non riuscire nemmeno a parlare. Poi si è piegata sul sedile e mi ha regalato la vista del sedere più perfetto del mondo. Penso che mi sia scappato un gemito. 

La storia è narrata dal punto di vista di entrambi. L'autrice è riuscita a caratterizzare perfettamente i personaggi: Lauren, dolce, materna, responsabile, una prestigiatrice che cerca di far quadrare tutto, che si è ritrovata single non per sua scelta, ma con tanto spirito e soprattutto con l'appoggio incondizionato della sorella, pazza un po' più di lei, ma solidale sempre e comunque con la sua sorellona.
Mi è piaciuta tantissimo Lauren, una donna con le palle!
Austin, è a mio avviso il degno compagno di una donna come Lauren. Serio e preciso sul lavoro, forse un po' stronzo (come viene ribattezzato subito da Lauren, nella sua rubrica telefonica, tanto da essere conosciuto così dai figli di lei), ma con tanta dolcezza e affetto da dare, senza neanche che lui se ne renda conto. Da subito prova sentimenti forti per Lauren, e da subito entra in sintonia con i suoi figli. Certo, nel momento in cui ha cominciato a dubitare di proseguire o meno questa relazione, l'avrei ucciso, ma forse in questo caso qualche dubbio può essere legittimo. Fortuna poi che si riprende. Al suo fianco c'è il suo amico Noah che cerca di spronarlo nei momenti giusti e il socio e amico John che formano un quadro perfetto.

"«Ma voi due vi frequentate?» chiede Jake, sollevando le sopracciglia. Non so cosa rispondere. Non abbiamo mai discusso della nostra relazione. Fare sesso, farci impazzire a vicenda, sì. Frequentarci, ehm... è complicato.
«Sì» afferma Austin. «Se volete scusarci, ho visto qualcuno che devo salutare.»"


Anche i figli di Lauren e i genitori stessi di lei, creano una sinergia perfetta, arrivando a formare una storia bellissima, scritta in maniera fluida e molto spiritosa.
Questo romanzo non annoia mai e gli eventi sono creati al punto giusto senza essere troppo caricati.
Le scene di sesso sono descritte bene, senza mai essere volgari e inutili

"«Solo tu. Mi fai impazzire e mi tieni sempre sulla corda. Mi fai desiderare tutto e io non ho mai desiderato niente. Tutto quello che voglio sei tu. Voglio te e tutto quello che ne comporta. Voglio cenare a tavola con te. Voglio risate. Voglio le chiacchiere dei bambini. Cazzo, voglio persino Rachel che mi chiami Stronzo; non tutte le volte però». Ridacchio, quando la vedo sorridere."

Mi sono divertita tantissimo per le scene comiche e per i dialoghi divertenti e spiritosi, ma anche per le scene più dolci e romantiche. L'unica pecca, è che purtroppo finisce!

"«Ti amo» sussurro. «Ti amo per quanto tu ami i miei figli. Ti amo perché ci hai accolto tutti nella tua vita. Ti amo perché riesci, ogni giorno, a non uccidere Kaleigh, anche se so che vorresti farlo."

Se cercate un libro bello e spiritoso, questo è quello che fa per voi.
Per me questo libro merita la Corona dell'Indimenticabile!
Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento